Cipo ha scritto:Malcolm ha scritto:steel ha scritto:Mah, quelli originali costano pareeeecchio di più, inoltre non funzionerebbero le luci di svolta nè il motorino di livellamento (bisognerebbe prendere il loro)... Tutto sommato il nuovo dectane è praticamente uguale se non più bello a mio parere.
Quello che mi frena un attimo è il discorso assicurazione... non vorrei che modificando l'impianto luci poi mi trovassi ad avere torto in caso di incidente anche se ho ragione.
Tranquillo per il fatto assicurazione non succede nulla. L'unica cosa è che hai dei fari non omologati perché non di fabrica ma il disegno è identico all'originale quindi un po' puoi anche imbrogliarema son sempre con il lenticolare
I fari se omologati vanno bene, se ti ferma il vigile e ti fa la multa devi fare ricorso, e vinci sicuramente...
Discorso diverso è se monti il kit xeno... Li sei fuorilegge!!!
Tranquillo qui da noi anche se hai l'omologazione TUV ti fanno la multa lo stesso e non puoi fare ricorso se non hai i fari a libretto altrimenti perdi. Se hai i fari a libretto no ma devi considerare due cose, spese di omologazione e se (motorizzazione poco garbata) ti passano la revisione e te li mettono a libretto.. con il lenticolare hai qualche speranza ma con il kit xeno sei fottuto

ma son sempre con il lenticolare
Mein
6R