Luci interne-esterne Polo 6R
    Paolinodj
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: Phantom f12 100cc
    nome: Paolo
    Contatta:

Re: Luci interne Polo 6R

da Paolinodj » venerdì 2 luglio 2010, 13:20

TheDoCtoR ha scritto:per il bagagliaio alcuni hanno comprato un portalampada in VW e l'hanno messo dall'altra parte del baule collegando le 2 lampade tra di loro. il cavo lo fai passare sotto il profilo del bagagliaio, dove c'è la serratura per intenderci

ah... comunque forse mi sono spiegato male io, non intendevo che un portalampade solo faceva poca luce,
    ma che il portalampade sia per le w5w e quelle a led, avendo la parte posteriore o in ferro o in plastica, non fanno luce dietro, guardando il vetrino dall'esterno si illumina solo metà e metà rimane buia non emettendo luce, pare che l'unica soluzione sia mettere quella con il led montato laterarmente, solo che costano uno sproposito(le ho trovate a 10 €l'una e me ne servirebbero ben 3), se qualcuno ha qualche altra idea riguardo come fare spendendo meno sono ben accette, per ora aspetto.

comunque doctor l'idea del secondo portalampade non è male :023 quasi quasi.
    Paolo---> POLO 6R 1.4 highline 5P Nero perla

MY polo :)---->http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=9065

I have a dream...una polo che quando passi davanti alla gente si gira e resta a bocca aperta :)... but is only a dream
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 2 luglio 2010, 21:39

se sei un minimo pratico di saldature prendi un siluretto ed adattacelo.. io l'ho fatto più di una volta ma non ho una foto del lavoro finito...
    cmq in poche parole: prendi un siluro (ovviamente a led) e saldi 2 filetti da 1mm per ogni estremità, poi nastri per bene le 2 etremità in modo che non possano fare contatto da nessuna parte e poi saldi i 2 fili sui contatti (sembrano fatti apposta) del portalampade... attento a non fare i fili troppo lunghi però... infine incastri la lampadina usando le alette che tengono la normale lampadina, se hai fortuna e manualità rimarra da sola al su posto, sennò una goccia di colla a caldo (facilmente rimovibile in caso si brucino i led) e sei a posto :023
    Work in progress :mura
    Paolinodj
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: Phantom f12 100cc
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolinodj » sabato 3 luglio 2010, 14:26

pariduzz86 ha scritto:se sei un minimo pratico di saldature prendi un siluretto ed adattacelo.. io l'ho fatto più di una volta ma non ho una foto del lavoro finito...
    cmq in poche parole: prendi un siluro (ovviamente a led) e saldi 2 filetti da 1mm per ogni estremità, poi nastri per bene le 2 etremità in modo che non possano fare contatto da nessuna parte e poi saldi i 2 fili sui contatti (sembrano fatti apposta) del portalampade... attento a non fare i fili troppo lunghi però... infine incastri la lampadina usando le alette che tengono la normale lampadina, se hai fortuna e manualità rimarra da sola al su posto, sennò una goccia di colla a caldo (facilmente rimovibile in caso si brucino i led) e sei a posto :023

grazie pariduzz...appena torno al negozio che vende i led (sta un po' lontano) per quanto riguarda le saldature ne ho fatte anche di peggiori, quindi dovrei farcela... appena l'ho fatto faccio sapere se funziona bene :)
    Paolo---> POLO 6R 1.4 highline 5P Nero perla

MY polo :)---->http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=9065

I have a dream...una polo che quando passi davanti alla gente si gira e resta a bocca aperta :)... but is only a dream
    Borgi_VW
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    moto: honda montesa
    nome: Giorgio
    Contatta:

da Borgi_VW » domenica 8 agosto 2010, 9:42

per paolinodj

io ho la polo 6r e ho intenzione, come te, di mettere i led nelle plafoniere e nel bagagliaio, poi vedrò se metterli anche nelle posizioni. Ho visto una polo nera come la mia con l'interno a led bianco lunare ed era una meraviglia! ti consiglio quel colore li.! comunque io la prossima settimana smonto le plafoniere e vedo di fare l'ordine dei led su un sito niente male ;) se in caso scopro qualcosina ti faccio sapere :004 :039
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Marv » mercoledì 27 ottobre 2010, 7:45

qualcuno conosce le misure (mm) dei siluri luci interne quali sono quelle a siluro e quali a lampada normale? inoltre sarebbe importante sapere quali sono che bisogna comprare con la resistenza e quali no e a quanti led (1-2-3-4-5 luci di posizione )
    grazie
  • andrewartistomnia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi
    moto: 15thy
    nome: dre
    Contatta:

da andrewartistomnia » giovedì 28 ottobre 2010, 14:21

TheDoCtoR ha scritto:allora guardando su etka dovrebbe essere così:
    plafo anteriore: 3xW5W
    plafo posteriore:2xM-12v3W ma che diavolo è?? :017
    luce specchietti di cortesia: C5W
    illuminazione pedali: W5W
    illuminazione bagaglialio: W5W

spero di esserti stato utile :003

ciao a tutti scusatemi .. ma da quando lapolo 6r ha le luci che illuminano i pedali ??... la mia no ...ho una confortline.2010 ma ..

sono sconcertato..
    La mia POLO VISITALAAA!!
    ]LA MIA POLO 6R SUPER: viewtopic.php?f=59&t=12315&
    oltre la polo sono appassionato anche di fotografia:
    MY PHOTOBLOG: http://andreglo.wordpress.com
    MY FLICKR: http://www.flickr.com/photos/andreglo
    MY 500PX: http://500px.com/andreglocrippa
    MY I FOCUS: http://i.focus.it/Utente.aspx?username= ...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 29 ottobre 2010, 19:04

La highline ha anche le luci nel vano piedi.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » sabato 30 ottobre 2010, 14:39

magico81 ha scritto:La highline ha anche le luci nel vano piedi.

quoto :023 molto belle, scenografiche e utili!
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » martedì 2 novembre 2010, 7:31

Si belle e comode !
    Qualcuno che le ha gia' sostituite sa quali sono quelle che bisogna comprare a siluro e quali no?
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Contatta:

da Fabio6R » mercoledì 17 novembre 2010, 21:53

Marv ha scritto:Qualcuno che le ha gia' sostituite sa quali sono quelle che bisogna comprare a siluro e quali no?

Interessa anche a me...Sulla lista in testa alla sezione non ci sono...
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
    fast driver
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6r TDI
    nome: Pietro
    Contatta:

da fast driver » venerdì 10 dicembre 2010, 13:45

-Qui ci sono i puntini rossi che indicano la posizione o inserire delicatamente il cacciavite per sganciare in fondo il soffitto, le tre lampadine sono i tipi di lampadine W5W
    http://yfrog.com/n6leds1j

-Stesso discorso per sganciare la plafoniera posteriore,stare attenti a non esagerare..
    Lampadine sono C5W, ci sono un totale di 2 lampadine (una per lato).
    http://yfrog.com/jdleds3tj

-Inserire il cacciavite nella fessura (vedi punto rosso) delicatamente sganciare la staffa sarà facile .. C'è solo una lampadina W5W!
    http://yfrog.com/j0leds4j

-Luci di cortesia Anteriori,le lampadine sono C5W, fare attenzione ad inserire il cacciavite,pena la rottura del vetrino.
    http://yfrog.com/4jleds2jj

-Luci Targa sono entrambe W5W da smontare è molto semplice,applicare una torsione con le dita in prossimita delle clip alle estremità ..
    http://yfrog.com/5xleds6j

Buon Lavoro!
    Immagine
    Trattori Decisamente Incazzati

VAG 11.3
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Contatta:

da Fabio6R » venerdì 7 gennaio 2011, 12:11

Ragazzi oggi andavo un pò di fretta quindi non ho fatto in tempo a finire l'opera...Comunque con un cacciavite spaccato ho provato a cambiare le luci nei pozzetti dei piedi...Sono arrivato fino a sganciale mi trovo una situazione cosi

Immagine
    Immagine
    Immagine

Per andare a colpo sicuro la prossima volta, dopo averle sganciate come agisco ????
    Grazie mille :006
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia