Lampade xenon!
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Lampade xenon!

da Cipo » domenica 16 gennaio 2011, 9:13

TheDoCtoR ha scritto:
    Cipo ha scritto:... Io ho le D-gear Xp chrome e mi trovo bene anche se sono a 4500k... Solo sul bagnato illuminano male!!!

ma qui si parla di xeno non di alogene :003

Scusa avevo letto male il titolo.... :009
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • mariano_kona
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: David
    Contatta:

da mariano_kona » mercoledì 19 gennaio 2011, 18:57

Stiwy81 ha scritto:se per "più piccola" intendi di gradazione più bassa, ci sono le 4300k e le 5000k, ottime come colorazione (le ho montate entrambe) :002

Per gli abbaianti che mi consigli? Io pensavo cmq un alogena, perchè non deve riscaldarsi, lo stesso per i fendinebbia... però che gradazione? :024
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 19 gennaio 2011, 23:36

Mariano, vedo che hai un bel po' di confusione in testa, ti consiglio di andare nella sezione illuminazione e leggere il topic sulle lampadine. Comunque cerco di risponderti nel modo più semplice possibile:

1) La temperatura di colore di una lampadina (3000 k, 4000 k, ecc) attesta il colore della luce che farà; più la temperatura di colore (quella che tu chiami gradazione) è bassa, più la luce tenderà al giallo/arancione, più è alta più invece andrà verso il blu e il violetto. Aumentando la gradazione, per avere lo stesso potere illuminante la lampadina dovrà assorbire più potenza.

2) La temperatura di colore di un'alogena standard si aggira intorno ai 3200 k, quella di un faro allo xeno può spingersi fino a 5000 k, che è il limite superiore ottimale per una corretta visione. Oltre tale temperatura le prestazioni iniziano a decadere.

3) Per i fendinebbia l'ottimale sarebbe una lampadina con una bassa temperatura di colore (per questo motivo fino a qualche anno fa li facevano gialli), più indicata a bucare la nebbia e più visibile agli altri in quanto più in contrasto con il bianco della nebbia. Un'alogena normalissima va più che bene.

4) Sul discorso calore, tieni presente che una lampadina standard allo xeno assorbe 35W, mentre un'alogena assorbe 55W, quindi un faro allo xeno scalda meno di uno alogeno.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Frafreezeer
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Seat ibiza 1.4 101cv
    Contatta:

da Frafreezeer » giovedì 20 gennaio 2011, 12:50

ricordiamo che le parabole sono studiate per una lampada alogena che eroga meno lumen rispetto una lampada allo xenon, la lampada allo xenon è troppo luminosa, quindi questo è un motivo per cui è meglio orientarsi su un proiettore studiato appositamente (tipo l'accessorio originale)
  • mariano_kona
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mariano_kona » giovedì 20 gennaio 2011, 15:28

Si scusatemi ho sbagliato termine io per gradazione intendevo dire: quanti kelvin? :003 Io volevo buttarmi su uno zeno da 5000 per anabbaglianti e alogene per fendinebbia e abbainti... il problema è che non sò quale tipo devo montare per "quale tipo" intendo ad esempio + o - di 4000k... comunque ditemi se sbaglio... per gli abbaianti montiamo h7, mentre per fendi e anabb. h4 giusto? Scusatemi se sbaglio ma io di illuminazione non ciò mai capito niente! :003
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » venerdì 21 gennaio 2011, 16:03

Frafreezeer ha scritto:ricordiamo che le parabole sono studiate per una lampada alogena che eroga meno lumen rispetto una lampada allo xenon, la lampada allo xenon è troppo luminosa, quindi questo è un motivo per cui è meglio orientarsi su un proiettore studiato appositamente (tipo l'accessorio originale)

... Oppure prendere le H7r per limitare i riverberi. Proprio a questo proposito volevo chiedervi: io che ho le H4 e vorrei montare un Hid, possibile che non esistano Kit con lampade "r" anche per le H4?? Ho cercato ovunque ma non ho ancora trovato una risposta al mio quesito... :011
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » venerdì 21 gennaio 2011, 19:09

emanuele-roma ha scritto:
    Frafreezeer ha scritto:ricordiamo che le parabole sono studiate per una lampada alogena che eroga meno lumen rispetto una lampada allo xenon, la lampada allo xenon è troppo luminosa, quindi questo è un motivo per cui è meglio orientarsi su un proiettore studiato appositamente (tipo l'accessorio originale)

... Oppure prendere le H7r per limitare i riverberi. Proprio a questo proposito volevo chiedervi: io che ho le H4 e vorrei montare un Hid, possibile che non esistano Kit con lampade "r" anche per le H4?? Ho cercato ovunque ma non ho ancora trovato una risposta al mio quesito... :011

La H4 è unica perchè montata solo nei fari a parabola, non troverai mai una H4 per i proiettori. Nei proiettori si usano le H7 (ecco perchè la differenza tra H7r e H7s) o fino a qualche anno fa le H1. Purtroppo la H4 parte svantaggiata rispetto alle altre in primis per il flusso luminoso (1000 lumen rispetto ai 1500), poi perchè nel fuoco della parabola c'è il filamento dell'abbagliante, quindi solo con il fascio di profondità si ha l'illuminazione ottimale, il resto è un compromesso. Oh poi rispetto a qualche anno fa offrono comunque un'illuminazione più che decente.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • mariano_kona
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mariano_kona » sabato 22 gennaio 2011, 17:06

Chi mi sa dire se lo xenon è omologato. Sono andato in un negozio e mi hanno detto che lo xenon da 5000k non è omologato in quanto la luce è troppo bianca! O.O Davvero? Comunqe sia sapete indicarmi un link tipo da e-bay dove posso trovare uno xenon da 5000k? Non lo trovo in nessun negozio dalle mie parti... però che sia omologato!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 22 gennaio 2011, 18:22

NESSUN kit xeno in aftermarket è omologato, o meglio, quelli seri (non le cinesate da 50 euro) possono avere anche una certificazione CE che attesta la sicurezza e il buon funzionamento di ciò che si va a montare. Il problema è che se l'auto non esce dalla casa con gli xeno montati, se ti beccano saresti obbligato a ripristinare il fanale originale, dovresti pagare una multa ecc. In sostanza puoi mettere anche i fari originali vw, le ballast originali e tutto quanto (e spendere così un botto di soldi per avere tutto sommato un effetto identico all'auto che li monta di serie, però se becchi il pignolo (raro, ma può succedere) si accorge che la tua macchina è stata dotata di xeno in un secondo momento.
  • mariano_kona
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mariano_kona » domenica 23 gennaio 2011, 13:32

Sapete dirmi di cosa si tratta questa lampada ? lo conoscete? è un valido prodotto? sono solo gli anabbaglianti giusto? è compatibile per la 6r? http://cgi.ebay.it/H7-5000K-HID-Philips ... 2eaebfc6c8
  • mariano_kona
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mariano_kona » lunedì 24 gennaio 2011, 1:40

mariano_kona ha scritto:Sapete dirmi di cosa si tratta questa lampada ? lo conoscete? è un valido prodotto? sono solo gli anabbaglianti giusto? è compatibile per la 6r? http://cgi.ebay.it/H7-5000K-HID-Philips ... 2eaebfc6c8

un altra cosa... sapete dirmi se sulle polo bisogna fare un foro sul retro del faro per montare le lampade? Perchè un mio amico mi ha spiegato questa cosa... io non ne ero al corrente :003 non sò niente di questa roba scusatemi! :003 :006
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 24 gennaio 2011, 9:12

probabilmente andrà forato il tappo del faro per far entrare i cavi che vanno al centralina xeno...
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022