Cruscotto che scricchiola
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

Re: Cruscotto che scricchiola

da fabi3tto » domenica 17 ottobre 2010, 2:49

kenzo ha scritto:Ragazzi ho bisogno d'aiuto! mi collego a questo post perchè inerente...ho bisogno di sapere cosa c'è nel tunnel centrale della polo, all''altezza del pedale dell'acceleratore, sulla destra, cè una "scatola" di plastica dove si sente un fastidiosissimo rumore, vibra, ma dall'interno! tra l'altro ho notato che diventa caldo...chi mi aiuta?

ROBE DA PAZZI

scusate ma sono sconcertato di vedere un'altro con il mio problema...
    caz.zo mi sta devastando le balle da qualche mesetto ma solo ora mi sto mettendo sotto a sistemare la cosa..

sicuro ilproblema è lo stesso parte in plastica a destra dell'acceleratore, si scalda a makkina calda per il motivo già detto da qualcuno...e di solito il rumore sparisce a makkina calda perchè le plastiche sicuramente si dilatano e ha quel gioco diverso che gli permette di non fare piu rumore..

allora sto cercando anche io un modo per raggiungere quella parte
    ma credo sia quasi impossibile:
    arrivarci dal tunnel centrale non si puo...
    dal laterale staccando i fascioni in plastica niente..
    ora domani provo a smontare tutta la cornice sotto che fa da porta oggetti sotto il volante vediamo se mi raccapezzo un po ma ne dubito..

se manco cosi ci si arriva dentro quella parte, come cavolo si fa ???
    qualcuno con elsa puo arrivare a descrivermi quel pezzo ? magari anche qualche foto di etka ?

cavolo un modo per arrivarci ci deve pur essere però..

altrimenti si deve cercare di fare uno spessore nella plastica sopra a quella a fascione che arriva fin dietro il pedale, ma non so quanto sia facile...

kenzo se ci sei fatti sentire che cerchiamo di aiutarci per risolvere sta rottura
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • kenzo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Vw Polo 9n
    nome: Polo
    Contatta:

da kenzo » lunedì 18 ottobre 2010, 16:59

Ciao Fabietto! leggo solo ora il post...Io ho RISOLTO!
    il pezzo in questione è l'alloggiamento della stufa! all'interno c'è un radiatore che, per quanto riguarda me, con le vibrazioni urtava sulla plastica intorno a causa dell'usura di una specie di gommapiuma che lo avvolgeva!
    Io ho fatto così: ho smontato tutta la parte in plastica centrale (quella del cambio per intenderci), va tirata verso l'alto, è ad incastro, poi ho tirato giù i due vani portaoggetti (lato guida sotto il volante e lato passeggero), svitando le apposite viti. A questo punto si ha una buona visione del pezzo in questione, che è tenuto chiuso da delle clips a pressione di metallo, tirate vie, l'alloggiamento si apre quando basta da inserire qualche spessore di gommapiuma tra il radiatore e la plastica! Una volta chiuso non dovrebbe più farti quel odiosissimo rumore! io ho avuto successo! Tempo stimato un' oretta...Spero di esserti stato utile...Fammi sapere!
  • kenzo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Vw Polo 9n
    nome: Polo
    Contatta:

da kenzo » lunedì 18 ottobre 2010, 17:15

Volo ha scritto:a me scricchiola la zona cassetto portaoggetti...lo lascio così non saprei che fare...ormai mi sono abituato e viaggiando spesso in autostrada non essendoci dislivelli lo sento poco...

Succede anche a me...e devo aggiungere per causa mia! Tempo fà ho cambiato la plancia centrale e nel farlo ho tirato via, non sapendo a cosa servisse, un pezzo di stoffa fetente e unta (na mer.a praticamente) che stava tra il cruscotto e la plancia...Solo ora mi rendo conto di cosa ho fatto!! :013
    Dovrei rismontarla e mettere, anche qui della gomma piuma (preferisco quella con l'adesivo), ma mi rompo un pò le balle...
    Ora il mio obbiettivo è capie da dove viene uno scricchiolio a sinistra del volante...mi pare sia vicino alla presa d'aria...vi farò sapere...
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

da Volo » lunedì 18 ottobre 2010, 19:04

strano io non ho tirato via nulla e me lo fa lo stesso....aaaaa boh :) amen...ci convivo abbastanza serenamente :)
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » martedì 19 ottobre 2010, 13:52

kenzo ha scritto:Ciao Fabietto! leggo solo ora il post...Io ho RISOLTO!
    il pezzo in questione è l'alloggiamento della stufa! all'interno c'è un radiatore che, per quanto riguarda me, con le vibrazioni urtava sulla plastica intorno a causa dell'usura di una specie di gommapiuma che lo avvolgeva!
    Io ho fatto così: ho smontato tutta la parte in plastica centrale (quella del cambio per intenderci), va tirata verso l'alto, è ad incastro, poi ho tirato giù i due vani portaoggetti (lato guida sotto il volante e lato passeggero), svitando le apposite viti. A questo punto si ha una buona visione del pezzo in questione, che è tenuto chiuso da delle clips a pressione di metallo, tirate vie, l'alloggiamento si apre quando basta da inserire qualche spessore di gommapiuma tra il radiatore e la plastica! Una volta chiuso non dovrebbe più farti quel odiosissimo rumore! io ho avuto successo! Tempo stimato un' oretta...Spero di esserti stato utile...Fammi sapere!

certo sei stato molto utile ;)

quindi alla fine la mia idea di arrivarci smontando i portaoggetti era sensata :)
    bene bene, in sti giorni appena ho un'ora libera mi ci metto e ti faccio sapere
    Immagine
    joker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 4
    Auto posseduta: VW GolfPlus 2.0TDi H
    moto: Piaggio Beverly350ST
    nome: Federico
    Contatta:

da joker » mercoledì 17 novembre 2010, 20:46

kenzo ha scritto:
    Volo ha scritto:a me scricchiola la zona cassetto portaoggetti...lo lascio così non saprei che fare...ormai mi sono abituato e viaggiando spesso in autostrada non essendoci dislivelli lo sento poco...

Succede anche a me...e devo aggiungere per causa mia! Tempo fà ho cambiato la plancia centrale e nel farlo ho tirato via, non sapendo a cosa servisse, un pezzo di stoffa fetente e unta (na mer.a praticamente) che stava tra il cruscotto e la plancia...Solo ora mi rendo conto di cosa ho fatto!! :013
    Dovrei rismontarla e mettere, anche qui della gomma piuma (preferisco quella con l'adesivo), ma mi rompo un pò le balle...
    Ora il mio obbiettivo è capie da dove viene uno scricchiolio a sinistra del volante...mi pare sia vicino alla presa d'aria...vi farò sapere...

Hei io avevo lo stesso problema..l'ho smontata con un mio amico elettrauto e abbiam messo del silicone..è andata bene x un anno, adesso da quando è iniziato il freddo ogni tanto si sente qualcosina, ma tutto sommato è servito! Dovrei smontare il dannato cassettino piuttosto, ma ho timore di farlo a pezzi!!! :027
    Federico Polo 9N3 1.4 TDi 80cv Sportline

Spoiler anteriore vw,griglia a nido d'ape Sporty,griglie fendi nero opaco, para anteriore nero opaco GTi style,cerchi golf GTi 30' edition canale 7.5 ET 40 su pneum 205/45/ZR16,sottopara posteriore GTi verniciato in doppia tinta(blu esterno-nero centrale),pinna audi A3,sensori parking,scarico GTi,silent block cupra,freni a disco posteriori,anteriori baffati e forati TAR-OX, filtro a pannello BMC,aspirazione Iby cupra,anabbaglianti xeno 6000k H7R 55w,fari lenticolari,abbaglianti e fendi bianchi,luci targa a led, Volante R32,bracciolo,3^ aletta parasole polo 9N,pedaliera GTi..a breve cruise control (e varie modifiche col VAG.....)
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da fabi3tto » giovedì 18 novembre 2010, 13:02

fabi3tto ha scritto:
    kenzo ha scritto:Ciao Fabietto! leggo solo ora il post...Io ho RISOLTO!

certo sei stato molto utile ;)

quindi alla fine la mia idea di arrivarci smontando i portaoggetti era sensata :)
    bene bene, in sti giorni appena ho un'ora libera mi ci metto e ti faccio sapere

ho finalmente dopo quasi 2 orettine di smontaggio eliminato per sempre questo rumore :003
    Immagine
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da khael » giovedì 18 novembre 2010, 22:06

ma il contakm non vibra a nessuno!?
    sembra quasi che il filo del km si stia rompendo (anche se non ha un filo visto che è elettronico)
    Immagine
    eduardo123
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 9n 1.2
    moto: Aprilia pegaso 50
    nome: eduardo123
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da eduardo123 » giovedì 25 novembre 2010, 12:56

anke la mia scricciolava ma era l'attacco della cintura di sucurezza che urtava con il sediolino, gli ho messo un insertoo in gommapiuma ed il rumore è sparito,
    per quanto riguarda la tua planca prova a smontarla e verifica gli attacchi , se nn sono andati prova a mettere un inserto in gommapiuma dove ti fa rumore dv essere un lavoro di fino sennò ti si vede la gommapiuma ed esteticamente nn e bello, dopodiche rimonta il tutto.
    Per quanto riguarda lo smontaggio della plancia trovi una guida dettagliatissima nella sezione documenti, entri e rilogghhi ed il gioco è fatto
    Spero di esserti stato utie ciauuu
    Non ha senso vivere da poveri per morire da ricchi!!!