Informazione su higline!
  • Crick1986
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: new polo 1.4 gpl
    nome: fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Informazione su higline!

da Crick1986 » sabato 16 ottobre 2010, 15:24

Ciao ragazzuoli, ho appena all'attivo 230 km sulla mia piccola ed ho alcune domandine, spero che voi mi possiate aiutare...

A---- Sensori marcia inserita:
    avendo la higline mi sono trovato il sensore che indica la marcia inserita e consiglia quando cambiare.
    Ma è preciso?
    Perche a volte in 3 mi dice di passar ein 5 subito?
    Se non lo si segue cosa succede? è solo un onsiglio per consumare meno?
    Ditemi un po voi come vi trovate e come vi comportate per favore.

B----- Chiusura porte interna, ho il pulsante a sinistra nella portiera vicino alla regolazione degli specchietti, ma non si puo impostare che si chiuda da solo dopo alcuni metri di marcia come altre vetture?

C-----So che è in spam ma almeno non apro un altro post, i fendinebbia non hanno la funzione conrering?
    Avevo letto di si, ma credevo fossero come le fiat, che si accendessero curvando il volante..

Fatemi sapere grazie!!
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

Re: Informazione su higline!

da katana97 » sabato 16 ottobre 2010, 15:58

A--- questo è quello che ho capito guidando: l'indicatore di marcia calcola la marcia da inserire in base anche a cosa gli stai chiedendo...
    se sei in piena accelerazione con pedale giù tutto ti fa sfruttare il motore e non ti fa cambiare...ma se per esempio ti metti a velocità costante a 3000 giri ti dice di mettere la marcia più alta (es sono in terza--->mettere la quarta, se il numero di giri è ancora più alto----->mettere quinta)
    se invece accelero delicatamente mi dice di cambiare marcia arrivato a una determinata soglia, ma se in quel momento riacccelero a fondo mi "ridice" di mantenere la marcia attuale perchè per quello che sto chiedendo al motore di fare è migliore...
    "lui" ragiona comunque considerando coppia necessaria, coppia disponibile con la marcia in utilizzo e coppia che ti potrebbe dare una marcia superiore o inferiore...
    se per esempio sei a 50km/h in 5° e affondi il pedale ti dice di scalare per avere una coppia migliore...

Se non lo segui non succede nulla...il motore lo usi come ti pare rispettando sempre certe "regole base" come non tirarlo a fondo scala da freddo ecc ecc...semplicemente se cambi marcia diversamente da quanto indicato consumerai di più...

B---Si può impostare tramite VAG (leggi qua)

C--- poichè sull'highline i fendi son di serie questa opzione "luci di svolta" è come optional...di serie non c è
    :023
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...