info su fari bixeno originali vw
  • MYPOLO6R
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI HL
    moto: R1150R
    nome: Marcello
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: info su fari bixeno originali vw

da MYPOLO6R » martedì 30 aprile 2013, 7:02

thealbert ha scritto:Ciao,posso risponderti io che ho questi fari:
    1-La lampada nel lenticolare fa da anabbagliante e abbagliante
    2-3 La lampada indicata dalla freccia gialla fa da luce statica in curva,ovvero si accende quando metti la freccia ed anche quando giri il volante ma purtroppo fa una luce gialla,infatti le ho sostituite con le piaa ultra white.
    Le luci di svolta nei fendinebbia le hanno le polo che non montano xeno!
    4-Non è vero che i fari ruotano ad ogni curva infatti per quella funzione c'è la luce di svolta statica!
    5-Essendo autolivellanti,all'interno manca la rotellina perchè si autoregolano ad ogni accensione!
    Spero di essermi spiegato bene,ciao!

Sulla mia ho notato una differente funzione rispetto a quanto quotato:
    Se inserisco l'indicatore di direzione (ovviamente con luci serali accese) si accende la luce statica, mentre se anche giro il volante per una curva o comunque per parcheggiare ecc., si accende anche la lampada esterna dei fendinebbia.
    Ho anche notato che i fari non si autolivellano sempre....però non ho fatto caso in quale condizione invece si autolivellano. Fino ad oggi, con 600 km. l'ho notato soltanto 3 volte; chiaramente non ricordo come avevo l'asciato la vettura e se, quindi, ciò possa dipendere dalla livello della stessa sul suolo stradale.
    Marcello " l'elisir di lunga vita..... una Polo!"
    Ordinata: 5 febbraio 2013; Prodotta: 25 marzo 2013; consegnata: 23 aprile 2013.
    optionals: 5 porte - colore argento riflesso - cerchi Rivazza - interni "Livon" titanio/nero DM - disattivazione airbag lato passeggero - comfort pack - tech & sound pack - media-in RCD310 - smoke pack - bi-xenon - estensione garanzia 2+3 o 100.000 km - antifurto volumetrico GT, 4 tappetini gomma originali;
    omaggi: vasca protettiva del fondo vano bagagli, - olio Castrol - giubbetto alta visibilità e triangolo emergenza.
    UP: inserimento chiusura centralizzata a velocità > 15 km/h;
    disinserimento chiusure ad estrazione chiave;
    visualizzazione consumi Km/l;
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » martedì 30 aprile 2013, 7:54

Ce a te si accende sia la statica degli xeno piu il fendinebbia?
    Ma li hai messi aftermarket?
    I miei se giri di 90gradi lo sterzo o se metti la freccia, si accende la luce difianco allo xeno e basta.

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.
  • MYPOLO6R
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da MYPOLO6R » martedì 30 aprile 2013, 8:24

@cri89: ho comprato la macchina con i fari bi-xeno dalla fabbrica (fra le altre, è una grande ca....ta che non abbiano i gruppi ottici posteriori a led come sulle Golf, mentre solo anteriori).
    Quindi, se con le luci serali accese (intendo i classici anabbaglianti) inserisci l'indicatore di direzione, si accende la luce statica integrata nel faro e a fianco del proiettore lenticolare. Se, anche, oltre ad inserire l'indicatore di direzione, faccio una svolta, si accende anche metà del fendinebbia!
    Quindi, se ricorrono entrambe le situazioni, si accendono entrambi gli indicatori.
    optionals: 5 porte - colore argento riflesso - cerchi Rivazza - interni "Livon" titanio/nero DM - disattivazione airbag lato passeggero - comfort pack - tech & sound pack - media-in RCD310 - smoke pack - bi-xenon - estensione garanzia 2+3 o 100.000 km - antifurto volumetrico GT, 4 tappetini gomma originali;
    omaggi: vasca protettiva del fondo vano bagagli, - olio Castrol - giubbetto alta visibilità e triangolo emergenza.
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da cri89 » martedì 30 aprile 2013, 8:36

Ma anche io se ho freccia e sterzo girato si accende la statica, ma solo quella nel faro, il fendi non si accende mai!! È strana sta cosa, io sapevo che quelle che escono con i bixeno di serie non hanno manco l'alloggiamento nel fendi.. Infatti il mio ha solo una lampadina, l'altra metà (quella della svolta) è vuoto.
    Per i led posteriori son daccordo con te.

magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 30 aprile 2013, 9:20

Cri, stai facendo un po' di confusione, nel fendinebbia c'è sempre e comunque una sola lampadina, una h8 da 35w (a parte la bluemotion 89g che ha una p21w per le diurne). La h8 fa da fendinebbia e luce di svolta nelle polo senza xeno. Fino ad ora le polo dotate di xeno avevano la luce di svolta nel proiettore principale (come la tua). Probabilmente nelle ultime è stata implementata anche nelle polo con xeno la luce di svolta nel fendinebbia, oltre a quella classica nel faro principale. In ogni caso credo che sulla tua sia comunque attivabile via vag.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da cri89 » martedì 30 aprile 2013, 16:56

A il fascio di luce che fa il fendinebbia classico è lo stesso che fa quando si accende quello di svolta? (parlo di polo SENZA xeno), pensavo fossero 2 parabole diverse.

Comunque che sia una cosa delle nuove polo non so, ma a mio avviso basta e avanza la luce statica che ce accanto allo xeno, pure il fendi no dai, che è natale che accendiamo l'albero? :003
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 30 aprile 2013, 16:59

Sì è lo stesso, fendi e luce di svolta. Comunque hai ragione, va bene tanta luce ma effettivamente l'effetto albero di natale (stile mercedes classe B) è un po' eccessivo :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • MYPOLO6R
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da MYPOLO6R » martedì 28 maggio 2013, 5:51

Amici, mi correggo!!
    perdonatemi ma avrò preso un "abbaglio"con queste luci :021
    In effetti, come dice cri89 la luce di svolta è soltanto quella integrata nel gruppo ottico (per le auto dotate di xeno).
    L'ho verificata proprio ieri in quanto avevo di fronte a me una vetrina enorme e mi sono messo a provare.
    La luce di svolta o statica si accende sia azionando gli indicatori di direzione (ovviamente solo con gli anabbaglianti accesi) sia girando il volante.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 28 maggio 2013, 8:31

Tutto come immaginavamo allora. :023
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da cri89 » martedì 28 maggio 2013, 9:10

Infatti mi sembrava strano che avessero messo la doppia luce statica.
    Meglio cosi :)

bonnyvee
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Riccardo
    Contatta:

Re: R: info su fari bixeno originali vw

da bonnyvee » giovedì 5 dicembre 2013, 1:41

MYPOLO6R ha scritto:
    thealbert ha scritto:Ciao,posso risponderti io che ho questi fari:
    1-La lampada nel lenticolare fa da anabbagliante e abbagliante
    2-3 La lampada indicata dalla freccia gialla fa da luce statica in curva,ovvero si accende quando metti la freccia ed anche quando giri il volante ma purtroppo fa una luce gialla,infatti le ho sostituite con le piaa ultra white.
    Le luci di svolta nei fendinebbia le hanno le polo che non montano xeno!
    4-Non è vero che i fari ruotano ad ogni curva infatti per quella funzione c'è la luce di svolta statica!
    5-Essendo autolivellanti,all'interno manca la rotellina perchè si autoregolano ad ogni accensione!
    Spero di essermi spiegato bene,ciao!

Sulla mia ho notato una differente funzione rispetto a quanto quotato:
    Se inserisco l'indicatore di direzione (ovviamente con luci serali accese) si accende la luce statica, mentre se anche giro il volante per una curva o comunque per parcheggiare ecc., si accende anche la lampada esterna dei fendinebbia.
    Ho anche notato che i fari non si autolivellano sempre....però non ho fatto caso in quale condizione invece si autolivellano. Fino ad oggi, con 600 km. l'ho notato soltanto 3 volte; chiaramente non ricordo come avevo l'asciato la vettura e se, quindi, ciò possa dipendere dalla livello della stessa sul suolo stradale.

Curiosità già espressa sopra: qualcuno MI sa dire con quale frequenza si autolivellano i bixeno originali?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 5 dicembre 2013, 10:33

Cosa intendi?