Guarnizioni portiere Polo 9n3 rumorose
  • apholabi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

Guarnizioni portiere Polo 9n3 rumorose

da apholabi » martedì 16 febbraio 2010, 13:46

Ho una Polo 1.9 TDI Sportline del 10/2007 e ho riscontrato un difetto che penso sia comune a molti , praticamente quando si percorre un tratto di strada un pò sconnesso ma non tanto (radio spenta chiaramente) si sente un" gnee-gnee" continuo che proviene dalle guarnizione delle portiere ,una volta gli diedi uno spray apposito ma peggiorai la situazione e per toglierlo dovetti lavare a fondo e pulirle con alcool allungato.
    Quando portai l'auto per il primo tagliando dal meccanico(qualche mese fà) glielo dissi anche lui usò uno spray con il quale ottene l'identico tragico effetto peggiorativo in cui ero incappato io, mi ricordo poi che mentre stava spruzzando il prodotto passò di lì un meccanico di un'altra officina e con il sorriso in bocca gli disse "Che sono le nuove guarnizioni della Polo ? ",questo mi fà pensare a qualche cazzata della VW e che l'anomalia è conosciuta ma forse non risolvibile.
    Se qualcuno vuole verificare il rumore ,mettetevi seduti all'interno dell'auto e spingete ritmicamente il vetro della portiera nella parte alta e sentirete che sinfonia ,a me fà andare fuori di testa anche perchè sto quasi sempre con la radio spenta , il rumore varia anche con le condizioni climatiche, d'estate infatti peggiora.
    Avete soluzioni ? :021 :022
    Cane anziano non abbaia invano.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Guarnizioni portiere Polo 9n3 rumorose

da pariduzz86 » martedì 16 febbraio 2010, 15:34

sarà ma io questo rumore non l'ho mai sentito... e poi scusa come fanno a fare rumore le guarnizioni dello sportello? questo mica si muove su e giù come sulla panda :005
    Work in progress :mura
  • nasa24

da nasa24 » martedì 16 febbraio 2010, 15:47

puo anche essere che non hai le portiere registrate a dovere, io avevo lo stesso problema e ho risolto registrando la portiera lato guidatore
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » martedì 16 febbraio 2010, 21:56

A me lo hanno sempre fatto.........e la mia è del 2003. Io risolvo mettendo del silicone spray una volta ogni paio di mesi, oppure a volte metto il lucida cruscotti spray. C'era anche chi diceva di strofinare una candela di cera ma questo non l'ho mai provato.....
    Cmq il rumoraccio si sente anche da fuori....basta spingere lo sportello dall'estremita superiore

Il rumore è dovuto alla gomma della guarnizione che struscia sulla lamiera del giroporta. Alla VW mi hanno detto che è un difetto tipico :022
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • apholabi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da apholabi » mercoledì 17 febbraio 2010, 12:08

rodek101 ha scritto:A me lo hanno sempre fatto.........e la mia è del 2003. Io risolvo mettendo del silicone spray una volta ogni paio di mesi, oppure a volte metto il lucida cruscotti spray. C'era anche chi diceva di strofinare una candela di cera ma questo non l'ho mai provato.....
    Cmq il rumoraccio si sente anche da fuori....basta spingere lo sportello dall'estremita superiore

Il rumore è dovuto alla gomma della guarnizione che struscia sulla lamiera del giroporta. Alla VW mi hanno detto che è un difetto tipico :022

Esatto il rumore lo fà anche se spingi da fuori ma purtroppo la soluzione del silicone per me è stata peggiorativa, oggi poi per esempio che c'è un pò di sole quando a pranzo ho ripreso l'auto si sentiva ancora di più.
    Le portiere non si muovono , non hanno gioco ,il rumore è generato dall'attrito tra le due guarnizioni della portiera , hanno usato gomma scadente secondo me ,la VW non è più quella di una volta. :013
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 17 febbraio 2010, 12:27

Lo fanno tutte le polo...e che ci sono orecchie piu e meno sensibili...ahahha

Nella 6n era un vero tormento... pensa non avevo capito che venisse dalle guarnizioni talmente era rumoroso..e avevo smontato tutti i pannelli... per poi scoprire che con una bella passata di vasellina per guarnizioni il rumore spariva completamente!! :023

dovrei farlo anche alla 9n3 perche inizia a farsi sentire anche lei..
  • apholabi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da apholabi » mercoledì 17 febbraio 2010, 12:42

Era meglio che mi compravo una Fiat (ne ho avuto diverse di seconda mano) almeno si sà che sono rumorose. :005
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 17 febbraio 2010, 13:49

:017 raga io stà cosa ancora la capisco... ho provato a muovere la portiera in ogni direzione e rischiavo di spiccarla :005 ma non ho sentito alcun rumore... anche perchè come fa a fare rumore la portiera da chiusa se non ha il benchè minimo gioco? :017 boh
    Work in progress :mura
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da rodek101 » mercoledì 17 febbraio 2010, 21:43

Ragà...............mi è venuto il dubbio che lo facciano solo le 3porte.

Cmq si deve premere in corrispondenza delle frecce rosse (in quel punto lo sportello flette appena appena) per sentire il rumore

Immagine
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Passion » mercoledì 17 febbraio 2010, 22:18

rodek101 ha scritto:Ragà...............mi è venuto il dubbio che lo facciano solo le 3porte.

Cmq si deve premere in corrispondenza delle frecce rosse (in quel punto lo sportello flette appena appena) per sentire il rumore

Immagine

si certo se si spreme da fuori si...

ma io mai avuto questo problema...
    StanceBasic ®
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da rodek101 » mercoledì 17 febbraio 2010, 22:27

E vorrei aggiungere che il rumore lo fa solo se i vetri sono completamente alzati. Basta un centimetro di vetro giù e il rumore sparisce (almeno il rumore che fa da solo con la macchina in movimento, perchè premendo da fuori lo fa comunque). Sicuramente sarà dovuto alla maggiore rigidezza della struttura a vetro alzato :010
    ESP Equipped
    ImmagineImmagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 18 febbraio 2010, 11:03

ahahha piero mi hai fregato sul tempo!! volevo dirlo io!! :005