Luci interne&stop morti...strano rumore sotto volante
  • gabriel
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo highline 1.6tdi
    nome: gabriel
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Luci interne&stop morti...strano rumore sotto volante

da gabriel » domenica 27 maggio 2012, 8:29

ciao a tutti.
    ho anche io un problema del genere sulla mia polo 1.6tdi highline 90 cv.
    mi spiego meglio.
    ho comprato due led bianchi di posizione da nor auto vado x cambiarli cn quelli vechi giali e mi si accende la spia delle luci cm quando una lampadina è brucciata e poi sotto il volante dv ci sn i fisibili sento un toc toc continuo cosa potrebe essere secondo voi?
    ho rimesso le sue originale ma nnt il toc toc lo fa sempre.
    tutto funziona trane le
    luci di posizione e le luci interne..
    aiutoooooo.
    gio22
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Giovanni
    Contatta:

da gio22 » lunedì 28 maggio 2012, 11:48

gabriel ha scritto:ciao a tutti.
    ho anche io un problema del genere sulla mia polo 1.6tdi highline 90 cv.
    mi spiego meglio.
    ho comprato due led bianchi di posizione da nor auto vado x cambiarli cn quelli vechi giali e mi si accende la spia delle luci cm quando una lampadina è brucciata e poi sotto il volante dv ci sn i fisibili sento un toc toc continuo cosa potrebe essere secondo voi?
    ho rimesso le sue originale ma nnt il toc toc lo fa sempre.
    tutto funziona trane le
    luci di posizione e le luci interne..
    aiutoooooo.

E' saltato il fusibile di sicuro.. Anche a me cambiando le lampade interne con quelle a led è successa la stessa cosa... Vai da un'elettrauto e risolvi il problema... Altrimenti cerca sul forum lo schema dei fusibili e vai a cambiare quello corrispondente... :004
  • TinoGti
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo gti 6r
    nome: valentino
    Contatta:

da TinoGti » mercoledì 30 maggio 2012, 17:18

ragazzi,a me era successa la stessa cosa..stesso errore..la mia mente mi ha portato a cercare un consiglio per togliere l'errore..risultato?? ho staccato la batteria per 12 ore..quando l'ho riattaccata,oltre l'errore della lampadina,ne avevo un'altro ben piu serio..avevo il relè della centralina motore che faceva lo stesso rumore (ticchettio) del relè della lampadina..solo poi ho controllato i fusibili e mi pare che il 21 fosse andato,quello relativo alle lampadine,ma tutti gli altri erano ok..errore lampadine risolto,ma l'altro no,il relè della centralina motore era ancora in panne e la macchina non si accendeva;in poche parole,portata con carro atrezzi al centro vw piu vicino ed hanno constatato che la centralina motore era saltata..una fattura di quasi 900 euro (a cui va aggiunta l'iva),per mia fortuna in garanzia..ovviamente non ho detto nulla delle lampadine,l'ho consegnata tutta originale..ciao ragà..!!!
  • slati90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: fiat 600
    nome: slati
    Contatta:

da slati90 » domenica 24 novembre 2013, 18:38

allora ragazzi vi racconto il mio caso..

io ho preso la corrente della plafoniera anteriore centrale e ho passato i cavi fino a giù nella zona vano piedi anteriori..
    a sua volta ho preso corrente da li (zona vano piedi ant) per arrivare fino al vano piedi posteriori dove ho alloggiato le luci di sotto i sedili anteriori che illuminano a "giorno" la zona vano piedi posteriore.
    sono interessato a prendere la corrente a sua volta dalle luci vano piedi post e far arrivare corrente fino al pannello delle portiere per inserire le luci di cortesia rossa-bianca sui pannelli delle portiere come molti hanno gia iniziato a fare..
    (premesso che non è stato per nulla facile portare i cavi dal vano ant. piedi fino al vano post. piedi.. ho dovuto smontare i sedili e far passare i cavi sotto la moquette )

-- mi è saltato più volte il fusibile n21 da 10a piccolo piccolo.. il risultato è che non ho le luci interne per il momento finche non individuo il contatto o corto.. il mio cablaggio l'ho passato bene a mio avviso.. sono passato dalla plafo centrale ant e ho preso corrente per le luci vano piedi ant e post.. finchè non risolvo il problema non potrò aggiungere le luci sui pannelli delle portiere.. .. o a meno che.. ... non prendo come molti la corrente dai manicotti delle portiere.. che dite ragazzi?
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

Re: R: Luci interne&stop morti...strano rumore sotto volante

da claudio-dj » domenica 24 novembre 2013, 20:13

Probabilmente adesso il fusibile è piccolo per supportare un carico del genere...

Inviato dal mio GT-I9300
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE