Fari dayline 6r
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Fari dayline 6r

da Jay-Jay » venerdì 20 novembre 2015, 9:24

È successo anche ad un mio amico.
    Li ha portati in un'officina che modifica i fari.
    Gli hanno detto che i led sono da 0,1W l'uno, ma nel faro non c'è una centralina che gestisce quanti W dare ad ogni singolo led.

Sono 12 led a faro, quindi 1,2W per illuminare tutti i led di ogni faro.

Ciò significa che, se si brucia un led, ai restanti non viene dato 1,1W (1,2W - 0,1W del led bruciato), ma 1,2W totale viene diviso per 11 led, quindi ogni led riceve più di 0,1W e si brucia.
    La stessa cosa accade in una reazione a catena, finché non si sono bruciati tutti i led di uno stesso faro.

In sostanza, basta che si brucia un solo led di un faro ed immediatamente si bruciano pure gli altri!

L'unico modo per risolvere è farseli sostituire in garanzia oppure farli modificare facendo installare una centralina che gestisca la corrente da dare ad ogni led (e a quel punto far installare led da 1W l'uno con mini dissipatore, così da avere led luminosi anche di giorno).

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

Fari dayline 6r

da Andrea 6r » venerdì 20 novembre 2015, 10:08

ah beh :013
    autodeco non vuole sapere nulla,mi hanno gentilmente liquidato,dicendo che non avendo fatto l'acquisto da loro sono problemi miei :011
    Ho mandato una mail sia a dectane sia al venditore,però ad ora,non mi hanno risposto

Altra cosa,che è davvero interessante,mi devo pagare la spedizione in Germania;devo rimanere senza fari e tutto ciò per per farmeli sostituire? :005

perchè così fosse,se il tuo amico jayjay si è fatto cambiare i led ed magari a roma,lo sento per 3 motivi
    1)non è detto che la prossima coppia che mi mandino sia esente da questo problema
    2)il discorso spedizione e costi,se mi conviene faccio sistemare questi :012
    3)c'è il discorso che ho messo gli xeno e forato i tappi (anche troppo a dir la verità) da quello che ho capito possono far storie per questo

EDIT il venditore mi ha detto che avendo messo lo xeno non ho più garanzia :021
    quindi,per lui,me la posso prendere dove non batte il sole

spero solo che dectane possa essere più magnanime
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 20 novembre 2015, 14:36

Io se vuoi posso darti il contatto di un ragazzo che modifica i fari ed ha l'officina a Monterotondo.
    Per modificarli, cambiando solo i led e mettendo una centralina che gestisca i W di ogni led, dovresti stare sugli 80/100€ in totale (massimo 3/4 gg di lavoro per farli sigillare bene).

Il mio amico si è affidato a lui per far fare questo lavoro e gli ha anche chiesto di sostituire i lenticolari mettendone due bixeno, così da avere anche gli abbaglianti con la stessa lampada (ovviamente per questo il prezzo sale).

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

Re: Fari dayline 6r

da Andrea 6r » venerdì 20 novembre 2015, 16:44

Penso che per come si stanno mettendo le cose mi farà comodo
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » sabato 21 novembre 2015, 10:57

Ti ho inviato il contatto tramite WhatsApp.

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 21 novembre 2015, 11:34

visto,grazie :023
  • Blaze
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.6 TDI HIGHLINE
    nome: Tommaso
    Contatta:

da Blaze » lunedì 30 novembre 2015, 18:35

A me il tipo ha sparato 150 euro per la sostituzione :017
    Gump
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo6R 1.6tdi HL
    Contatta:

da Gump » giovedì 3 dicembre 2015, 17:11

scusatemi il cambio di discorso... ma questo sito che vende fari, saranno originali o "taroccati" https://omtuning.wordpress.com/headlights-faros/
    sembrano davvero perfetti :017

Non che quelli della dactane siano brutti ma a me fanno impazzire gli originali, e visto che li produce se non ho capito male la valeo... vorrei trovare un modo per prenderli :047
    E e avere tutta la qualità della lente e del faro che ha un faro originale
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Danielitooo » giovedì 3 dicembre 2015, 18:36

Secondo me non vende

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--
    Gump
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo6R 1.6tdi HL
    Contatta:

da Gump » giovedì 10 dicembre 2015, 10:40

ho gia capito che divento matto a trovarli :010 ... cioe li ho trovati ma costano 800 euro e per quei soldi li compro in vw penso
    Emanuelemacri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel High
    nome: Emanuele
    Contatta:

da Emanuelemacri » venerdì 10 giugno 2016, 8:23

Ciao ragazzi ho bisogno un consiglio... :006

Volevo cambiare i fanali anteriori della mia Polo 6R ma non con i soliti Dectane ma con quelli simili alla nuova Golf a"U" (vi prego non picchiatemi ma mi piacciono un sacco :007 ) !!

Ho trovato due venditori su Ebay che li vendono, uno in Inghilterra e uno in Italia (ovviamente quello in Italia costa un poco di più):
    EN: http://www.ebay.it/itm/301718477356?_tr ... EBIDX%3AIT
    IT: http://www.ebay.it/itm/231751009979?_tr ... EBIDX%3AIT

Secondo voi vale la pena risparmiare 70€ ma rischiare poi per l'assistenza o il reso ? :017

Inoltre volevo abbinarci un kit xeno (penso li prenderò da xenovision) e come colorazione sono indeciso tra i 5300k e i 6100k, qualcuno li ha montati e mi sa dire come sono ?

Grazie a tutti !! :038
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 10 giugno 2016, 8:40

Da quello che leggo nelle inserzioni, occhio che quelli inglesi più economici non hanno il motorino di regolazione fari integrato.
    Per il resto, mi stavo interessando anche io a questa tipologia di fari con le posizioni a U a led ma mi frenano eventuali grane con le FdO, anche se dicono che sono omologati con tanto di stampigliatura sui fari, leggendo in giro sembrerebbe che il tutto è comunque contestabile in quanto "diversi" da quelli originali e omologati dal costruttore..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.