Luci porta targa led Polo Fresh... codice e compatibilità
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Luci porta targa led Polo Fresh... codice e compatibilit

da magico81 » sabato 18 aprile 2015, 7:48

Io sono un automobilista che rispetta il più possibile il CdS, ma il desiderio di illuminare a giorno la mia targa e renderla visibile a km di distanza non mi ha mai solleticato. :003 Poi chi le ha di serie e non può fare altrimenti è un altro discorso.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Kekko90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: VW Polo
    nome: Francesco
    Contatta:

da Kekko90 » sabato 18 aprile 2015, 11:05

probabilmente il bianco di paint inganna un po. a chi illumina di meno a chi di più, sono una jungla sti led cazo :D
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.2 TDI t&s
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andry91 » sabato 18 aprile 2015, 14:39

eh si XD
    “Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.” - Ayrton Senna
    GiampieroTek
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI
    nome: Pietro
    Contatta:

da GiampieroTek » sabato 31 ottobre 2015, 0:16

Riesumo una discussione vecchia da mesi, sorry :D http://www.ebay.it/itm/2x-Original-VW-L ... 0924988000 Queste sono originali, e fin qua ci siamo, ma alla fine danno errore luci o no?! D: o bisogna comprare quel cavo con le apposite resistenze.
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Andry91 » sabato 31 ottobre 2015, 21:26

Se sono davvero originali non daranno errore :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    “Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.” - Ayrton Senna
    eddyplay
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.4 TDI Bmt
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da eddyplay » lunedì 28 dicembre 2015, 13:27

Anche io riprendo un topic vecchio di due mesi ma:
    L'errore viene notificato subito da parte del cdb oppure passa qualche minuto prima che venga notificato l'avviso?
    Ho una 6C comfortline se può essere d'aiuto.

Eddyplay
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Andry91 » martedì 29 dicembre 2015, 21:08

Io con le originali montati da più di un anno non ho avuto problemi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    eddyplay
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.4 TDI Bmt
    Contatta:

Luci porta targa led Polo Fresh... codice e compatibilità

da eddyplay » mercoledì 30 dicembre 2015, 10:21

Ok! Mi sono arrivate le lampadine e anche a me danno errore nel CDB. Ho appena acquistato il kit per toglierlo da CarSystem's.
    Dato che CarSystem's vende ricambi originali le mie perplessità sono queste:
    CarSystem's, vendendo il solo ricambio originale senza resistenze per rimuovere eventuali errori, sottolinea chiaramente, nella descrizione prodotto, la necessità di una riprogrammazione per evitare eventuali errori. L'unica soluzione plausibile è che coloro che non rilevano errori non hanno i sensori per il rilievo di questi giusto?
    A me non ne tornano altre.

Edit: qui trovate la pagina che ho citato di CarSystem's -> http://www.carsystems.pl/license-plate-led-light-1k8943021c-x2,id2048.html

Eddyplay
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da FilippoR » mercoledì 30 dicembre 2015, 14:29

Ciao ragazzi, rispondo anche io dopo lungo tempo. Ieri finalmente mi sono deciso ed ho comprato un paio di lampadine a 5 led dai cinesi vicino casa. 3,90€ molto ben spesi! Led canbus quindi nessun problema. Luce abbastanza buona, forse leggermente azzurrognola (non posto foto perché per togliere la targa non si vedrebbe nulla della luce e in foto non è proprio come sono dal vivo). Ho constatato però che anche quando ho acceso il quadro senza lampadine collegate non mi si è accesa nessuna spia... forse in VW hanno deciso di disattivare il check sulle luci targa per evitare di differenziare la programmazione delle centraline delle fresh... magari su alcune polo è stato attivato e su alcune no; io comunque non ho mai modificato nulla della centralina
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    Contatta:

da Andrea946C » mercoledì 6 aprile 2016, 13:56

Ciao a tutti..io ho trovato su amazon una coppia di led ovviamente non originali compatibili con varie auto del gruppo vw tra cui anche la polo. Questi led targa sono canbus sicchè l'errore non dovrebbe essere registrato dalla centralina..e in effetti le recensioni confermano questa caratteristica. Il tutto a 18 euro spediti. Volevi chiedervi se qualcuno ha gia sperimentato se la differenza tra una lampadina di questo genere e quelle originali a led è molto vistosa. Per intenderci non vorrei andare in giro tipo luna park sono cose che detesto . E secondo volevo chiedervi se una modifica del genere può causare problemi legali o invalidare la garanzia. Grazie in anticipo a tutti!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 25 novembre 2016, 11:52

Riesumo questo thread per chiedere se qualcuno ha poi scoperto il codice delle luci targa originali a led che montava la 6c allestimento Fresh che non danno errore sul check luci, in quanto quelle con codice 1K8943021C vanno bene su 6r senza check luci ma su 6c pare diano errore a meno di resistenze aggiuntive o riprogrammazione VAG.

Edit: confermo che il codice 1K8943021C è quello delle luci targa della Fresh 6c
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 16 dicembre 2016, 15:18

FilippoR ha scritto:Ciao ragazzi, rispondo anche io dopo lungo tempo. Ieri finalmente mi sono deciso ed ho comprato un paio di lampadine a 5 led dai cinesi vicino casa. 3,90€ molto ben spesi! Led canbus quindi nessun problema. Luce abbastanza buona, forse leggermente azzurrognola (non posto foto perché per togliere la targa non si vedrebbe nulla della luce e in foto non è proprio come sono dal vivo). Ho constatato però che anche quando ho acceso il quadro senza lampadine collegate non mi si è accesa nessuna spia... forse in VW hanno deciso di disattivare il check sulle luci targa per evitare di differenziare la programmazione delle centraline delle fresh... magari su alcune polo è stato attivato e su alcune no; io comunque non ho mai modificato nulla della centralina
    Scusandomi per il post consecutivo e per quanto scritto qualche giorno fa, volevo confermare quanto specificato sopra, ovvero l'assenza del check luci targa anche sulla mia Polo MY2015, il che mi ha consentito di montare le luci targa led originali codice 1K8943021C senza ricevere nessuna spia di anomalia anche in assenza di resistenze (che ahimè avevo già acquistato nel pacchetto offerto da CarSystem's) o riprogrammazioni specifiche della centralina che sembravano necessarie dalle info raccolte in giro.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.