Kit xeno aftermarket
  • giangiuGTI

Re: Kit xeno

da giangiuGTI » martedì 19 febbraio 2008, 20:58

tu non farglieli vedere.... :003 :003 dovrebbero pensare che è nata cosi... cmq per la condensa nel faro... devi isolare bene dove hai fatto passare i fili... a me è entrata parecchia acqua una volta lavandola senza il coperchio dei fari che era accidentalmente caduto... mi sono ingegnato con uno straccio e del fil di ferro... poi ho girato per alcuni giorni senza tappo a fari accesi... inoltre la parcheggiavo sempre fronte sole... ovviamente la sera richiudevo il tappo!! ps... ho fatto anche delle foto...
  • reddevill
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo Gti 1.8 T
    Contatta:

da reddevill » mercoledì 20 febbraio 2008, 8:22

grazie gia...
    ma per curiosità non è che mi posteresti un pò di foto della tua Gti...
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » mercoledì 20 febbraio 2008, 10:20

le foto della sua GTi le trovi sui post "le nostre polo" :023 :023
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da calvario81 » mercoledì 20 febbraio 2008, 19:10

Ciao a tutti! Non riesco a trattenermi dal manifestare la mia felicità, domani mi dovrebbe arrivare il kit xeno (colorazione 5000°K), qst mattina ho letto l'email di spedizione da parte di roninet...e chi dormirà qst notte?! Solo che adesso mi devo procurare i tappi del faro, non voglio forare quelli originali. Ieri mi sono arrivate invece le lampadine di posizione prese su TopX (hyper led wide beam da 1 W), ma non ne sono rimasto molto contento perchè la luce non è bianca ma abbastanza azzurrina, simile a quela che fanno gli xeno da 8000°K, ci penserò io a modificarle!
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 20 febbraio 2008, 23:44

non ha senso fare nulla alle lampadine calvario...al massimo le rovini!!!

red le foto della mia polo pe puoi vedere in questa discussione... dalla prima pagina quando era verginella...all'ultima aon qualche personalizzazione... scorrile e vedi le foto!!

viewtopic.php?f=17&t=399
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da calvario81 » giovedì 21 febbraio 2008, 22:59

Ma su quale delle 2 viti bianche presenti sul faro devo agire per regolare il fascio?
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI
    nome: Federico
    Contatta:

da fede9n3 » venerdì 22 febbraio 2008, 0:41

ultime novità :

Normativa montaggio fari allo xeno

Art.72

Comma 1
    Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi.
    I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:
    Lettera A
    Dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.
    Ecc..

Comma 11. L'omologazione rilasciata da uno Stato estero per uno dei dispositivi di cui sopra (dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione ) può essere riconosciuta valida in Italia a condizione di reciprocità e fatti salvi gli accordi internazionali.

Qui entra in gioco la normativa ECE R48 che rende obbligatorio l' uso dei lavafari e del dispositivo autolivellante dei fari per lampade allo xeno .

Tale normativa indica con precisione quale deve essere l' inclinazione, l'asse, il tipo di lampade, ecc.

Inoltre riporta :

6.2.6.2.1. In the case where a headlamp levelling device is necessary to satisfy the requirements of paragraphs 6.2.6.1.1. and 6.2.6.1.2., the device shall be automatic.

Nel caso sia necessaria una livellazione dei fari ( per avere la stessa posizione originale ) il sistema di livellaggio deve essere automatico .

6.2.6.2.2. However, devices which are adjusted manually, either continuously or non-continuously, shall be permitted, provided they have a stop position at which the lamps can be returned to the initial inclination defined in paragraph 6.2.6.1.1. by means of the usual adjusting screws or similar means. These manually adjustable devices must be operable from the driver's seat.

Però, i fari con regolazione manuale sono permessi nel caso siano in grado di mantenere una posizione fissa che permetta alle lampade di essere livellate come da paragrafo 6.2.6.1.1.
    ( dove si spiega, come devono essere messe le lampade nei fari , con l’inclinazione necessaria, ecc ... )

ne discende che il dispositivo autolivellante non è obbligatorio , l' importante e' che i fari siano regolati in modo adeguato e che l'inclinazione possa essere regolata alle diverse condizioni di carico del veicolo, attenendosi alle specifiche della normativa.

inoltre la normativa dice :

Dipped-beam headlamps with a light source having an objective luminous flux which exceeds 2,000 lumen shall only be installed in conjunction with the installation of headlamp cleaning device(s) according to Regulation No. 45. 7/ In addition, with respect to vertical inclination, the provisions of paragraph 6.2.6.2.2. above shall not be applied.

Nell'ultima parte della normativa Europea ,si specifica ,che, se l'intensità luminosa, supera la soglia dei 2000 lumen, si è obbligati al montaggio dei lavafari.
    Non cè una regolamentazione ben precisa, il regolamento parla di lavafari efficenti che possano togliere particelle depositate sui fari onde evitare abbagliamenti.
    Immagine
    Fede9n3 1.4 TDI 70 cv black
    Modifiche Fatte: Cerchi sao paolo 14", GRA, RMT100, fari xeno 6000k
    Modifiche da Fare: Listello cromato, pomello illuminato

Utenti conosciuti: Rodek101, ADAMMUSCOLINO, Ale9n, Clarkkent, Danilo78, Goodhour, Pinox88, Rootkit2411, Salvyx87, PoloTDI, Kynyo, Tonyxxx86c
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da calvario81 » venerdì 22 febbraio 2008, 7:48

Ragazzi ho ricevuto il kit, all'interno ci stanno 2 fusibili entrambi da 20 A, un di formato grande, l'altro di formato piccolo; mi sapete dire a cosa servono? Giacchè, ditemi anche come regolare il fascio dei fari, grazie!
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » venerdì 22 febbraio 2008, 9:35

calvario81 ha scritto:Ragazzi ho ricevuto il kit, all'interno ci stanno 2 fusibili entrambi da 20 A, un di formato grande, l'altro di formato piccolo; mi sapete dire a cosa servono? Giacchè, ditemi anche come regolare il fascio dei fari, grazie!

i due fusibili io non li ho usati, credo che serveno solo da sostituzione nel caso si dovessero rompere con qualche operazione sbagliata.
    per la regolazione, vai da un'elettrauto e fatteli regolare con lo strumento, cosi vai tranq di non abbagliare nessuno :023
    Don't Be Evil
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da calvario81 » venerdì 22 febbraio 2008, 11:57

ragazzi devo collegare i 2 cavi che prendono l'alimentazione dal connettore di serie della lampadina, a me i 2 fili sono: 1 nero e 1 blu(quelli che dal portalampade devono andare alla ballast); quale va al positivo e quale al negativo(del portalampade)? a questo link sarebbe il passaggio 2 : http://www.xenonlamp.it/installazione.htm
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » venerdì 22 febbraio 2008, 14:30

calvario81 ha scritto:ragazzi devo collegare i 2 cavi che prendono l'alimentazione dal connettore di serie della lampadina, a me i 2 fili sono: 1 nero e 1 blu(quelli che dal portalampade devono andare alla ballast); quale va al positivo e quale al negativo(del portalampade)? a questo link sarebbe il passaggio 2 : http://www.xenonlamp.it/installazione.htm

io per non sbagliarmi ho preso il tester e ho misurato, anche se mi sembra che il nero è il negativo, ma mi sembra, è sempre meglio misurare.
    Don't Be Evil
    calvario81
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da calvario81 » domenica 24 febbraio 2008, 13:02

Si, ho fatto proprio in questo modo. Per tutti coloro che monteranno in futuro il kit dovranno fare le seguenti connessioni:
    - il cavo nero della ballast va al marrone del portalampade auto;
    - il blu ballast al giallo del portalampade.
    Vi risparmio di dover misurare con il tester, ammesso che uno ce l'ha.
    Ah, cmq volevo dirvi che i coperchi di gomma dei fari esistono come ricambio, prima di forare i miei mi sono recato dal mio concessionario per acquistarli, non erano disponibili, quindi li ho ordinati, ho visto pure io mentre l'addetto cercava sull'etka che risulta come ricambio, non so il prezzo, cmq martedi vado a ritirarli e vi dirò quanto costano.