Re: Fari allo xeno (originali polo 6r)
  • milo73014
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi dsg
    moto: honda integra nc700
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: fari allo xeno (originali polo 6r)

da milo73014 » martedì 20 novembre 2012, 10:36

Federicodrdpro ha scritto:Si, basta prendere i fari per guida a sinistra, montarli e modificare i collegamenti nei connettori. Da connettore 10 pin a connettore 14 pin. Ma c'è da verificare la compatibilità con la BCM che deve essere 6R0 937 087 H e versione Firmware da 0230 in su.
    Poi servono 4 viti con rondella: N105 355 02

:)

Scusami, la mia bcm e' 6R0 937 087 K......quindi cambia solo la K finale con la H.
    Il firmware e' verione 0251.
    Presumo non sia compatibile,potresti darmi conferma?
    Eppure "navigando" con il vag,ricordo di aver visto alcune voci o bit da spuntare riguardanti i fari bi xeno.
  • milo73014
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da milo73014 » martedì 20 novembre 2012, 10:38

khael ha scritto:Salve,
    quindi ricapitolando per chi vuole mettere i fari after market:
    1) servono entrambi i fari con guida a sinistra (e non inglesi quindi)
    2) cavo adattatore da 14 a 10 pin
    3) modifica sul devioluci.
    Fatto questo funziona tutto?
    Anche senza sensore assetto?
    Qualcuno l'ha montato?
    grazie!

In cosa consiste la modifica al devioluci?
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.2tdi
    moto: motosega
    nome: Francesco
    Contatta:

Re: R: fari allo xeno (originali polo 6r)

da brumbrum » mercoledì 21 novembre 2012, 10:32

Rispondo un po a tutti....allora rea per purtroppo trakkeggiando con uno spinotto ho rotto lo stesso e quindi per ora sono fermo....cmq io gli xeno originali li monto da circa un anno con spinotti modificati di Audi a4 ....il tutto funziona perfettamente...potete leggerlo in questo stesso post alle pagine 30 in poi ....la modifica al devio luci serve per disattivare le diurne su anabbaglianti ..xcke senno come metti in moto partono pure gli xeno...e di certto non fa bene...basta scollegare un cavo..poi gli spinotti servono per forza da10 a 14 senno non potete effettuare la modifica...sempre per rep...come ti tornano i cavi fai le modifiche come ti ho detto nei post precedenti....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Consumi...Immagine Immagine

se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
  • acai1512
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Andrea
    Contatta:

da acai1512 » mercoledì 21 novembre 2012, 16:26

secondo voi questo faro è completamente sano?? non riesco a capire dalla descrizione se ha qualche problema o no?? http://www.ebay.de/itm/Original-Polo-6R-LED-TFL-Xenon-Scheinwerfer-links-komplett-/140888799622?pt=DE_Autoteile&fits=Model%3APolo&hash=item20cda07986#ht_500wt_1156
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brumbrum » mercoledì 21 novembre 2012, 16:46

Il faro è in una condizione molto buona con solo lievi segni di usura, e ha lavorato senza problemi fino a quando l'espansione (vedi foto). Tutte le staffe non sono danneggiati. Il proiettore viene venduto completo compreso lampade, torce e centralina allo xeno.

Il prodotto è venduto senza garanzia e il ritorno dei privati​​. Tutte le dichiarazioni fatte in buona fede e di coscienza. Confermando la tua offerta, l'utente accetta espressamente di rinunciare alla legge dopo nuova legge ha diritto alla garanzia / warranty. Non fate offerte se non siete d'accordo con questo schema!

questa la traduzione....cmq senti il venditore perche dalla descrizione spedisce solo in germany :023

se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
  • Reaper
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    Contatta:

da Reaper » mercoledì 21 novembre 2012, 18:14

brumbrum ha scritto:Rispondo un po a tutti....allora rea per purtroppo trakkeggiando con uno spinotto ho rotto lo stesso e quindi per ora sono fermo....cmq io gli xeno originali li monto da circa un anno con spinotti modificati di Audi a4 ....il tutto funziona perfettamente...potete leggerlo in questo stesso post alle pagine 30 in poi ....la modifica al devio luci serve per disattivare le diurne su anabbaglianti ..xcke senno come metti in moto partono pure gli xeno...e di certto non fa bene...basta scollegare un cavo..poi gli spinotti servono per forza da10 a 14 senno non potete effettuare la modifica...sempre per rep...come ti tornano i cavi fai le modifiche come ti ho detto nei post precedenti....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

No brum brum i cavi non li ho rimandati indietro ma ho solo sistemato quei fili che erano invertiti da un elettrauto anche se ha dovuto un po lavorarci perchè dice che erano inchiodati i fili! non ha voluto nulla, meglio così! fra rimandarli indietro e riaverli, avrei perso tempo e soldi!!! se non ho capito male allora io devo andare in concessionaria a chiedere due cavi come quello numero quattro giusto? quelli ponticellati!!! tu hai detto che i cavi li hai aperti giusto?? mi sa lo farò anchio tanto quei fili colorati a quanto ho capito non servono a niente!!! :012
  • acai1512
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Andrea
    Contatta:

da acai1512 » mercoledì 21 novembre 2012, 18:19

si l'avevo già tradotto solo che non capisco quel ''ha lavorato bene fino all'espansione''... cmq l'ho già sentito per la spedizione!!
  • Reaper
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Reaper » giovedì 22 novembre 2012, 22:41

brumbrum ha scritto:allora la massa aggiuntiva cè ..ma ahi me manca un cavo dal lato del 10 poli (posizioni) questi cavi sono per la predisposizione in bcm e i led evidentemente li comanda la bcm xeno ....allora reaper la modifica da fare è questa.... dal 14 poli l'unico cavo inutile è il 14.... invece il 12 e il 10 ci servono e vanno ponticellati per far funzionare i led ....ma dal lato oppostoo il 10 poli manca del cavo posizioni e qui viene il bello ....sentimi bene anzi leggimi bene dei vari cavi sfusi numerati, prendi il numero 4 ..da un lato (se è lo stesso mio 4) noterai 3 capicorda due piatti che ad un certo punto diventano un unico cavo, bene! porta quel cavo alla vw e chiedeigli di avere gli stessi spinotti ma grandi il doppio da apllicare al 10 pin ....senno porta propio lo spinotto e gli dici mi serve uno di questi da inserire grazie :023 tanto mica te menano ..come lo trovi lo devo mettere al pin 10 attualmente vuoto e collegare coi i pin 10/12 del 14 poli ... se non sbaglio una volta montati :026 :026 :026 :026 :023 :023 :023 :023

ciao brum brum, ci sono delle cose che non mi tornano, allora il lavoro che dici di fare l'ho ben presente e chiaro, però il cavo che dici tu, il numero 4 di quelli sfusi! come dici tu deve partire dal 10 poli dal pin 10 e sdoppiarsi nel 14 poli rispetttivamente nei pin 10 e 12!!! e qui ci siamo, solo che questo cavo 4 si è da esempio, però è sbagliato, perchè le parti piatte che dovrebbero essere il doppio in questo cavo sono dalla parte dove entra nel 14 poli, quando in relatà laparte piatta dovrebbe essere nel pin 10!!! mentre le altre due estremità sdoppiate che entrano nei pin 10 e 12 dovrebbero essere in altro modo che nn riesco a vedere!!! cmq in sintesi a quel che vedo devo prendere sti cavi ma al contrario!!! vabbe domani provo ad andare in concessionaria a sentire sperando non facciano faccie strane!!!
    Appena puoi dammi un parere!!! ciao!!
  • milo73014
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da milo73014 » giovedì 22 novembre 2012, 23:22

Io ci metto tutta la buona volonta' per seguirvi e capire,andando sul sicuro,ma ho l'impressione che tutto sto lavoro e' molto piu' complicato di quanto lo fate sembrare...perche' son poco pratico,ma anche perche' l'auto ha appena 4 mesi e temo di far danni che magari non mi riconoscono neanche in garanzia.
    Comunque io son rimasto ancora fermo alla compatibilita' della mia centralina...spero di raggiungervi quanto prima!
  • Reaper
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Reaper » venerdì 23 novembre 2012, 17:09

milo73014 ha scritto:Io ci metto tutta la buona volonta' per seguirvi e capire,andando sul sicuro,ma ho l'impressione che tutto sto lavoro e' molto piu' complicato di quanto lo fate sembrare...perche' son poco pratico,ma anche perche' l'auto ha appena 4 mesi e temo di far danni che magari non mi riconoscono neanche in garanzia.
    Comunque io son rimasto ancora fermo alla compatibilita' della mia centralina...spero di raggiungervi quanto prima!

Ma infatti non è impossibile solo che ci vuole del tempo, il discorso che ho fatto io a brum brum è riferito ai cavi che entrambi abbiamo comprato uguali che così non vanno bene e bisogna metterci mano!!!
    Per quanto riguarda la centralina ti so dire poco, io i fari li provai quando mi arrivarono i cavi, e nella mia vanno, mi dava errore perchè le posizioni non vanno per via dei cavi che non vanno bene così come sono! per il resto andava tutto senza problemi, e la mia è una my 2011!!!!
  • milo73014
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da milo73014 » venerdì 23 novembre 2012, 19:34

Ma se non ho la certezza che la centralina sia compatibile,non mi metto a spendere 6-700 euro di fari e poi se non vanno me li tengo come soprammobile! Il problema e' che qui sul forum, chi ne capisce poco,come me,non viene preso proprio in considerazione! Io son due mesi che chiedo,scrivo,seguo...ma le risposte son sempre vaghe,quando va bene,altrimenti non arrivano proprio. Alla fine,forse e' un bene,nel senso che a sto punto mi e' passata la fantasia di questi fari e con la spesa che avrei dovuto sostenere,mi faccio un bel viaggetto oltreoceano!
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brumbrum » venerdì 23 novembre 2012, 22:29

milo73014 ha scritto:Ma se non ho la certezza che la centralina sia compatibile,non mi metto a spendere 6-700 euro di fari e poi se non vanno me li tengo come soprammobile! Il problema e' che qui sul forum, chi ne capisce poco,come me,non viene preso proprio in considerazione! Io son due mesi che chiedo,scrivo,seguo...ma le risposte son sempre vaghe,quando va bene,altrimenti non arrivano proprio. Alla fine,forse e' un bene,nel senso che a sto punto mi e' passata la fantasia di questi fari e con la spesa che avrei dovuto sostenere,mi faccio un bel viaggetto oltreoceano!

mi spiace ti sia urtato...ma parlo per me non posso essere sempre collegato mi spiace...e cmq abbi fiducia e pazienza che se non è oggi domani ti si dà risposta e se leggi questo post da pag 30 potrai capire meijo...ti sembrerà difficile ,come inizialmente lo era per me che da neofilo che non sapevo manco che era un connettore...ma non lo è affatto anzi...la tua centralina è più nuova della mia quinda va bene :023 ma considera che noi parliamo di centralina solo come riferimento ma tonto per ...anche perchè montare quiesti fari o montare un kit xeno della xenonlamp cambia solo che qui tieni due fari da 600 euro e li un semplice kit da 60euro

reaper questa tua osservazione mi spiazza perchè non tengo sotto mano i cavi... domani li rivedo e cerco di risponderti subito...cmq segui sempre lo schema che ti ho fatto vedere e di certo non sbagli :023

ma hai visti ii miei xeno montati?