disattivare esp
  • albe92
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: disattivare esp

da albe92 » mercoledì 20 luglio 2011, 22:27

Beh l' idea iniziale era proprio quella di disattivare solo l' esp ma, almeno per adesso, questo é l' unico modo che ho trovato... Se qualcuno ne conosce uno migliore ben venga... Comunque dopo il problema di ieri sera nn l' ho piu usato e se lo useró probabilmente lo useró solo nel campo dietro casa.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 21 luglio 2011, 11:46

ok... appena posso posto lo schema del circuito del pulsante di disattivazione ESP/ASR... alla fine sono 2 fili così come quello della pressione pneumatici... solo che poi bisognerà vedere se c'è da attivare qualcosa via VAG
    Work in progress :mura
  • albe92
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: matteo
    Contatta:

da albe92 » venerdì 22 luglio 2011, 16:28

Ma bisogna aggiungere un pulsante sulla plancia? Io ho gia quello per disattivare l' ASR non si puo usare quello e disattivare l' ESP via software?
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » domenica 20 novembre 2011, 14:10

ci son novità a riguardo??
    dove si trova vulla 6R il sensore antiinbardata dell'ESP?
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 21 novembre 2011, 18:27

Parafrasando una citazione "per me escludere l'esp è una CAGATA PAZZESCA!" Chiedo scusa per la parolaccia però sapere che ci sono guidatori in giro con questa mentalità...mi mette i brividi. Tra l'altro il nostro amico sveglione è da luglio che non si fa vedere, Non è che per caso...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » martedì 22 novembre 2011, 21:14

Mah...

Secondo me è una cagata pazzesca pensare che guidare un auto senza ESP sia una cagata pazzesca....
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 23 novembre 2011, 7:40

Mi sta girando la testa..... chiamate il 118 per favore!!!! :asd

Comunque ragazzi non scherziamo con queste cose.... Quoto gli ultimi due messaggi! :023
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 23 novembre 2011, 10:43

Katana, sono sicuro che hai capito quello che intendevo dire...assolutamente non ce l'ho con le auto che non hanno l'esp (io stesso ho guidato per 10 anni un'auto anche senza abs), tanto meno che non si possano guidare, però il fatto che dopo tante battaglie (e morti non dimentichiamocelo) le case abbiano dotato le auto di certi sistemi di sicurezza attiva (e passiva), mi sembra una grossa conquista sociale. Sapere che qualcuno è disposto a giocare con l'elettronica sofisticata delle auto moderne solo per fare qualche traverso (ok in strade deserte, ok pensando di avere sempre tutto controllo) senza sapere poi quali possano essere le conseguenze (parlo di possibili effetti collaterali sui freni, sullo sterzo ecc, non di sapere o non saper gestire una perdita di aderenza) mi mette i brividi per la superficialità con la quale non si tengono minimamente in considerazione gli altri.

Mi vengono poi due considerazioni che esprimo giusto come spunto di riflessione: chi quando magari ha fatto una stupidata al volante ha mai sostenuto di non sapere quello che stava facendo? credo nessuno però ogni tanto in queste bravate dove si ha sempre tutto sotto controllo qualcuno ci lascia le penne.

Si sta tanto a discutere di come un cm in più o in meno di pneumatico possa (infondatamente) pregiudicare la sicurezza di guida (poi ovviamente le sensazioni e il feeling di guida sono diversi) e non si "condanna" chi gioca così beffardamente con la propria vita e soprattutto quella degli altri?
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 23 novembre 2011, 11:09

magico81 ha scritto:
    Si sta tanto a discutere di come un cm in più o in meno di pneumatico possa (infondatamente) pregiudicare la sicurezza di guida (poi ovviamente le sensazioni e il feeling di guida sono diversi) e non si "condanna" chi gioca così beffardamente con la propria vita e soprattutto quella degli altri?

Ci vuole un applauso.... Veramente!!!!!!
    Michelino
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi, A3 2.0
    Contatta:

da Michelino » domenica 27 novembre 2011, 22:07

Se si disattiva l'Esp per sfruttare al 100% tutta la macchina per divertirsi un po non si sta giocando con la vita di nessuno. Certo sempre entro certi limiti di sicurezza, se lo si disattiva per fare gli scemi per strada in modo sconsiderato allora è un altro discorso ( non che non ci si possa far male anche con l'esp inserito comunque).
    In linea di massima sono dell'idea che non si può condannare l'atto del disinserire l'esp in se...è solo un optional...
    Ripeto non ci vedo nulla di grave nel togliere l'esp per evitare che esso strozzi troppo il divertimento ed il piacere di guida, certo sempre usando la zucca!!!
    Non ti è venuto addosso, non ti ha nè toccato, nè strusciato. Ti ha solo spinto. E spingere è correre."

Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 29 novembre 2011, 18:24

Io ho sempre più i brividi a leggere certe cose... a proposito, visto che una bella frenata a ruote bloccate fa molta scenografia e l'abs mi impedisce questo divertimento, c'è qualche anima pia che sa in che modo si può disattivare?
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco

da MyEvo » martedì 29 novembre 2011, 18:33

Ragazzi come al solito il buon senso è il denominatore comune.
    Guidare auto senza Esp, oltre che normale sarebbe anche da fare, a parer mio, per acquisire un po' di sensibilità.
    Fare prove varie di come si comporti l'auto con e senza ESP, alla fine l'abbiamo fatto tutti, e ci può stare ma dove è il caso di farlo (e siamo sinceri con noi stessi e le nostre capacità)...quindi non condanniamo chi vuole farlo, ma per quanto mi riguarda per chi lo fa senza essere certo (è certo vuol dire una cosa sola) che l'unico a rimetterci sarà lui con la sua auto, la porta del forum è sempre aperta!
    Inoltre questi lavori facciamoli solo se sappiamo cosa stiamo facendo, visto che nessuno di noi, fino a prova contraria, sa come reagirebbe l'elettronica nel caso di un lavoro fatto male!
    Per il resto, tutto rientra nella divisione fra guida pericolosa, che è sanzionata, e guida non pericolosa che non è sanzionata...che ci sia o meno l'esp...e sappiamo tutti benissimo quando lo è e quando non lo è.