Luci diurne Polo 6R
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6R 1.4 16v
    nome: luca
    Contatta:

Re: Luci diurne Polo 6R

da lucas-7 » lunedì 22 febbraio 2010, 12:31

Ciao Massimo, ti rispondo io in maniera esauriente..

Anche la versione HIGHLINE (che come puoi ben vedere possiedo), NON ingloba nel fendinebbia l'apposita lampada diurna. Se vedi, sempre in questa sezione ma più in basso ho linkato un video (di realizzazione tedesca) dove si vede chiaramente la presenza della lampada (sia da accesa che da spenta).

Quindi, ne deduco che la versione "italiana" sia stata adattata ad avere le luci diurne in una maniera molto semplice; TENERE GLI ANABBAGLIANTI SEMPRE ACCESI.

Questo limite imposto qua da noi potrebbe essere per una regolamentazione diversa; forse un'altezza minima da terra??
    In effetti tutte le auto con luce diurna che ho visto qua in italia sono all'altezza delle luci anabbaglianti e non basse ai livelli del fendinebbia.. "Che non sarebbe passata in omologazione"??

La mia è una domanda lecita e forse giusta.

:006
    eine neue klasse.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » lunedì 22 febbraio 2010, 16:19

Io però in alcune polo che ho visto in concessionaria qualche mese fa ho visto che nel fendinebbia c'erano 2 lampadine ben distinte. Forse che adesso la vw mette i fendi con solo una lampadina??? Come al solito, in Italia, a voler essere troppo avanti si rischia di essere nel torto, pur avendo ragione.
    Comunque tirando le conclusioni, a quanto pare o si utilizzano come luci diurne quelle che invece sono le luci fisse (pensate per i paesi nordici) oppura in officina ci si fa disattivare tutto in modo tale da avere tutto spento.

Sulla Polo le luci diurne propriamente dette, in Italia non esistono. Questa purtroppo è la verità. Mettiamoci l'animo in pace. Però... sono stato un po' criticato per non aver messo i fendinebbia, ma se un domani si potessero mettere dei led come luci diurne io ho lo spazio!!! :026
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • z.max1
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfort lin
    moto: Polaris Sportsman
    nome: Massimo
    Contatta:

da z.max1 » mercoledì 10 marzo 2010, 22:23

Ciao ragazzi, volevo sapere se avete avuto notizie per spegnere le luci fisse, ed accendere quelle diurne della Polo 6R.
    In caso affermativo, fatemi sapere in che modo, così procedo.
    vis_tsi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 2010 1.2 TSI HL
    Contatta:

da vis_tsi » mercoledì 26 giugno 2013, 13:20

Io le ho disattivate del tutto, guarda qua
    http://luci-polo-off.blogspot.it
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » mercoledì 26 giugno 2013, 13:29

non mi dire che hai chiamato lui per farlo??? :005
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 26 giugno 2013, 17:19

Mizzega, sei andato a riprendere una discussione vecchissima...comunque a me non interessa disattivarle, ho scoperto col tempo che le fisse mi sono veramente comode, grazie comunque per il suggerimento. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • mirkos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1,4 comfort 5p
    nome: mirkos
    Contatta:

polo 6r luci fisse ma come funzionano?

da mirkos » venerdì 1 novembre 2013, 19:53

Un ciao a tutti, da ieri sera ho ritirato la mia nuova polo 6r comfort 1.4.
    Mi hanno consegnato l'auto privo di libretto uso manutenzione x' andato perso.
    Qualcuno può spiegarmi il funzionamento delle luci fisse esatto, io non ci capisco piu' nulla a volte dietro sembrano che non funzionino e a volte funzionano eppure il deviatore e su posizione 0 ed è giorno.
    Le luci cruscotto dopo aver fatto una galleria mi si sono spente di colpo x poi uscire dalla galleria e alla luce si sono riaccese, ma non dovrebbero funzionare al contrario?
    Ho fatto una prova alla sera al buio a motore acceso passare da anabaglianti a posizione 0 e dietro sono rimaste accese le luci posizione e luci targa cambiando nulla.
    Potete spiegarmi l'esatto funzionamento x' ripeto sono privo di libretto uso e manutenzione, grazie.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

Re: polo 6r luci fisse ma come funzionano?

da bonzo86 » sabato 2 novembre 2013, 0:54

Ciao, capisco per il libretto ma c'è una discussione che parla delle luci fisse. Ti spiego al volo. Le luci fisse sono le luci accese anche a devio su 0. Questo però accende posizioni, anabbaglianti, luci targa. All'interno è tutto spento, quella situazione che dici tu in pratica si verifica che a luci su 0 hai tutto spento tranne il contakm il quale essendo con i numeri non colorati si accende per farti vedere bene di giorno col sole quindi non appena entri in galleria si scurisce progressivamente per non darti fastidio con la retroilluminazione. Tutto qui.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • mirkos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da mirkos » sabato 2 novembre 2013, 10:05

Riguardo al conta km. mi spiego meglio.
    Sono entrato in una galleria abb. lunga e buia con devio su posizione 0.
    A tutto un tratto mi sono trovato con il cruscotto buio senza piu' poter leggere a che velocità andavo e l'unica cosa accesa erano gli indici del conta velocità e conta giri.
    Visto ciò mi son detto si vede che è un modo di avvisarmi che dietro con devio su 0 le luci posizione non funzionano come su altre auto quindi
    sono passato con il devio su anabaglianti per far tornar tutto alla normalità.
    Ieri al sole e a motore acceso e con il devio su 0 ho controllato se funzionavano le luci posizione posteriori ma le ho trovate spente, andavano solo gli anabaglianti anteriori, ma è normale tutto ciò?
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » sabato 2 novembre 2013, 11:03

riguardo al tacho,la luminosità si regola automaticamente grazie al sensore di luminosità...man mano che la luminsità aumenta il tacho per contrasto s'illumina di più. al contrario al buio non potrebbe illuminarsi,perchè altrimenti tu vedendo il tacho acceso potresti confonderti con l'avere o no i fari accesi!!!
    Per il discorso delle posizioni controlla bene perché c'è qualcosa che non mi quadra...con le luci fisse attivate dovresti avere una situazione di luci posteriori sempre accese....a meno che tu non abbia disattivato il bit delle pozioni via vag!

Intanto unisco questa conversazione ad una già esistente...prestiamo più attenzione...grazie!
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • mirkos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da mirkos » sabato 2 novembre 2013, 12:35

Riguardo le luci di posizione dietro controllerò di nuovo piu' bene, però non capisco quando mi dici "al contrario al buio non potrebbe illuminarsi,perchè altrimenti tu vedendo il tacho acceso potresti confonderti con l'avere o no i fari accesi!!!"
    Come faccio a confondermi se ho o no i fari accesi se il devio è sullo 0, i fari sono sempre accesi.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » sabato 2 novembre 2013, 12:59

stai facendo confusione...
    allora le luci fisse sono delle luci che servono solo all'esterno per una questione di sicurezza e di visibilità verso gli altri automobilisti. ok? allora questa funzione prevede che tu abbia le luci anabbaglianti, posizioni (avanti e dietro) e luci targa accese.
    All'interno invece c'è tutta una situazione a parte, ovvero con devio su 0 hai tutto spento tranne la retroilluminazione del tacho. Questa retroilluminazione si attenua, tramite sensore di luce, al buio perchè quando c'è luce, avendo il sole in faccia tu puoi vedere il quadro, contrariamente invece quando sei al buoi si attenua per non darti fastidio agli occhi (perchè come sappiamo nel buoi da fastidio una fonte di luce) Questo ti fa anche capire che quando sei al buio devi accendere le luci per vedere il tacho e vedere a quanto vai, oltre alla sicurezza di andare con le luci in una galleria.
    Chiaro?!
    Meglio di così non so spiegarlo.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP