Ciao, mi sono presentato nella sezione apposita,vorrei ora riproporre l'argomento, ciao a tutti
Ciao a tutti,
ho una polo 6 R 1.6 TDI HIGHLINE, nero perla, climatronic, RDC510, interni SEASCHELL,
vetri oscurati posteriori, MY2012, alla quale ho cambiato tutte le lampadine interne ed esterne originali con quelle a LED acquistate da LEDM…A, vorrei segnalare e condividere alcune problematiche che ho comunque risolto;
-le lampadine dei fanali posteriori hanno una differenza rispetto a quelle dichiarate anche qui sul sito, ad esempio quelle della retromarcia e retronebbia non sono uguali ( 2H21W), ma sono quella della retromarcia una P21W e quella del retronebbia una H21W, sul sito questa non è presente ma telefonando al responsabile me la ha procurata
-il terzo STOP, ha già la illuminazione a LED
Internamente ho acquistato i LED con la resistenza integrata 5000k, per quelle esterne ho acquistato tutte quelle indicate,con la variante sopra indicata, e tutte le resistenze specifiche per ognuna;
le resistenze sono OK per tutte ( non si accende l’allarme lampadina bruciata), ma non sono sufficienti per le frecce, il lampeggio è troppo veloce, dopo alcune prove ho trovato le resistenze perfette per le frecce devono avere un valore di 6,8 ohm con una potenza di almeno 20WATT.
Le resistenze vanno collegate su ogni lampadina in parallelo
Per ogni fanale posteriore ho preso 4 resistenze, due da 12 ohm (stop e retromarcia) una da 6,8 (indicatore di direzione) ed una da 47 ohm (posizione), le ho saldate tra di loro su di un lato con uno spezzone di filo, mentre ai capi opposti ho saldato 4 spezzoni di filo; a questo punto ho analizzato i connettori con i fili attaccati ai fanali e li ho fatto il lavoro, tagliando e saldando il tutto accuratamente, come isolante guaina termorestringente.
Per ogni faro anteriore ho messo una resistenza da 6,8 ohm per gli indicatori di direzione, i colori dei fili sono gli stessi di quelli posteriori: marrone massa comune, freccia DX blu/nero e freccia SX nero/bianco
Ho sostituito inoltre le lampadine degli anabbaglianti e degli abbaglianti con delle Christal vision, per i faretti ho usato delle H11 Christal vision, sono uguali alle H8 originali ma hanno potenza di 55WATT ( speriamo non brucino le parabole)
Che dire, secondo me è bellissima, la luce è molto più intensa, l’accensione è immediata, anche delle frecce.
Tra qualche giorno dovrebbero arrivarmi le diurne a LED originali Volkswagen, quelle integrate alla mascherina dei faretti, disabiliterò le luci fisse( VAGCOM +scollegamento fili da interruttore) e collegherò soltanto queste ultime come diurne.
Ho capito che non si può fare a meno delle resistenze sulle frecce (intermittenza troppo veloce) ma su tutti gli altri fronti se ci fosse il modo di disabilitare gli allarmi lampadina bruciata con il VAGCOM si potrebbe risparmiare ancora molto come consumo di corrente, (con questi valori di resistenze il consumo è sceso del 40%circa)
In allegato ho inserito uno schema dei fanali posteriori, forse può essere utile ciao