Kit xeno aftermarket
    markio1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r - 9n
    moto: Beverly 300
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Kit xeno aftermarket

da markio1992 » domenica 12 agosto 2012, 18:50

madiweb ha scritto:si. non hai il lenticolare, non hai l auto livellamento e non hai il lavafari. tuttavia devi essere fortemente sfigato per trovare uno che veramente ti vuole multare per lo xeno

Questo è vero ma dubito che un poliziotto sappia tute queste cose, alla fine la rotellina per il livellamento ce l'ho, semmai gli faccio vedere quella...e poi dai ci sta che una macchina targata EK giri con gli xeno, danno piu nell'occhio macchine datate con gli xeno..o sbaglio?

Ps: ho montato gli xeno nello scooter che monta lampade h7 e il meccanico mi ha consigliato si mettere solo l'anabbagliante perché mettendo anche l'abbagliante avrei perso il lampeggio, e cosi ho seguito il suo consiglio...io nella mia Polazza monto le h4 quindi un unica lampada...secondo voi il lampeggio lo perdo pure montando l'H4 oppure essendo una lampada unica durante l'uso si scalda pure l'abbagliante?
    Love is... Immagine
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

Kit xeno aftermarket

da madiweb » lunedì 13 agosto 2012, 7:36

mi sa che hai le idee molto confuse.
    le fdo sanno quel che devono vedere e cioè l autolivellamento all accensione dei fari con lavafari e lenticolare. se hai il lenticolare dai meno nell occhio... e non se hai la targa ek...
    il mio consiglio è cambiare i fari mettendo un buon lenticolare. cosi rischi moto meno macmq rischi.
    se monti h4 ti basta comprare le lampade h4 con magnete e avrai il lampeggio come uno xeno originale!
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » martedì 14 agosto 2012, 6:58

Concordo... lo xeno su parabola è SEMPRE illegale, quindi le fdo se vogliono fermano a colpo sicuro.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

Kit xeno aftermarket

da madiweb » martedì 14 agosto 2012, 8:53

in realtà è illegale anche su lenticolare.
    per l esattezza alcune auto come il qashqai e la Honda civic hanno lo xeno di fabbrica quindi legale su parabola. ma ovviamente la parabola è diversa da quella normale e in ogni caso ci sono il sistema di livellamento automatico e il lavafari.

in conclusione, per essere legale al 100% deve essere montato di fabbrica.

ciò non toglie che se montato senza dar fastidio quindi sopratutto con un lenticolare spesso le fdo chiudono un occhio
    markio1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da markio1992 » martedì 14 agosto 2012, 14:12

Ho regolato il fascio di luce abbastanza in basso da non arrecare fastidio a nessuno. Ho fatto il test guardando da lontano la macchina in condizione di buio e non mi sembra che accechino per niente. Ovviamente di luce ne fanno parecchia ma non punta mai negli occhi del conducente che incrocia l'auto...
    È previsto il ritiro del mezzo?
    Love is... Immagine
    markio1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da markio1992 » venerdì 17 agosto 2012, 21:38

Ragazzi questa sera ho provato per la prima volta il nuovo kit xeno al buio pesto! Mi sorge un dubbio...io quando con le lampade alogene lampeggiavo si notava palesemente che il fascio di luce emesso dai fari era molto piu in alto di quello emesso dagli anabbaglianti (cosa normale)...invece con il kit xeno (H4 Bixeno) quando lampeggio mi sembra che il fascio di luce cambi solo posizione ma non altezza, quindi in poche parole si vede che si accende una "seconda luce" ma l'altezza è sempre quella...ennesima conferma l'ho avuta quando mi sono messo davanti alla macchina a 5 metri di distanza e mi sono fatto lampeggiare, il fascio luminoso non mi ha colpito negli occhi, cosa che succedeva quando lampeggiavo con le alogene...cosa puo essere?
    Love is... Immagine
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

Kit xeno aftermarket

da madiweb » sabato 18 agosto 2012, 9:26

o sono i fari regolati troppo bassi (e per questo non dai fastidio a chi viene di fronte) o le lampade non sono buone. tra le due credo sia più probabile la prima. esistono diversi tipi di xeno h4 con magnete, filamento ecc ecc tu quale hai? che marca sono?
    markio1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da markio1992 » sabato 18 agosto 2012, 10:11

madiweb ha scritto:o sono i fari regolati troppo bassi (e per questo non dai fastidio a chi viene di fronte) o le lampade non sono buone. tra le due credo sia più probabile la prima. esistono diversi tipi di xeno h4 con magnete, filamento ecc ecc tu quale hai? che marca sono?

Secondo me le lampade non soo buone per niente...ho le H4 Bixeno con il magnete, quando la lampada la estraggo dal faro è tutta storta, penso sia per questo...forse puo anche essere causa della protezione metallica che copre la lampada e quindi copre la luce?
    Love is... Immagine
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

Kit xeno aftermarket

da madiweb » sabato 18 agosto 2012, 10:26

di quale copertura parli? se parli della lampada quella è fatta proprio così, se parli della copertura che è già presente nel faro con la lampadina alogena io so che montando l h4 xeno bisogna togliere la copertura del faro perché già c è sulla lampada
    markio1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da markio1992 » sabato 18 agosto 2012, 15:50

madiweb ha scritto:di quale copertura parli? se parli della lampada quella è fatta proprio così, se parli della copertura che è già presente nel faro con la lampadina alogena io so che montando l h4 xeno bisogna togliere la copertura del faro perché già c è sulla lampada

Ambè ecco perché fa cosi, ho due coperture...come faccio a toglierla quella del faro? Perché a quella copertura è fissato il ferretto che tiene la lampada...
    Love is... Immagine
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

R: Kit xeno aftermarket

da madiweb » sabato 18 agosto 2012, 17:55

Leva la lampadina e vedi che qua lla copertura presente nel faro si può togliere... almeno fino alla polo precedente era cosi
    markio1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da markio1992 » sabato 18 agosto 2012, 22:25

Levando la lampadina vedo una vitina piccolissima che penso sia per svitare la copertura del faro, pero il problema è che il gancio di ferro che tiene la lampadina ferma al faro è ancorato a questo supporto...quindi se tolgo tutta la copertura tolgo pure il ferretto, e poi la lampada come la fisso? Come la posso far rimanere ferma?
    Altrimenti girando per internet ho visto che chi aveva il doppio oscuratore, sia nella lampada che nel faro ha tolto la "cupola" della lampada...tu che dici? Io non penso che accechi gli altri perché manterrei sempre l'oscuratore del faro...
    Love is... Immagine