Prodotti per pulizia interni
  • angus11
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

Prodotti per pulizia interni

da angus11 » martedì 6 settembre 2016, 8:38

Ciao a tutti,
    prima di fare qualche danno :003 chiedo a voi che sicuramente ne sapete...
    Devo togliere la colla del porta assicurazione che ho levato dall'interno del parabrezza, cosa posso usare per non rovinarlo?
    Poi, ho una caramella al miele (bambini :003 :011 :013 ) fusa nella "vaschetta" sotto al freno a mano... come fare per toglierla senza rigare o rovinare la plastica sottostante?

Grazie a tutti a presto :006
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Prodotti per pulizia interni

da HariSeldon82 » martedì 6 settembre 2016, 9:22

Per la colla del porta assicurazione sul vetro vai tranquillo con un prodotto tipo diluente nitro generico (ovviamente non farlo cadere sulla plastica del cruscotto).. sulla caramella paradossalmente è più critica, così su due piedi mi verrebbe in mente di applicarci del calore (tipo anche lasciando la macchina al sole , il periodo dovrebbe aiutarti) in modo tale che la caramella si fonda e si stacchi con più facilità..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • angus11
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da angus11 » martedì 6 settembre 2016, 9:27

Ok... ci avevo pensato al diluente o benzina :003 ma avevo paura di fare qualche danno al vetro.

Per la caramella, effettivamente è già piuttosto sciolta e mi sembra peggio di prima :022
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » martedì 6 settembre 2016, 10:03

Per il vedro credo che basti del alcool, di solito con l'alcool i residui di colla se ne vanno facilmente.

Per la caramella ...... acqua!! e tanta tanta pazienza, sei fortunato che non è una gomma, in quel caso sarebbe stato più difficile, ma la caramella alla fine è fatta di zucchero che è idrosolubile e si scioglie con la semplice acqua come fa in bocca, perciò leva il grosso, quello che resta, bagnalo e levalo via strofinando, per scioglierla tutta ci vorrà tempo però...... alternativa e farla leccare al bambino che ce l'ha lasciata XD
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 6 settembre 2016, 11:28

Si anche l'alcool può andare bene, ma è molto più lenta e difficoltosa la rimozione della colla residua, col diluente è tutta un'altra cosa ;-)
    Per la caramella in effetti l'acqua è una soluzione ottima!
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » martedì 6 settembre 2016, 12:04

Sul vetro io l'ho tolto col pulivetro quasar. La caramella non saprei, ma il consiglio di gneiss mi sembra corretto! ;)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » martedì 6 settembre 2016, 12:10

poi considera che quello scomparto è a vaschetta impermeabile, perciò lo puoi proprio riempire di acqua e magari con un pennello rigido andare a sciogliere e poi asciugare con della carta assorbente, ripetendo il passaggio più volte, magari con un prodotto sgrassante verso la fine dovrebbe tornare pulito
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • angus11
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da angus11 » mercoledì 7 settembre 2016, 7:50

Ok, per la caramella mi sembra un'ottima idea!
    Per il vetro, quindi vado tranquillo... non è tipo antiriflesso o roba simile e rischio di rovinarlo?

Grazie!
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 7 settembre 2016, 14:42

Ho tolto personalmente i residui di colla del porta tagliando dell'assicurazione sulla mia con diluente nitro senza nessun danno, vai tranquillo :-)
    Optional alla consegna:
    UP effettuati: