mirkos ha scritto:Con il passare degli anni voglio proprio vedere la durata delle lampadine e l'usura degli altri componenti.
Io ho cambiato le lampadine originali dopo 60.000 km e 3 anni e 8 mesi sempre accese, ma non perchè se ne fosse bruciata una, semplicemente di sera iniziavo ad avvertire un calo della luminosità. Direi che come usura non ci si può lamentare no? Come piccola integrazione sulle luci fisse aggiungo che quando gli anabbaglianti funzionano con il devio sullo 0, la tensione che arriva è 0,3 Volt più bassa rispetto all'accensione degli anabbaglianti con lo scatto del devio. Questi 0,3 Volt in meno sembrano una sciocchezza, ma contribuiscono quasi a raddoppiare la vita utile della lampadina. Per affrontare le gallerie di giorno, io personalmente non accendo mai gli anabbaglianti e procedo a strumentazione spenta, tanto con la posizione della lancetta so a quanto sto andando (e poi si tratta di poco tempo), ma se proprio vuoi vedere la velocità, tramite il cdb (se ce l'hai) puoi mettere il tachimetro digitale.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!