Fari dayline 6r
    Emanuelemacri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel High
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Fari dayline 6r

da Emanuelemacri » venerdì 10 giugno 2016, 9:18

Grazie dell'info sui motorini, per le omologazioni chiederò ai miei vicini di casa (lui Carabiniere e lei Finanziera) !!
    Ma quindi gli unici montabili senza storie sono i Dectane in quanto replica degli originali ??
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 10 giugno 2016, 12:37

Allora da quello che ho capito, per rimanere al 100% in regola dopo il nuovo decreto si possono montare dei fanali OEM omologati con le luci diurne integrate nel gruppo ottico senza aggiornamento della carta di circolazione visto che sono di uguale forma dell'originale (ma rimane obbligatorio il foglio di installazione compilato da un professionista), quindi se le Dectane di cui parli funzionano come vere e proprie DRL (come da normativa per esempio su accensione e spegnimento/attenuazione) e non come POSIZIONI sono ok, altrimenti rimangono comunque fuori da quanto regolamentato nel decreto.
    Questi fari invece che hai linkato (stupendi) sicuramente hanno le POSIZIONI a led e quindi si trovano secondo me in un vuoto normativo in cui si potrebbe essere multati come no, probabilmente per montarli e essere al 100% in regola bisognerà aspettare un decreto che regolarizzi l'uso e installazione di luci led aftermarket nei fanali, se mai ci sarà.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Emanuelemacri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel High
    nome: Emanuele
    Contatta:

da Emanuelemacri » venerdì 10 giugno 2016, 14:37

Ho notato che nell'altra asta del venditore (sono gli stessi fanali ma con il fondo nero al posto di cromato) ci sono le foto dell'oggetto montato sulla polo e si vede che quando si accendono gli anabbaglianti le 'U' rimangono accese.
    Quindi il funzionamento dovrebbe essere lo stesso che per gli originali della golf.
    Ho appena scritto al venditore chiedendogli se quando si accende l'auto con il selettore su ZERO si accendono le 'U' oppure se bisogna mettere il selettore su POSIZIONE e vediamo cosa mi dice, sono molto tentato di comprarli.

http://www.ebay.it/itm/FARI-VW-POLO-6R- ... 35f56fc0ce
    iNardex
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: William
    Contatta:

da iNardex » venerdì 10 giugno 2016, 15:12

Da quel che so i fari contenti led o xeno per essere a norma dovrebbero essere equipaggiati dai lavafari. Poi bho ma mi ricordo questo particolare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Volkswagen Polo GTI 1.8 TSI MAN 192 cv
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » venerdì 10 giugno 2016, 19:01

questi ultimi linkati da voi sono a norma in tutto e per tutto. Basta lasciare le lampade che si trovano all'interno ovvero delle semplici h7 alogene.
    E' lo xeno che va rivisto per la legge.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 10 giugno 2016, 22:59

Scusa se insisto bonzo, ma pure presupponendo che se omologati quei fari siano 100% in regola (purtroppo leggendo in giro i dubbi restano).. visto che da quanto ho capito tu li monti, dove viene riportata l'omologazione di questi fari? Viene dato qualche foglio che attesta che questi fari sono omologati per montaggio su Polo? Facendo qualche ricerca trovo solo che dovrebbero avere stampigliato sul vetro il marchio E-qualchenumero (e quindi non ECE-R87 come affermato nell'inserzione ebay, vedere differenza fra i dayline e i d-lite dectane) e sulle foto si nota solo un triste made in taiwan (la marca facendo qualche ricerca dovrebbe essere Eagle Eyes che è taiwanese). Ovviamente ti faccio queste domande perché mi piacciono proprio tanti sti fari, non solo per rompere le scatole eh.. :023
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    Contatta:

da mdxspecial90 » sabato 11 giugno 2016, 7:57

Alla peggio puoi richiedere il foglio di descrizione con la specifica CE ecc lo stampi e tieni in auto ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    La mia poletta tsi con i vari up:
    -cerchi, impianto audio, radio, cambio, retrocamera, fari ecc -

viewtopic.php?f=59&t=26262&start=168
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » sabato 11 giugno 2016, 8:13

Mi pare di aver visto sui fari questa marchiatura. Cmq li guardo per bene e metto una foto se la trovo.
    In ogni caso ragazzi.... vi sbattete troppo secondo il mio parare!!! Ovviamente fate bene ad informarvi e stare in regola ma una volta non era cosi, si aspettava uno che facesse da cavia, se andavano bene allora si procedeva all'acquisto altrimenti no. Io ho fatto da cavia e mi è andata bene. Non penso che lo sbirro di turno viene e ti cerca l'omologazione. Stiamo parlando di fari il quale non danno nessun fastidio. Rimango dell'opinione che fate bene a cercare omologazioni e certificazioni per maggiore sicurezza.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

StepX
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.0 MPI Fresh
    nome: Stefano
    Contatta:

da StepX » sabato 11 giugno 2016, 9:00

Allora io mi ero informato bene su questi fari, che però poi non ho preso. In pratica sulla parte nera del faro (quella coperta dal cofano) dovrebbe essere stampata una serie di codici (e freccine) che indicano nello specifico l'omologazione del faro, come su quelli originali. Li è scritto anche (ovviamente a codici, se non ricordo male questo è R87) che non possono essere usati per le luci diurne.
    In ogni caso è stato sviluppato un adattatore per usare i led come diurne, ora disponibile anche per chi ha le diurne sugli abbaglianti (ma serve vaggare qualcosa).
    C'è anche una versione degli adattatori per le prime versioni dei fari che davano problemi sulle frecce, che lampeggiavano troppo velocemente.
    L'adattatore è questo: https://www.x2car.de/index.php?a=400&n=1&r=5

Spero di esservi stato di aiuto :)
    Stefano :)

La mia polo
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » sabato 11 giugno 2016, 10:18

bonzo86 ha scritto:Mi pare di aver visto sui fari questa marchiatura. Cmq li guardo per bene e metto una foto se la trovo.
    In ogni caso ragazzi.... vi sbattete troppo secondo il mio parare!!! Ovviamente fate bene ad informarvi e stare in regola ma una volta non era cosi, si aspettava uno che facesse da cavia, se andavano bene allora si procedeva all'acquisto altrimenti no. Io ho fatto da cavia e mi è andata bene. Non penso che lo sbirro di turno viene e ti cerca l'omologazione. Stiamo parlando di fari il quale non danno nessun fastidio. Rimango dell'opinione che fate bene a cercare omologazioni e certificazioni per maggiore sicurezza.

Hai ragione bonzo, ma i tempi (purtroppo o per fortuna) piano piano stanno cambiando anche in Italia.. se prima l'applicazione delle norme era più nebulosa e lasciata quasi al caso a parte i casi clamorosi ed evidenti, piano piano anche per il settore tuning le normative seppur con tutte le loro forzature e punti oscuri escono fuori (vedi decreto cerchi, vedi omologazione vetri oscurati, vedi omologazione luci diurne ecc..), quindi a prescindere il fare da cavia su un nuovo prodotto per il suo funzionamento ormai è importante capire bene pure se quanto si va a montare rientra o meno nelle normative, anche perché visti i costi non si tratta della cinesata da pochi soldi che alle brutte uno stacca via a cuor leggero..
    Optional alla consegna:
    UP effettuati:
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » sabato 11 giugno 2016, 13:34

Infatti sono d'accordo assolutamente anche nelle leggi da te citate ci sono contraddizioni su contraddizioni. A tal proposito mi sono talmente stufato di questo che monto quello che il mercato propone, sempre rispettando il buon senso e senza strafare su nulla. Se sto rispettando la legge ben venga in ogni caso.

HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » sabato 11 giugno 2016, 21:40

StepX ha scritto:Allora io mi ero informato bene su questi fari, che però poi non ho preso. In pratica sulla parte nera del faro (quella coperta dal cofano) dovrebbe essere stampata una serie di codici (e freccine) che indicano nello specifico l'omologazione del faro, come su quelli originali. Li è scritto anche (ovviamente a codici, se non ricordo male questo è R87) che non possono essere usati per le luci diurne.
    In ogni caso è stato sviluppato un adattatore per usare i led come diurne, ora disponibile anche per chi ha le diurne sugli abbaglianti (ma serve vaggare qualcosa).
    C'è anche una versione degli adattatori per le prime versioni dei fari che davano problemi sulle frecce, che lampeggiavano troppo velocemente.
    L'adattatore è questo: https://www.x2car.de/index.php?a=400&n=1&r=5

Spero di esservi stato di aiuto :)

Se posso chiedere, come mai alla fine hai desistito dall'acquisto?
    Comunque se ci sono stampigliati bene dei veri e propri codici di omologazione sarebbe già qualcosa..
    Optional alla consegna:
    UP effettuati: