Kit xeno aftermarket
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » mercoledì 1 agosto 2007, 11:05

Stiwy81 ha scritto:bellissimo murdok!! FOTO FOTO FOTO!!! ALTRE FOTOOOO!!! :007

domande:

quanti gradi?
    montaggio difficoltoso?
    dove hai messo le ballast?
    impressione durante la guida?

ho visto un video americano in cui facevano capire che i kit hid post-vendita sono addirittura peggiori delle lampade ad incandescenza.... voi che ne pensate?

Murdok, per caso hai fatto controllare i fari dall'elettrauto? com'era il fascio di luce? è perfetto o ha delle sbavature?!?

ehm... scusate le domandine, mi sto "iniziando" ad informare.... :007

innanzi tutto grazie mille a tutti per i vostri complimenti.

i gradi sono 6000K come da firma. per quanto riguarda il montaggio ci ho impiegato corca 2 ore ma cmq nn è tanto difficile. le ballast sono fissate una al coperchio della batteria con delle fascette in modo che nn si muove e l'altra su una vite che dovrebbe essere del compressore dell'aria condizionata ma nn ne sono sicuro.

durante la guida è tutta un'altra cosa perchèti posso assicurare che sono molto migliori delle lampade a incandescenza, hanno un fascio luminoso lungo e potente e se viene regolato in una buona maniara nn ha sbavature. come ha gia detto digitalboy anke io nn uso piu le abbaglianti perchè ci si vede molto bene senza dover alzare le luci. Le ho posizionate abbastanza basse in modo da nn dar fastidio a chi incontro, infatti nn mi ha mai lampeggiato nessuno. Considerate che è montato su una parabola, nn mi immagino che bell'effetto con il lenticolare.

cmq stiwi se hai intenzione di prenderle e vuoi dei chiarimenti dimmi pure che cerco di aiutarti. :002
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 1 agosto 2007, 11:57

Murdok ha scritto:
    Stiwy81 ha scritto:bellissimo murdok!! FOTO FOTO FOTO!!! ALTRE FOTOOOO!!! :007

domande:

quanti gradi?
    montaggio difficoltoso?
    dove hai messo le ballast?
    impressione durante la guida?

ho visto un video americano in cui facevano capire che i kit hid post-vendita sono addirittura peggiori delle lampade ad incandescenza.... voi che ne pensate?

Murdok, per caso hai fatto controllare i fari dall'elettrauto? com'era il fascio di luce? è perfetto o ha delle sbavature?!?

ehm... scusate le domandine, mi sto "iniziando" ad informare.... :007

innanzi tutto grazie mille a tutti per i vostri complimenti.

i gradi sono 6000K come da firma. per quanto riguarda il montaggio ci ho impiegato corca 2 ore ma cmq nn è tanto difficile. le ballast sono fissate una al coperchio della batteria con delle fascette in modo che nn si muove e l'altra su una vite che dovrebbe essere del compressore dell'aria condizionata ma nn ne sono sicuro.

durante la guida è tutta un'altra cosa perchèti posso assicurare che sono molto migliori delle lampade a incandescenza, hanno un fascio luminoso lungo e potente e se viene regolato in una buona maniara nn ha sbavature. come ha gia detto digitalboy anke io nn uso piu le abbaglianti perchè ci si vede molto bene senza dover alzare le luci. Le ho posizionate abbastanza basse in modo da nn dar fastidio a chi incontro, infatti nn mi ha mai lampeggiato nessuno. Considerate che è montato su una parabola, nn mi immagino che bell'effetto con il lenticolare.

cmq stiwi se hai intenzione di prenderle e vuoi dei chiarimenti dimmi pure che cerco di aiutarti. :002

Grazie murdok! :003 l'altro giorno ero con la testa nel cofano e cercavo i posti migliori per installare le ballast... dove le hai messe tu non rischiano di bagnarsi, vero?
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » mercoledì 1 agosto 2007, 12:06

dalla parte della batteria nn si bagna sicuramente perche altrimenti si bagnerebbero anke i fili che vanno alla batteria. dall'altra parte cmq penso che nn c'è il rischio che prenda l'acqua, ma cmq le ballast sono completamente ermetiche e anke i collegamenti sono tutti fatti apposta per nn prendere l'acqua quindi il rischio è molto basso
    Don't Be Evil
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 1 agosto 2007, 12:08

Murdok ha scritto:dalla parte della batteria nn si bagna sicuramente perche altrimenti si bagnerebbero anke i fili che vanno alla batteria. dall'altra parte cmq penso che nn c'è il rischio che prenda l'acqua, ma cmq le ballast sono completamente ermetiche e anke i collegamenti sono tutti fatti apposta per nn prendere l'acqua quindi il rischio è molto basso

quindi a quanto ho capito finora... la ballast va inserita tagliando il filo che va verso i connettori della lampada...

ingresso -> filo che viene dalla centralina
    uscita -> filo che va verso il faro

assicuri le ballast... la lmapada allo xeno ha lo stesso attacco delle lampade ad incandescenza.... credo sia tutto, o no?!? :017

Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » mercoledì 1 agosto 2007, 12:16

aspetta perchè nn c'è da tagliare niente. allora togli la lampadina ad incandescenza e monti quella allo xeno che ha lo stesso attacco e che viene direttamente dalla ballast. con il connettore che stacchi dalla lampada ad incandescenza lo attacchi (con un cavo fornito da loro) direttamente alla ballast. fissi la ballast e il gioco è fatto.

l'unica modifica da fare al faro (scusate il gioco di parole) è che bisogna bucare la coppa che chiude il faro per far passare i file che andranno alla ballast.

cmq se ci riesco appena posso faccio delle foto per farti vedere com'è. spero di essere stato chiaro, hai capito stiwy???
    Don't Be Evil
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 1 agosto 2007, 12:42

Murdok ha scritto:aspetta perchè nn c'è da tagliare niente. allora togli la lampadina ad incandescenza e monti quella allo xeno che ha lo stesso attacco e che viene direttamente dalla ballast. con il connettore che stacchi dalla lampada ad incandescenza lo attacchi (con un cavo fornito da loro) direttamente alla ballast. fissi la ballast e il gioco è fatto.

ah beh, ottimo! :003

Murdok ha scritto:l'unica modifica da fare al faro (scusate il gioco di parole) è che bisogna bucare la coppa che chiude il faro per far passare i file che andranno alla ballast.

bucarla? i cavi non possono passare da dove passavano prima? :017

Murdok ha scritto:cmq se ci riesco appena posso faccio delle foto per farti vedere com'è. spero di essere stato chiaro, hai capito stiwy???

grazie moltissime murdok! :007 :003

digitalboy
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 101CV
    Contatta:

da digitalboy » mercoledì 1 agosto 2007, 13:21

La coppa và bucata.
    E' l'unica modifica se vogliamo chiamarla inreversibile.....
    Asp che ti posto l'istruzione....

1)Accedete al vano fanale, sfilate la lampada alogena. Tramite un trapano o altro strumento eseguite un foro di circa 23 mm nel coperchio.
    NOTE: Si consiglia di smontare il faro; e di non fare un foro + grande , questo va a vantaggio di una ottima tenuta all'umidità e a intrusioni di liquido.
    Immagine

2)Collegate il cablaggio originale che precedentemente alimentava la vecchia lampada ai terminali che forniamo.
    Immagine

3)Inserire la lampada nella sua sede facendo cura di innestare bene la lampada con il sistema di fissaggio infilate il cablaggio e inserite il gommino passacavi che forniamo
    Immagine

4)Chiudere il vano fari, il risultato sarà come in foto, fissare il ballast nelle immediate vicinanze, collegare il resto dei cavetti ( che hanno un verso obbligato ) e rimontare il faro
    Immagine

copyright http://www.xenonlamp.it
    vwpolo 1.9 TDI 101cv |Angel Eyes| |Kit Xenon 6000K| |Calandra Cromo| |Cerchi GTI gommati dunlop 205/45/R16|
    Immagine
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Contatta:

da Davide » mercoledì 1 agosto 2007, 13:44

montarle è semplice.....
    L'unica cosa bisogna prendere dei kit di qualità che assorbano poca corrente all'avvio per non rischiare di "fondere" l'impianto elettrico!
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » mercoledì 1 agosto 2007, 14:03

quello che ha illustrato digitalboy è il foglio che ti mandano con il kit, cmq ripeto che è piu difficile spiegarlo che a farlo.
    Don't Be Evil
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 1 agosto 2007, 15:36

grazie a tutti per le spiegazioni! voi che marca avete scelto? xenonlamp o altre? e se sono della xenonlamp, quale kit? ho visto che ce ne sono un paio buoni, mi pare Professional e Top Line (il migliore)....

Grazie ancora! :006

digitalboy
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 101CV
    Contatta:

da digitalboy » mercoledì 1 agosto 2007, 15:59

io l'ho preso su ebay sul negozio obd2word.
    Ho strappato un'asta a 95€ + ss.

link esempio

http://cgi.ebay.it/KIT-AUTO-HID-XENON-H ... dZViewItem

:006
    Ultima modifica di digitalboy il martedì 14 agosto 2007, 11:28, modificato 1 volta in totale.
    vwpolo 1.9 TDI 101cv |Angel Eyes| |Kit Xenon 6000K| |Calandra Cromo| |Cerchi GTI gommati dunlop 205/45/R16|
    Immagine
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Lupo
    Contatta:

da TheMente » mercoledì 1 agosto 2007, 19:46

Davide84 ha scritto:montarle è semplice.....
    L'unica cosa bisogna prendere dei kit di qualità che assorbano poca corrente all'avvio per non rischiare di "fondere" l'impianto elettrico!

La potenza delle lampadine a luce fredda, o xeno, è inferiore a quelle ad incandescenza, e la corrente d'innesco è sempre la stessa, non varia da kit a kit. . .
    E' solo la qualità delle ballast che cambia.
    Poi cmq ogni cablaggio è sotto fusibile, quello delle luci è sotto uno da 5A quindi + di 60 watt non ci passano.