Guarda, su tutti gli schemi elettrici che ho visto fino adesso il cavetto bianco viola è stato sempre utilizzato solo per il Bus Lin. Ovviamente io non mi andrei a collegare al primo cavo bianco viole che vedo.. per diversi motivi.
Tra i quali non mi piace tagliare e giuntare cavi originali quindi dovessi fare io il lavoro farei il collegamento come dovrebbe essere di serie. Poi se uno non riesce o vuole lavorare meno può sempre collegarsi in altri posti..
Io al Bus Lin ci ho collegato i sensori ad ultrasuoni e la sirena dell'antifurto volumetrico originale. Ho collegato il Bus Lin direttamente sul cavetto della BCM, senza tagliare nessun cavo
Comunque ottimo, sarebbe davvero utile se qualcuno si divertisse a scrivere una guida sul montaggio del volante Golf/Scirocco e dei comandi al volante + le varie attivazioni, ovviamente tutto corredato con foto.
Ad esempio l'air bag è a posto? non c'è bisogno di codificarlo?
Perchè uno dei problemi principali di alcuni retrofit è che vanno codificati in VW con il VAS. Ma se invece non è necessario codificare con il VAS ti si apre la strada davanti e puoi farti tutto da te :)