robynoise ha scritto:Gneiss ha scritto:Help!!
per raggiungere i 50€ e avere uno sconto, ho comprato sensa farci tanto caso questo oggetto che vedete in foto, deve ancora arrivarmi:
si chiama Brodit ProClip, tra uno sconto e un altro praticamente l'ho pagato 2,23€ alla faccia dei 29,23 che chiedono ora XD
però non ho ben capito come funziona, si incastra al montante quel braccetto, e poi sulla piastra piatta come ci attacco il cellulare? qualcuno lo cono sce o lo usa? c'è anche una versione per incastrarlo vicino alle bocchette centrali dell'areazione.
Se ti può essere utile, io un po' di tempo fa avevo posto la seguente domanda a nonsolobrodit.it:
"
Dalle immagini che vedo dal vs. sito, non mi è chiaro come l’Holder venga agganciato al ProClip. Nel caso specifico io sarei interessato al ProClip codice 805031 e all’Holder codice 511723.
Potete cortesemente darmi delucidazioni in merito?
Questa è stata la loro risposta:
"
l’holder viene fissato alla proclip mediante 4 viti autofilettanti che vengono date in dotazione.
Nel caso in cui non voglia forare la proclip potrebbe interporre tra proclip e holder una placchetta adesiva. Queste placchette sono disponibili sul nostro sito, nel configuratore avanzato, sezione “accessori” in alto. I codici sono 213006, 213093 e 213005".
Io poi non ho acquistato nulla. Ciao.
Grazie per la dritta, dovevo ingegnarmi e l'ho fatto, la Brodit voleva che:
- spendessi 30 euro per un holder
- che poi era esclusivo per il mio S4 perciò sensa poterlo usare con altri cellulari
- che fosse fisso in verticale
- che dovessi levare la custodia ogni volta perche se no non ci entrava
Invece ho preso l'idea del nastro biadesivo, il classico millechiodi della Pattex che usano anche per incollare al muro le mensole e ci ho attaccato la parte finale del mio vecchio portacellulare che attaccavo con la ventosa sotto lo specchietto retrovisore.
Funziona alla grande, ci posso mettere qualsiasi cellulare, posso orientarlo come preferisco, ho riciclato qualcosa che se no avrei buttato e ho speso solo pochi euro.
Risultati veramente evvellenti, il cellulare è stabilissimo, la nuova posizione è molto più comoda per la guida, non occupa la visuale che occupava precedentemente, ora copre una piccola parte non utilizzata dalla visuale per la guida, inoltre io sono mancino e non vi potete immaginare quanto più comodo mi venga :D

Unico neo, quando lo metto in carica il cavo non so da che parte farlo passare.
ps. per quelli che non lo tengono in vista, io lo faccio solo per usare il navigatore satellitare, cosa che faccio quotidianamente per scegliere la strada meno trafficata grazie al navigatore di google map, per usarlo come navigatore devi per forza mettertelo bene in vista
pps. è stato veramente terribile cercare di incastrarlo sul montante, la parte sotto andava ma quando facevo forza per incastrare la parte sopra, prima di entrare sbatteva contro il vetro, alla fine forzandolo mi sono messo a farlo scorrere su e giù finche magicamente è entrato.
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM