Dubbio su sensori di parcheggio
    sacco
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.4 Comfortl
    nome: Riccardo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Dubbio su sensori di parcheggio

da sacco » mercoledì 6 agosto 2014, 16:55

Vi scrivo per porre una questione su cui vorrei la vostra opinione: a seguito di una retromarcia poco oculata ( :013 ) ho un segno sul paraurti che richiede l'attenzione del mio carroziere di fiducia. Per evitare la cosa si ripeta in futuro, sarei intenzionato a montare i sensori: quelli OEM VW verrebbero a costarmi sui 215€ spediti da eBay ( il kit Carsystems cui si accenna nei topic presente in sezione, quello con il tutorial per il montaggio), mentre il mio carrozziere può procurarmi a 100€ un kit Valeo.
    Posto che spendere 115€ in più solo per avere l'OPS sulla radio (monto una RCD 310) mi pare una spesa non giustificata, contando che anche i sensori OEM della Polo sono prodotti dalla Valeo, secondo voi, nel caso abbia futuri ripensamenti, potrò cambiare solo la centralina con la versione VW mantenendo i sensori già montati?

P.S. Non ho guardato su Taobao o AliExpress, anche esiste la possibilità di risparmiare qualcosa ho scartato l'opzione preventivamente, considerati i tempi di spedizione ed il fatto che volevo sistemare il tutto entro due settimane, approfittando del fatto che devono già tirarmi giù il paraurti per sistemare il fattaccio.
    Volkswagen Polo 6R (2011) - 1.4 Comfortline - Argento Metallizzato
    Modifiche VAG: Chiusura porte oltre i 15km/h, sblocco porte al disinserimento chiave, differenziale XDS, sensibilità sterzo GTI
    Upgrade effettuati: Sensori di Parcheggio | Upgrade wish-list (con calma ci arriviamo): CDB, Bracciolo, Media-In
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Contatta:

Re: Dubbio su sensori di parcheggio

da thealbert » mercoledì 6 agosto 2014, 18:18

Io ti consiglio gli originali su carsystem, li ho montati e vanno alla grande!
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
    sacco
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da sacco » mercoledì 6 agosto 2014, 20:29

Sui Valeo non OEM ho già deciso, essendo il fabbricante lo stesso la qualità non dovrebbe cambiare di molto, e con la differenza ci pago la ritoccatina al paraurti o la centralina Media In per la RCD 310 che volevo prendermi. Però mi interessava conoscere se qualcuno sa o ha già avuto un'esperienza simile, se é possibile in futuro cambiare la centralina Valeo con la VW OEM mantenendo i sensori già installati...
    Modifiche VAG: Chiusura porte oltre i 15km/h, sblocco porte al disinserimento chiave, differenziale XDS, sensibilità sterzo GTI
    Upgrade effettuati: Sensori di Parcheggio | Upgrade wish-list (con calma ci arriviamo): CDB, Bracciolo, Media-In
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » mercoledì 6 agosto 2014, 21:37

Nn vorrei sbagliarmi,ma l'attuale centralina pdc dell vw è già valeo....quindi credo nn ci siano problemi! Ovviamente confronta sempre per sicurezza
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    sacco
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da sacco » giovedì 7 agosto 2014, 7:02

Sì, la centralina è sicuramente Valeo, c'è scritto a chiare lettere sotto al logo VW. Per quello chiedevo...
    Vedremo se in futuro deciderò di provare l'esperimento. Il top sarebbe che già la centralina Valeo non OEM venga riconosciuta in VAG, ma la vedo molto dura, per non dire impossibile.