info su fari bixeno originali vw
  • frisi
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R - 6C Now!
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: info su fari bixeno originali vw

da frisi » giovedì 13 dicembre 2012, 8:43

non è che "adattivi" è riferito all'autolivellamento? che cmq è obbligatorio per i fari allo xeno
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » giovedì 13 dicembre 2012, 10:27

Visterne ha scritto:In verità quando acquistai l'auto anche i miei fari avevano la dicitura: adattivi...non ho mai capito o verificato se in determinati angoli di sterzata le parabole si "adattavano" di qualche grado :017

Ah sì? Mi sembrava di ricordare che non fosse specificato, ma posso sbagliarmi. Comunque se intendono l'autolivellamento trattasi di pubblicità ingannevole, i fari adattivi sono un'altra cosa.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 13 dicembre 2012, 10:55

credo che sia un adattivo a metà: sulle polo normali per le luci statiche in curva vengono utilizzati i fendi, mentre con i bi-xeno sono integrate nel gruppo ottico principale (da qui la voce adattivi..). Alla fine "adattivi" è solo un nome generico ed ognuno ci gioca un pò come vuole..
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » giovedì 13 dicembre 2012, 13:09

Bigno82K ha scritto:credo che sia un adattivo a metà: sulle polo normali per le luci statiche in curva vengono utilizzati i fendi, mentre con i bi-xeno sono integrate nel gruppo ottico principale (da qui la voce adattivi..). Alla fine "adattivi" è solo un nome generico ed ognuno ci gioca un pò come vuole..

Sono arrivato alla stessa conclusione :012
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    Fastrunner
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Audi A3
    nome: Fede
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Fastrunner » venerdì 14 dicembre 2012, 12:51

appena mi arriva controllo...febbraio :gioco per ora concordo sulla pubblicità ingannevole :011
    Gump
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo6R 1.6tdi HL
    nome: Andrea
    Contatta:

da Gump » sabato 15 dicembre 2012, 12:11

ciao ragazzi :039 la mia polo è arrivata oggi :026 , dopo che firmai il contratto x ordinarla, decisi di montare anche lo xeno ma subito dopo, si trattava di 3 o 4 giorni dopo che firmai non di più, il problema è che quando lo chiesi mi risposero inizialmente di si poi di no xk l'ordine era gia stato preso in consegna o qualcosa di simile. :013 Cmq fatto sta che la mia polo è arrivata al conce con i fari normali... Io se volessi mettere i bixeno ora, andrei in conce ad ordinarli, ma dovrebbero farmi modificare il libretto o pure è una semplice sostituzione di faro ???
  • Friarie1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: golf 2 e 4 serie
    nome: Antonio
    Contatta:

da Friarie1992 » sabato 15 dicembre 2012, 12:33

La vw non li monta dopo l'acquisto della macchina, li devi comprare su internet e montarli tu pero devi sapere che i fari xeno per legge devono avere il motorino di autolivelamento e i lavafari, puoi fare come qualcuno che li ha montati segui il topic viewtopic.php?f=23&t=9373
    POLO 1.6 TDI 90cv highline, Nero perla,Tech & Sound Pack con rsn 510,Comfort Pack,Listello cromato vw,Marmitta cromata vw,Battitacco vw,Tappetini in gomma originali vw,Pedaliera sportiva originale vw,Luci anteriori ultra white ,Luce posizione a led,Luce targa a led,Poggiapiede golf VI,Moquette cassetti,luci interne a led.
    Modifiche via vag:blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave,consumi in km/l,Disattivazione luci diurne
    Immagine ImmagineImmagine
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » sabato 15 dicembre 2012, 12:55

Visterne ha scritto:
    Fastrunner ha scritto:eh si ormai le luci normali non mi soddisfano più, la mia ragazza abita fuori città e di notte la differenza è abissale!

in caso di pioggia o nebbia i xeno non ti fanno vedere una mazza! provato e riprovato! :018

Confermo con la nebbia non si vede una mazza!!! Ce da dire che l'altra sera ho preso l'ibiza di mia mamma che ha gli alogeni e mi sembrava di girare a fari spenti :004
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 15 dicembre 2012, 12:56

Gump ha scritto:ciao ragazzi :039 la mia polo è arrivata oggi :026 , dopo che firmai il contratto x ordinarla, decisi di montare anche lo xeno ma subito dopo, si trattava di 3 o 4 giorni dopo che firmai non di più, il problema è che quando lo chiesi mi risposero inizialmente di si poi di no xk l'ordine era gia stato preso in consegna o qualcosa di simile. :013 Cmq fatto sta che la mia polo è arrivata al conce con i fari normali... Io se volessi mettere i bixeno ora, andrei in conce ad ordinarli, ma dovrebbero farmi modificare il libretto o pure è una semplice sostituzione di faro ???

Ti ha già risposto friarie e io ti ho detto le stesse cose in chat. In ogni caso sul libretto non è indicata la tipologia di fari. Sono anche pochi quelli che vengono fermati con kit xeno a dire la verità, però l'importante è che uno sia consapevole di fare una modifica che non rispetta la legge. Per cui come si dice...contento lui contenti tutti. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Gump
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gump » sabato 15 dicembre 2012, 13:05

mi hanno risposto tutti effettivamente e vi ringrazio, ma son duro a capire le cose :021 ... alla fine ho concluso che mi tengo le alogene perchè i fari bixenon non li monta e non li può montare nessuno per legge :022
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 15 dicembre 2012, 13:11

Gump ha scritto:mi hanno risposto tutti effettivamente e vi ringrazio, ma son duro a capire le cose :021 ... alla fine ho concluso che mi tengo le alogene perchè i fari bixenon non li monta e non li può montare nessuno per legge :022

Guarda che comunque le alogene della polo non sono affatto male, unica cosa da controllare, una volta uscivano di fabbrica con il fascio abbastanza basso che necessitava di un'alzatina per avere un'illuminazione ottimale, quindi magari cura questa cosa qui, se l'illuminazione non ti soddisfa appieno è sicuramente colpa del fascio troppo basso di default.
    Gump
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gump » sabato 15 dicembre 2012, 13:14

tenterò =) viaggio in stradine di entroterra tutte buie senza una luce per chilometri... ma il fatto era anche per l'estetica dell'auto.. grazie ancora =)