.Ma allora quelli della carsystem's che vendono ??

.

Federicodrdpro ha scritto:Non conosco il kit di car system ma se vendono solo i fari devi fare come spiegato nella guida di questo thread. E quindi convertire il connettore 10 pin originale con quell 14 pin dei proiettori xenon, senza fare collegamenti alla BCM.
Così facendo hai i proiettori xenon funzionanti, ma ad esempio non potrai attivare la funzione leaving-home e luci automatiche perchè gestite dalla BCM e il cablaggio è diverso da quello di chi ha i proiettori xenon montati di serie.
Quindi il retrofit non sarà identico all'originale.. Ma un adattamento ;)
Spero di essere stato chiaro :)

Federicodrdpro ha scritto:Beh, per far funzionare le luci statiche, secondo lo schema elettrico al pin 14 del connettore dei fari Xenon va collegato il cavo che viene dalla BCM T73b/9 al faro sinistro e il T73b/10 al faro destro. Questi due cavetti secondo la descrizione dei Pin della BCM sono: "Uscita segnale lampadina del faro fendinebbia" (sinistro per il pin 9 e destro per il pin 10). Sono dei cavi bianco-gialli con una sezione di 2.5mm2.
Questi cavi arrivano già ai fari fendinebbia.. quindi sarebbe sufficiente collegarli ai pin 14 dei connettori dei proiettori xenon. Ma credo andrebbero collegati solamente ai proiettori xenon e modificato il collegamento ai fendinebbia per non farli funzionare con la fuzione "Cornering"![]()
I fendinebbia in questo caso dovrebbero essere solamente pilotati dal devioluci con il sistema On/Off manuale. Non a caso su Elsawin ci sono 2 schemi elettrici differenti. Uno riguarda senza dubbio il collegamento dei fendinebbia per chi ha lo xenon di serie e l'altro per chi invece ha i fari alogeni. Se qualcuno ha voglia di fare delle prove, si può approfondire la ricerca, io purtroppo gli xenon non li ho ancora acquistati. :)
EDIT:
Ho guardato i due tipi di schemi elettrici e da uno risulta che: Arriva l'alimentazione dei fendinebbia dal Relè "disimpegno contatto X" al devioluci (che non è altro che un interruttore On/Off) e da li un cavo va al Pin T73a/7 della BCM ed infine dalla BCM partono i due cavetti che alimentano il fendinebbia destro e sinistro. (Questo è il tipo di collegamento che si dovrebbe avere con i fari alogeni)
Il secondo tipo di collegamento è più semplice: Arriva il cavo di alimentazione dal relè "disimpegno contatto X", arriva al devioluci e dal devioluci va ad un fusibile e dal fusibile partono i due cavi che alimentano i fendinebbia. (Questo schema dovrebbe essere quello utilizzato da chi ha lo Xenon montato di serie. Infatti non ha la funzione Cornering in questo modo..)
Mi fermo quà. Ripeto, se qualcuno ha voglia di fare una verifica e una prova andiamo avanti con il discorso. Per ora mi sembra che la cosa sia fattibile (basterebbe spostare un cavetto eventualmente!) :)
grande federico....però a questo punto,come hai già detto tu,dovrebbe darci conferma ki è in fase di adattamento dei xenon....aspettiamo e vediamo ke succede!! 

claudio-dj ha scritto:Federicodrdpro ha scritto:Beh, per far funzionare le luci statiche, secondo lo schema elettrico al pin 14 del connettore dei fari Xenon va collegato il cavo che viene dalla BCM T73b/9 al faro sinistro e il T73b/10 al faro destro. Questi due cavetti secondo la descrizione dei Pin della BCM sono: "Uscita segnale lampadina del faro fendinebbia" (sinistro per il pin 9 e destro per il pin 10). Sono dei cavi bianco-gialli con una sezione di 2.5mm2.
Questi cavi arrivano già ai fari fendinebbia.. quindi sarebbe sufficiente collegarli ai pin 14 dei connettori dei proiettori xenon. Ma credo andrebbero collegati solamente ai proiettori xenon e modificato il collegamento ai fendinebbia per non farli funzionare con la fuzione "Cornering"![]()
I fendinebbia in questo caso dovrebbero essere solamente pilotati dal devioluci con il sistema On/Off manuale. Non a caso su Elsawin ci sono 2 schemi elettrici differenti. Uno riguarda senza dubbio il collegamento dei fendinebbia per chi ha lo xenon di serie e l'altro per chi invece ha i fari alogeni. Se qualcuno ha voglia di fare delle prove, si può approfondire la ricerca, io purtroppo gli xenon non li ho ancora acquistati. :)
EDIT:
Ho guardato i due tipi di schemi elettrici e da uno risulta che: Arriva l'alimentazione dei fendinebbia dal Relè "disimpegno contatto X" al devioluci (che non è altro che un interruttore On/Off) e da li un cavo va al Pin T73a/7 della BCM ed infine dalla BCM partono i due cavetti che alimentano il fendinebbia destro e sinistro. (Questo è il tipo di collegamento che si dovrebbe avere con i fari alogeni)
Il secondo tipo di collegamento è più semplice: Arriva il cavo di alimentazione dal relè "disimpegno contatto X", arriva al devioluci e dal devioluci va ad un fusibile e dal fusibile partono i due cavi che alimentano i fendinebbia. (Questo schema dovrebbe essere quello utilizzato da chi ha lo Xenon montato di serie. Infatti non ha la funzione Cornering in questo modo..)
Mi fermo quà. Ripeto, se qualcuno ha voglia di fare una verifica e una prova andiamo avanti con il discorso. Per ora mi sembra che la cosa sia fattibile (basterebbe spostare un cavetto eventualmente!) :)
ottima interpretazionegrande federico....però a questo punto,come hai già detto tu,dovrebbe darci conferma ki è in fase di adattamento dei xenon....aspettiamo e vediamo ke succede!!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.