Mi sa che qualcuno ha frainteso.. io ho semplicemente risposto alla domanda di base689, se ci fossero o meno i fori predisposti per le plafoniere, rispondendo di si visto che sulla Higline 6R sono di serie.
Poi ho semplicemente detto che attualmente, siccome ho tutte le luci interne ad incandescenza, non mi sono posto il problema del led, almeno fino ad ora.
Poi ho semplicemente espresso una mia preferenza verso la luce delle lampade ad incandescenza per quanto riguarda l'interno, visto che si parla di plafoniere vano piedi.
Non ho mica detto a qualcuno che vanno messe le lampade ad incandescenza, perchè sono migliori del LED, anzi il LED è superiore.
Sembra quasi che ho detto che il lavoro fatto da alcuni faccia schifo, e invece no, se avete capito questo, non è cosi!
Dici bene Danielito, ognuno nella sua macchina mette quello che gli piace, a seconda dai propri gusti ma qui nessuno impone proprio niente!
Moda o non moda, senza che sto a scrivere tutti i pro e contro di un diodo led rispetto ad una lampada ad incandescenza..
E non ho assolutamente affermato che chi ha fatto questo lavoro con delle lampade a led l'abbia fatto per moda!
Ma lasciando da parte tutto questo, non si può dire che il LED non sia una diventato una moda, e ne sono contento perchè ha interessanti vantaggi! Ormai le illuminazioni, di tutti i tipi stanno trasformandosi a LED ed è un grande bene.
EDIT:Rileggendo ho visto questo messaggio:
base689 ha scritto:Federicodrdpro ha scritto:...ma ho utilizzato quelle originali...
A parte il fatto che non hai idea quanta luce facciano le plafoniere a 6 LED che ho montato io
Per montare le plafoniere originali come hai fatto? Hai fatto un buco rettangolare nel "tetto" del vano piedi?
Nel "tetto" del vano piedi non ho trovato predisposizioni (come invece c'è nel bauletto portaoggetti) per il montaggio delle plafoniere originali.
Base689, spesso leggendo si interpretano frasi con diversi sensi, soprattutto su post scritti in modo veloci nei forum, ora ti spiego: quel ma ho utilizzato quelle originali, come lo hai colto tu, cioè, proprio con quei 3 puntini che tu hai messo, che non trovi nel mio messaggio originale, danno l'idea come se il mio lavoro fosse stato migliore perchè ho utilizzato le originali (da cafone).
Invece è tremendamente diverso, mai avrei immaginato che potesse essere colto in quel senso; in quanto era mia intenzione scriverti un post dicendo che, proprio il giorno prima che postassi il tuo messaggio che spiegasse come hai fatto il collegamento con tutte le foto, io avevo fatto i collegamenti alla tua "maniera" come avevi postato pochi post sopra, e mi era piaciuta l'idea di quel funzionamento, rispetto a quello postato in prima pagina da Sonny, allora decisi di esguire la modifica come l'avevi pensata tu, che è un risultato superiore!
Quindi con quella frase volevo far intendere che avevo eseguito il tuo stesso lavoro, ma utilizzando le plafoniere originali.. stop, senza nessun tipo di aria da strafottenza o di superiorità!
Perciò ora mi piacerebbe che mi scusassi per come ho formulato la frase, che ineffetti leggendola, ora che sono conscio della situazione potrebbe prendere un'altro significato e spero che ci siamo chiariti..
Ciao Federico