Cruise Control (GRA) su Polo 9n
  • mauro13983
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Cruise Control (GRA) su Polo 9n

da mauro13983 » giovedì 28 luglio 2011, 15:14

Ciao a tutti, come da titolo vorrei installare il Cruis Control sulla mia polo 9n, visto che viaggio spesso in autostrada sarebbe molto comodo.

Prima però volevo capire se la cosa era fattibile sulla mia macchina, e anche quanto complicato è farselo da soli....(se lo monto ho intenzione di farlo io, xche soldi all'elettrauto nn voglio dargliene)
    purtroppo la sezione docuemnti è chiusa e nn ho potuto vedere nessuna guida.

Prima di tutto vorrei sapere se la mia centralina supporta la funzione e se è attivabile con il vag.
    La mia centralina è una "Siemens 5WP40163 05" (polo 9n 2002, benzina 1200)
    Purtroppo avevo letto in giro qualcosa di strano sulle centraline siemens (forse sono +difficili da programmare) e nn so se sto mischiando concetti diversi....

Supponendo che sia possiblie attivarlo sulla centralina via vag, ho letto che dovrei cambiare il blocco leve x avere i comandi sul volante. Su eaby ho trovato questi:
    http://cgi.ebay.it/Tempomat-GRA-Einbausatz-fur-alle-VW-Polo-9N-/360379690600?pt=DE_Autoteile&hash=item53e84dae68
    e
    http://cgi.ebay.it/GRA-Tempomat-Anlage-Polo-9N-ohne-MFA-/350414411248?pt=DE_Autoteile&hash=item51965395f0
    Vanno bene oppure no? poi basta questo bisogna accquistare altri componenti? (se si quali?)

inoltre il mio quadro strumenti è quello base base.... credo senza fia ne mfa (codice 6Q0 920 800 P) è un problema?
    Nei 2 link xò ho visot che i cavci di colelgamneto sono diversi... nel primo link il cavo ha 2 conettori, mentre nel sencondo ha un conettore solo... qualcuno sa xchè?

Grazie Grazie in anticipo!!!