Fari dayline 6r
    Roby293
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N1, Polo 6R
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Fari dayline 6r

da Roby293 » martedì 29 novembre 2016, 23:01

Bene, oggi ho regolato di nuovo gli abbaglianti...
    La vite che dicevo era quella di qualche post fa, ma comunque ho scattato altre foto da diverse angolazioni:
    Immagine
    Immagine

Immagine
    Immagine

Ora provandoli sembrano essere allineati, non li tocco più.

Immagine

Per la condensa mi sbagliavo, è tornata...ho un'idea ma non so se funziona quindi quando la proverò se funziona la posterò :023
    Old Polo 6N

New Polo 6R: 1.2 TDI 75CV Bluemotion 89g Candy White
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da Fitz » sabato 3 dicembre 2016, 17:41

Per la condensa ho verificato più volte e ora il faro lato guidatore è sempre perfetto mentre quello lato passeggero tende ancora ad appannarsi in alcuni casi.

EDIT:
    Questa la foto di come sono ora gli abbaglianti, devo correggerli un po'..
    http://i68.tinypic.com/dpfeaw.jpg
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
    Roby293
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Roby293 » martedì 6 dicembre 2016, 22:35

Si dalla tua foto infatti si vede il lato guida più alto. Ti consiglio di allinearli appena sopra il taglio dei fari anabbaglianti, così hai una visione più ampia in profondità :023

Per il discorso della condensa ho risolto! Ti racconto come....
    Ho comprato due coppie di fari H7 a LED. Ho smontato entrambi i fari per poter cambiare le lampadine, MA dato che queste lampadine hanno una ventola di raffreddamento, ho dovuto rimontare i fari senza i tappi che vanno dietro al gruppo ottico.
    Ho visto come si comportavano i fari sia con il sole che con la pioggia, ma finora nessun segno di condensa!

Io ho le mie teorie....
    - forse sarà perché non ho più i tappi;
    - forse sarà che i fari alogeni generavano calore facendo evaporare l'umidità all'interno del faro;
    - forse sarà perché le ventole dietro ai fari a LED mandano aria fredda;
    - forse sarà perché i fari a LED non generano calore.

Sinceramente non lo so, so solo che non ho più il problema della condensa.
    Spero che col tempo non si ingiallisca la plastica trasparente senza i tappi e spero che non mi giudicherete male per essere fuori norma col passaggio di fari da alogeni a LED, ma vi assicuro che non do fastidio a nessuno per la strada :003 in compenso visibilità migliorata!
    Old Polo 6N

Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da Fitz » martedì 6 dicembre 2016, 22:47

Anche io volevo mettere led o xenon ma purtroppo essendo fuori norma evito..

Per quanto riguarda la condensa oggi ho
    controllato e non ce n'era in entrambi, sarà che sta facendo effetto la bustina di silice.. vedrò ancora più avanti.

Per gli abbaglianti non essendo comunqur urgenti appena capita mi ci metto e seguo bene le immagini che hai inviato, ti ringrazio.

PS: piccola curiosità; le H7 a LED dove le hai prese e a quanto?
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
    Roby293
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Roby293 » mercoledì 7 dicembre 2016, 14:33

Da amazon € 31,99 a coppia...sono senza centralina ed ero in dubbio se prenderle o meno ma ho letto le recensioni positive e infatti sono soddisfatto! Inoltre essendo 55w di potenza, non ho nemmeno la spia che mi segnala la lampadina bruciata, insomma sono davvero fatti bene! Spero mi soddisfino anche sulla durata.
    Old Polo 6N

McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » mercoledì 7 dicembre 2016, 16:19

Ma ne fanno luce queste lampadine a led? Non ho mai letto pareri positivi, soprattutto col lenticolare. Potresti mettere il link dell'inserzione per favore?
    Inoltre se giri senza tappi non c'è il rischio che entri polvere nei fari?

Edit: credo di averle trovate su Amazon, sono curioso :-)

da Nexus⁴
    Roby293
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Roby293 » mercoledì 7 dicembre 2016, 20:10

Si fanno una bella luce direi, non è debole e nemmeno troppo forte. Con i fari a doppia U si sposano perfettamente col colore delle U essendo 6000°k.
    Si per la polvere sicuramente però intanto se li voglio tenere mi devo accontentare di girare senza ma il lato positivo come dicevo prima è che non ho il problema della condensa.

I fari che ho preso sono questi:https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01IP244D ... UTF8&psc=1
    Old Polo 6N

McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » sabato 10 dicembre 2016, 18:35

Secondo me le ventole mandano dentro ancora più polvere e a lungo andare il faro si sporca e rovina. Io mi sto informando su quelle fanless, dovrebbero stare dentro al faro senza problemi. Anche gli angel della mia 9n hanno degli sfoghi per l'aria però questi permettono l'entrata di estranei, proprio ieri ho visto un ragno nel faro. Dovrò tapparli in qualche modo
  • miki4789
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r
    Contatta:

da miki4789 » domenica 11 dicembre 2016, 13:29

Scusate ma queste lampadine a led si possono usare anche per gli anabbaglianti? Leggendo le recensioni su Amazon le hanno montate quasi tutti per gli abbaglianti
    Roby293
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Roby293 » domenica 11 dicembre 2016, 14:22

McFly ha scritto:Secondo me le ventole mandano dentro ancora più polvere e a lungo andare il faro si sporca e rovina. Io mi sto informando su quelle fanless, dovrebbero stare dentro al faro senza problemi. Anche gli angel della mia 9n hanno degli sfoghi per l'aria però questi permettono l'entrata di estranei, proprio ieri ho visto un ragno nel faro. Dovrò tapparli in qualche modo
    Spero non succederà nulla perché la visione è ottima....io un'idea per creare un tappo ce l'avrei, ovvero creare il tappo con della plastica trasparente a foglio; non quella sottile che usano i pittori per coprire i mobili, ma quella più resistente per poi fissarla con le fascette o del nastro isolante al faro. Aprendo il cofano è un pugno nell'occhio ma potrebbe essere un'idea anche se non mi ispira tanto....
    miki4789 ha scritto:Scusate ma queste lampadine a led si possono usare anche per gli anabbaglianti? Leggendo le recensioni su Amazon le hanno montate quasi tutti per gli abbaglianti
    Quelle a LED sono ottime per gli abbaglianti perché fanno una luce immediata sulla strada, però io le ho montate anche sugli anabbaglianti. L'unico discorso è quello della legalità, cioè se la macchina ha di serie le lampade alogene, quelle devono restare altrimenti si è fuori norma....ma come detto in precedenza se non dai fastidio a nessuno probabilmente non ti faranno nulla le FDO.

Poi considerate che nella mia zona specialmente il sabato sera girano tanti tamarri che hanno la punto con gli xenon sul faro parabola e non vi dico quanto danno fastidio, eppure nessuno gli dice nulla :013

Comunque per chi avesse dubbi sui fari che ho linkato, ecco qualche foto:
    Anabbaglianti
    Immagine

Abbaglianti:
    Immagine

Colore lampade:
    Immagine
    Immagine
    Old Polo 6N

• miki4789
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r
    Contatta:

da miki4789 » lunedì 12 dicembre 2016, 9:01

Complimenti, davvero molto belle... quindi da come ho capito queste a led non sparano luce come quelle fastidiose lampade xenon nei fari parabola
    Emanuelemacri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel High
    nome: Emanuele
    Contatta:

da Emanuelemacri » lunedì 12 dicembre 2016, 13:12

Io ho avuto sulla mia vecchia auto (Opel Corsa D) gli Xenon sui fari a parabola per 4 anni, le FDO mi hanno fermato qualche volta ma mai nessuno mi ha detto niente, neanche un accenno a riguardo.
    Li avevo regolati bene che non dessero fastidio e il colore era un 6k.
    Alla fine a loro interessa che non dai fastidio, poi se fai le cose fatte male magari trovi quello rognoso che ti dice qualcosa.