base689 ha scritto:Cipo ha scritto:E' l'iva tedesca... Da noi credo si debba aggiungere quella italiana...
No.
Per le nazioni della comunità europea vale la legge che l' IVA è quella della nazione del venditore e tale rimane, NON viene aggiunta l' IVA italiana, né viene aggiunta la differenza con l' IVA italiana.
Se in UK l' IVA è il 17.5%, il venditore UK mette l' IVA al 17.5% nel prezzo globale e passa la dogana senza ulteriori spese né addebiti per il compratore.
Discorso diversissimo, ovviamente, per merce comprata dagli USA, i quali prodotti comprati in USA, non avendo IVA, alla frontiera la dogana italiana al prezzo statunitense aggiunge il 21% di IVA più qualche altro percento di sdoganamento, tasse, diritti fissi e balzelli vari.
Ecco perché acquistare da paesi della comunità europea (Germania, UK...) è <trasparente>: il prezzo che leggi (purché comprensivo di IVA) è quello finale e NON si aggiungeranno altri costi.
Ah... E perchè sul sito italiano gli sessi fari costano 100 euro in più?
Che B******i!!!

Salve a tutti...anche io sn interessatissimo ai fari in questione, ma cmq penso che 250 euro sia il costo di un solo faro, anche perchè ad esempio altri fari in ventita nelle foto sn raffigurati la coppia invece quelli della 6r è raffigurato solo un faro...cmq è strano e se fosse così penso che nn tanto convenga acquistarli da quel sito, perchè la spesa verrebbe a fare 500 euro...