Lubrificare guarnizioni
  • stefano.88
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 88
    Iscritto il: giovedì 11 agosto 2011, 15:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 tdi
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Lubrificare guarnizioni

    da stefano.88 » venerdì 29 giugno 2012, 19:36

    Ciao ragazzi, volevo un consiglio su che prodotto usare per lubrificare le guarnizioni degli sportelli ecc. Leggevo che molti usano prodotti a base siliconica, mentre altri dicono che il silicone a lungo andare le rovini. Che fare? Grazie!!!
  • Avatar utente
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7117
    Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2011, 17:53
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Lubrificare guarnizioni

    da Andrea 6r » venerdì 29 giugno 2012, 19:38

    ciao qui si presentano solo le polo :023,l'ho spostato nel posto giusto :006
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 277
    Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 21:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Lubrificare guarnizioni

    da xax » venerdì 16 novembre 2012, 12:59

    io uso la vasellina tecnica e fatta in tubetto ,rimane molto densa , aplichi con un pennello, e poi con un panno asciuto lo ripassi il trattamento lo fai una volta ogni 6 mesi
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
  • Avatar utente
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2718
    Iscritto il: venerdì 28 ottobre 2011, 13:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Lubrificare guarnizioni

    da Visterne » venerdì 16 novembre 2012, 13:11

    xax ha scritto:io uso la vasellina tecnica e fatta in tubetto ,rimane molto densa , aplichi con un pennello, e poi con un panno asciuto lo ripassi il trattamento lo fai una volta ogni 6 mesi


    puoi fare delle foto? ho anch'io questo piccolo particolare in sospeso "quelle maledette macchioline sulle guarnizioni" :018
    Immagine

    :029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

    ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

    INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

    :pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • Avatar utente
    thealbert
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1108
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 16:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi dsg
    nome: alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Lubrificare guarnizioni

    da thealbert » venerdì 16 novembre 2012, 17:42

    xax ha scritto:io uso la vasellina tecnica e fatta in tubetto ,rimane molto densa , aplichi con un pennello, e poi con un panno asciuto lo ripassi il trattamento lo fai una volta ogni 6 mesi

    Dici che così riesco ad eliminare anche lo scricchiolio delle guarnizioni???
    Modifiche effettuate fino ad oggi:pedalirea e poggiapiede in alluminio,battitacco originali,copriterminale cromato,anelli climatronic e devioluci,luce nel cassetto portaoggetti,pinze freni rosse,verti anteriori e posteriori oscurati,antenna a pinna radio+gps,calandra gti con striscie cromate,tappetini con logo tsi,moquette nei cassetti sedile e volante gti con comandi dsg,specchietto fotocromatico con sensore pioggia e luci automatiche,rns 510 con bluetooth,illuminazione interna a led,quadro strumenti gti,luci di svolta e fendinebbia effetto xeno,copriganci portiera,sensori di parcheggio originali,logo posteriore nero su sfondo bianco,tasti finestrini e joystick specchietti con bordo cromato,luci sottoporta,luci vano piedi posteriori,retrocamera scirocco e .....to be continued!!!!
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 277
    Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 21:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Lubrificare guarnizioni

    da xax » martedì 18 dicembre 2012, 22:07

    non te lo so dire, ma previene , col tempo non si consumano
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
  • Avatar utente
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1162
    Iscritto il: domenica 25 novembre 2012, 8:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: provincia di taranto
    Contatta:

    Re: Lubrificare guarnizioni

    da crt » giovedì 20 dicembre 2012, 19:09

    usa il wd40...ottimo per quei lavori, e facilmente reperibile in commercio. Ti basta fare una spruzzatina e poi passare con un panno per asciugare ...provalo :023

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti