Fari dayline 6r
  • Stefano88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Phantom F12
    nome: StefanoHxC
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Fari dayline 6r

da Stefano88 » martedì 20 novembre 2012, 11:17

Blaze ha scritto:Ma per sganciare il motorino hai dovuto aprire tutto il faro?

no ho svitato la copertura esterna dove si inserisce la lampadina ho preso un cacciavite per farlo ruotare stando attento a non romperlo poi muovendo la parabola e il motorino l'ho sganciato dalla sua sede e lho fatto ruotare per chiuderlo. niente di così complicato basta avere un po di manualità.
    Immagine
    rikkk1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R 1.4 86CV
    nome: Riccardo
    Contatta:

da rikkk1984 » martedì 20 novembre 2012, 11:24

Al90 ha scritto:
    rikkk1984 ha scritto:
    Al90 ha scritto:Ciao a tutti come ho gia detto a Rikk qualche giorno fa ho intenzione di prendere questi fari, solo che il fatto di dover aggiungere uno spessore o di aprire il faro per sistemare il problema mi blocca un bel po. Poi ho notato il ragionamento scritto da "luckyfox", nella baia si trovano questi fari a 250 euro come questi http://www.ebay.it/itm/350623792909?ssP ... 1423.l2649 , appunto rimanenza di un grosso ordine dei primi modelli di fari (difettosi), infatti sul sito della Dectane c'è il semaforo rosso . Quindi viste le varie lamentele staranno risolvendo loro stessi creando un prodotto migliore. MISTERO. Ho anche mandato una mail ad AutoDeco chiedendo se erano disponibili questi fari e facendo notare loro il difetto che avevano e vediamo cosa mi rispondono. A questo punto non mi resta che aspettare nuovi risvolti da tutti i fronti, e continuare a seguire insieme a voi questa situazione per poter comprare questi fari che viste le foto di Rikk sono stupendi davvero e sono identici agli originali, una chicca per rendere ancora più belle le nostre polo.

Ciao, questo venditore poi oltre al prezzo "compralo subito" ha messo che si può fare anche un'offerta. Visto che per mettere lo spessore non ci vuole niente, perché non provi ad offrirgli meno di 200 euro facendo notare questo problema? :003 Magari ci casca e non spendi neanche tanto :023

Non male come idea Rikk :-) Ora chiedo, magari dico 180 e con la spedizione di 40 euro mi viene 220, non penso che mi farà 200 compresa spedizione. Tu invece mi potresti fare vedere una foto dello spessore inserito e del posto preciso dove l'hai messo? Perchè non vorrei sbagliare e rovinare qualcosa. Ma a te adesso funziona il motorino dei fari? Cioè li puoi sollevare ed abbassare senza problemi?
    Tu da quant'è che stai usando questi fari? La gomma ha qualche segno di cedimento dovuto al calore? Non vorrei che con il passare del tempo di scioglie rovinando il resto del faro.

Guarda la foto purtroppo per farla devo smontare tutto il faro e preferirei di no... :( però ti posso dire che è facile, se li prendi, vedrai che la parabola è fissata con 3 viti. Sviti tutte e 3 le viti senza toglierle, 2 sono nella parte bassa della parabola e l'altra in alto, inserisci lo spessore nella parte bassa della parabola tra le due viti, riavviti e il gioco è fatto. :) Il motorino dei fari funziona perfettamente. Li ho su da più di 3 settimane e ho messo come spessore un pezzo di gomma (me lo ha dato mio padre, è la gomma che si usa per fare le scarpe, è una gomma molto dura). Io spero e non credo che si scioglie facilmente. Cmq non posso verificare lo stato della gomma, ma ancora oggi il fascio di luce è come quando l'avevo inserito (la macchina la uso tutte le sere)... Poi se sta gomma si deformerà allora ci metterò un bel pezzo di metallo!! :023
    Ultima modifica di rikkk1984 il martedì 20 novembre 2012, 12:02, modificato 1 volta in totale.
    ADDIO PICCOLA MIA!
  • Friarie1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: golf 2 e 4 serie
    nome: Antonio
    Contatta:

da Friarie1992 » martedì 20 novembre 2012, 11:27

Ragazzi e se noi cerchiamo di capire quale il pin che porta la corrente al motorino e ci colleghiamo la batteria vicino cosi che con dei colpetti facciamo alzare noi il motorino senza che collegliamo tutto il faro al connettore ?
    POLO 1.6 TDI 90cv highline, Nero perla,Tech & Sound Pack con rsn 510,Comfort Pack,Listello cromato vw,Marmitta cromata vw,Battitacco vw,Tappetini in gomma originali vw,Pedaliera sportiva originale vw,Luci anteriori ultra white ,Luce posizione a led,Luce targa a led,Poggiapiede golf VI,Moquette cassetti,luci interne a led.
    Modifiche via vag:blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave,consumi in km/l,Disattivazione luci diurne
    Immagine ImmagineImmagine
    rikkk1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da rikkk1984 » martedì 20 novembre 2012, 11:29

Stefano88 ha scritto:questa è la foto di appena montati senza averli regolati. uno schifo totale.
    Immagine

Immagine

questa è la foto dei fari originali, regolandoli si arriva ad avere lo stesso fascio di luce per l'altezza ho fatto come già scritto.
    per gli abbaglianti ho fatto la stessa cosa accesi gli originali segnato con la matita l'altezza e poi regolato i dectane e quelli sono perfetti.
    non capisco perchè siano stati così stupidi a non mettere il regolatore in altezza se lo hanno fatto per gli abbaglianti cosa gli costava mettere n'altra barra filettata sulla parabola :013 . misteri
    almeno non avrebbero avuto un sacco di lamentele. in una parola cinesi scopiazzano e pure male!

Io il faro destro ce l'avevo addirittura più basso :022 dava proprio fastidio agli occhi!
    ADDIO PICCOLA MIA!
    rikkk1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da rikkk1984 » martedì 20 novembre 2012, 11:32

Friarie1992 ha scritto:Ragazzi e se noi cerchiamo di capire quale il pin che porta la corrente al motorino e ci colleghiamo la batteria vicino cosi che con dei colpetti facciamo alzare noi il motorino senza che collegliamo tutto il faro al connettore ?

io ce ho provato con i fari originali, ho preso un trasformatore da 12 V e ho collegato tutti i pin. Risultato: accendevo tutte le luci, ma i motorini non ne volevano sapere di muoversi. In alcuni casi con 2 pin sono riuscito ad accendere anabbagliante e abbagliante o anabbagliante e freccia... muah
    ADDIO PICCOLA MIA!
  • Friarie1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Friarie1992 » martedì 20 novembre 2012, 11:34

e se prendiamo la corrente direttamente dal motorino usando dei rubacorrente o semplicemente spezzando i fili e poi li ricoleghiamo ??
    POLO 1.6 TDI 90cv highline, Nero perla,Tech & Sound Pack con rsn 510,Comfort Pack,Listello cromato vw,Marmitta cromata vw,Battitacco vw,Tappetini in gomma originali vw,Pedaliera sportiva originale vw,Luci anteriori ultra white ,Luce posizione a led,Luce targa a led,Poggiapiede golf VI,Moquette cassetti,luci interne a led.
    Modifiche via vag:blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave,consumi in km/l,Disattivazione luci diurne
    rikkk1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da rikkk1984 » martedì 20 novembre 2012, 11:37

Friarie1992 ha scritto:e se prendiamo la corrente direttamente dal motorino usando dei rubacorrente o semplicemente spezzando i fili e poi li ricoleghiamo ??

Non ho capito, in che senso???
    ADDIO PICCOLA MIA!
  • Friarie1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Friarie1992 » martedì 20 novembre 2012, 11:38

tipo il motorino avra dei fili che porta la corrente no?? e se infiliamo la mano dove si monta la lampadina e li tiriamo un po fuori cosi possiamo dare la corrente direttamente da li
    rikkk1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da rikkk1984 » martedì 20 novembre 2012, 11:50

Friarie1992 ha scritto:tipo il motorino avra dei fili che porta la corrente no?? e se infiliamo la mano dove si monta la lampadina e li tiriamo un po fuori cosi possiamo dare la corrente direttamente da li

mmmmmmm però come fai a stabilire la direzione?
    ADDIO PICCOLA MIA!
  • Friarie1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Friarie1992 » martedì 20 novembre 2012, 11:59

rikkk1984 ha scritto:
    Friarie1992 ha scritto:tipo il motorino avra dei fili che porta la corrente no?? e se infiliamo la mano dove si monta la lampadina e li tiriamo un po fuori cosi possiamo dare la corrente direttamente da li

monti il faro e kon dei colpetti dalla batteria al motorino direttamente fai alzarlo e se e troppo alto inverti i fili cosi lo fai scendere.. almeno questa e una mia idea
    rikkk1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da rikkk1984 » martedì 20 novembre 2012, 12:08

Friarie1992 ha scritto:
    rikkk1984 ha scritto:

monti il faro e kon dei colpetti dalla batteria al motorino direttamente fai alzarlo e se e troppo alto inverti i fili cosi lo fai scendere.. almeno questa e una mia idea

Potrebbe essere un idea, però io ho anche provato a fare questa cosa: ho attaccato solo il faro che mi interessava alzare (l'altro l'ho staccato) ho alzato il faro quanto bastava dal regolatore della macchina, poi ho staccato tutto, quindi anche la batteria, ho rimontato il tutto, e magicamente lo str***o di faro è tornato da solo alla sua posizione sbagliata di prima. Quindi non vorrei che facendo come hai detto tu, appena attacchi tutto quanto fa la stessa cosa...
    ADDIO PICCOLA MIA!
  • Friarie1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Friarie1992 » martedì 20 novembre 2012, 12:17

mmmmmmmmmm io sti fari nn li capisco dovremmo vedere se senza corrente come dico io se i fari una volta alzati si abbassano soli senza corrente