Rumore plancia centrale polo 9n3
  • gigino93
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n3
    moto: Honda cr
    nome: Luigi
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Rumore plancia centrale polo 9n3

da gigino93 » lunedì 28 dicembre 2015, 20:34

Ciao ragazzi! da qualche mese ho un po di problemi con le vibrazioni e rumori fastidiosi...in particolare nella plancia centrale dove ci sono le bocchette dell'aria e lo stereo... ho smontato svariate volte la plancia cercando di capire dove cigola ma senza risultati...ho provato a mettere degli spessori di gomma tra il cruscotto e la plancia è durato un paio di settimane dopo un paio di buche è ricominciato più di prima :013 Premessa questo rumore è uscito dopo aver messo il doppio din...
    Non contenti i rumori sono usciti anche davanti al porta oggetti dove c'è quell'altro pezzo dove poter poggiare oggetti... non so se qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema..
    Sono cosi infastidito da questi rumori che mi pento di aver messo i cerchi da 16'' :021
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rumore plancia centrale polo 9n3

da Bigno82K » martedì 29 dicembre 2015, 8:53

gigino93 ha scritto:Premessa questo rumore è uscito dopo aver messo il doppio din...

hai provato a rimuoverlo e rimetterlo?! magari c'è qualcosa che si è messo "di traverso"
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » martedì 29 dicembre 2015, 9:41

È possibile che sia proprio l'autoradio a vibrare. A me lo faceva ed ho messo dei piccoli spessori per tenerla ferma. Ultimamente col freddo fa rumore la mascherina del doppio din. Vedi se possono essere questi

from Nexus⁴
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mauro27 » martedì 29 dicembre 2015, 10:47

Molte volte il cigolio e' dovuto al montaggio dei pezzi che non essendo tutti perfettamente rigidi strisciano un po' (decimi di mm) l'uno sull'altro e l'attrito e' quello che da il rumore. Potresti provare a rismontare e spruzzare le zone di contatto fra i vari pezzi (plancia - cestello doppio din - autoradio - maschera) con quegli spray di lubrificante secco al teflon che si usano anche per le cerniere delle giacche, spesso e' risolutivo. Stai molto attento pero' a non farne finire su parti a vista perche' lascia una patina biancastra (e anche che non ti entri nell'autoradio).
    ...dimenticavo! prima di usarli su parti in plastica verifica che finche' il propellente e' liquido non fonda la plastica su cui vuoi spruzzarlo, per farlo puoi spruzzarne un po' su un cotton fiock e finchè' e' umido provare a toccare con quello in alcuni punti nascosti, non dovrebbe ma non si sa mai.
  • gigino93
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9n3
    moto: Honda cr
    nome: Luigi
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da gigino93 » mercoledì 30 dicembre 2015, 12:56

Si ho provato piu volte a toglierlo e rimetterlo però niente...cmq il rumore proviene dal cassetto superiore vicino alla bocchette dell'aria infatti come premo un pò con la mano mentre fa rumore smette :013 C'è da dire anche che il 3 cilindri tdi non scherza con i rumori e le vibrazioni :020 Per finire ho anche la plastica nera del cruscotto quella dove esce l'aria per spannare il parabrezza rotta in due pezzi non so come si è potuta lesionare....