Kit xeno aftermarket
    smemail
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Kit xeno aftermarket

da smemail » mercoledì 5 settembre 2012, 14:18

madiweb ha scritto:
    le centraline NON sono tutte uguali.
    ogni centralina ha un hardware e un sw.
    hai idea di quante centraline ci sono nell auto e di quante versioni hw e sw ci sono diverse per ogni centralina?

i FARI NON HANNO le centralineeeee!!!!!!!
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » mercoledì 5 settembre 2012, 14:24

Gli xeno hanno centraline!

Comunque penso riprendesse il mio intervento di prima sulle BCM.
    Non so per la golf, ma la polo pur avendo versioni di firmware e hardware diverse, ogni centralina ha TUTTE le funzioni attivabili su una polo. Una trendline se vuole può attivarsi tutte le cose che ci sono su una higline (allestimento fisico permettendo).
    PolarMan-
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da PolarMan- » mercoledì 5 settembre 2012, 14:25

oddio, certo che non ce le hanno ma influiscono su quella della macchina, per altro i kit aftermarket creano anche dei campi magnetici intorno alla centralina che mandano in tilt i tergicristalli, un po come se si smagnetizzasse, perciò sarebbe pure opportuno metterli il più lontano possibile e isolarli per bene! a quel punto si può provare.. ma dato che i fari originali sono BI-xeno e non semplici xeno la vedo dura! perchè non puoi comprare due kit e farli confluire nella stessa lente (uno abbaglianti e uno anabbaglianti)
    Polo 6R Nero Perla 1.4 85cv
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

Kit xeno aftermarket

da madiweb » mercoledì 5 settembre 2012, 19:35

ragazzi credete quel che volete.
    uno vi dice ler esperienza le cose come stanno poi siete liberi di non crederci.
    in ogni caso ammesso che si possa fare non c è bisogno di 2 kit ma basta cmq un kit perché il bixeno è dato da una lamella metallica che elettromagneticamente viene alzata all abbaglio. quindi è sempre una sola lampadina ma la Bcm deve gestire l abbaglio.
    per chi ha la testa dura... tentar non nuoce. se andate da navi service e spendete 1000€ vedono loro di mettere fari, cavi adattatori, codifica alla Bcm se possibile o sostituzione Bcm se non è possibile codificarla.
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » mercoledì 5 settembre 2012, 21:06

Comunque basta chiedere bene ad "Andrea 6r", è un moderatore del forum che ha messo i fari originali (con le lampade originali però)... A quanto ho capito l'unico problema che ha avuto è che non funziona la regolazione automatica dell'assetto dei fari...
    Secondo me comunque non ne vale la pena, visto che con 450€ ti prendi una coppia di fari dectane che sono praticamente uguali agli originali e un signor kit xeno h7 di xenovision.
    Tanto anche se si mette con i fari originali, senza regolazione automatica dell'assetto e senza lavafari il kit resta comunque illegale.
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

Kit xeno aftermarket

da madiweb » mercoledì 5 settembre 2012, 22:15

ripeto: fari originali richiedono le centraline ballast originali che nella golf e credo ache nella polo vanno sotto al faro direttamente.
    per la lampadina puoi prenderla Philips osram anche Xenovision ma deve essere o d1s o d2s a seconda del faro della polo quale richiede! impossibile montare l h7 a meno di adattatori originali e imbrogli di cavi che mi sembra uno spreco dopo che uno spende 700€ solo per i fari...
    io sulla golf avevo prima i dectane con xeno h7
    poi da me e da solo ho comprato all asta i fari originali lampade e centraline originali e poi gli adattatori dalla kufatech e i portalampada originali in conce per passare ai bixeno.
    PolarMan-
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da PolarMan- » giovedì 6 settembre 2012, 8:26

ma i d1s o d2s ci vogliono solo per gli originali? per i dectane lenticolari nn vanno bene gli h7?
    Polo 6R Nero Perla 1.4 85cv
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » giovedì 6 settembre 2012, 8:46

I dectane montano sì le h7! Penso parlasse degli originali!

Il faro comunque è un pezzo di plastica e per quanto riguarda i collegamenti sullo spinotto della macchina la questione è la stessa con qualunque tipo di faro... Il problema dovrebbe essere dovuto solo dai collegamenti interni del faro che a quanto ho capito prevedono che di mezzo ci sia la centralina originale.
    Il problema non è della bcm, perchè sia che gli attacchi gli originali, sia che gli attacchi i dectane con centraline compatibili, al faro arrivano sempre 55W a 12V, la conversione della tensione viene fatta solo ed esclusivamente dalle centraline degli xeno.
    L'unica utilità dell'attivazione su bcm dovrebbe essere per il coming/leaving home, luci di svolta nel fanale, e altre funzioni accessorie, infatti se installi un kit compatibile non serve fare mezza modifica alla centralina di bordo.

Comunque resta il fatto che i dectane restano i fari più indicati per fare questo tipo di modifica aftermarket. Bisogna considerare che anche mettendo gli originali con le loro centraline non funzionerebbe comunque il livellamento del faro (nemmeno in manuale!) ed è una cosa essenziale quando si montano gli xeno!

p.s. non servirebbero adattatori in quanto xenovision vende anche lampade d1s/d2s (se non erro la polo monta le d2s)
    smemail
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da smemail » giovedì 6 settembre 2012, 11:51

steel ha scritto:Il faro comunque è un pezzo di plastica e per quanto riguarda i collegamenti sullo spinotto della macchina la questione è la stessa con qualunque tipo di faro... Il problema dovrebbe essere dovuto solo dai collegamenti interni del faro che a quanto ho capito prevedono che di mezzo ci sia la centralina originale.

esatto, il faro è un pezzo di plastica e potrebbe sostituire quelli a parabola con le centraline esterne CHE GIA HO E FUNZIONANO E NON DANNO INTERFERENZA! (sono di ottima qualita, non le cinesi!)

steel ha scritto:Comunque resta il fatto che i dectane restano i fari più indicati per fare questo tipo di modifica aftermarket. Bisogna considerare che anche mettendo gli originali con le loro centraline non funzionerebbe comunque il livellamento del faro (nemmeno in manuale!) ed è una cosa essenziale quando si montano gli xeno!
    p.s. non servirebbero adattatori in quanto xenovision vende anche lampade d1s/d2s (se non erro la polo monta le d2s)

esatto, si perderebbe il livellamento dei fari ma daldronde automatico NON ci sta manco con le parabole.
    comunque vi faro sapere visto che potro visionarli.
    prendere gli originali al prezzo dei dectane non mi sembra male.... per la questione di centraline e adattatori CI PENSO MI!!!! :003
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » giovedì 6 settembre 2012, 12:18

Resta sempre il fatto che il circuito interno del faro potrebbe non essere compatibile con un'altro tipo di centralina.

Ok che ci vorrebbe il livellamento automatico, però non avere nemmeno quello manuale con gli xeno non mi sembra il massimo... Dove li hai trovati gli originali al prezzo dei dectane? Che io sappia la coppia costa più del doppio!

Comunque vedi te, io personalmente consiglio i dectane
    smemail
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da smemail » giovedì 6 settembre 2012, 12:40

diciamo che non li ho trovati, una persona li ha presi ma forse non li vuole e siccome potevo essere interessato io mi sto informando.... è tutto un forse e un se....
    grazie comunque delle preziose info. quando potro visionarli vedremo cosa si puo fare. :023
  • iapi91
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da iapi91 » giovedì 13 settembre 2012, 10:05

Ciao a tutti...volevo chiedere una cosa sulle lampadine allo xenon. Ieri mi sono arrivate lampadine h7 da 35w e dopo aver tolto il faro e sfilato la lampadina
    mi sono accorto che a tenere la lampadina attaccata al porta lampada c'è un lamierino...come faccio a mettere le lampadine allo xenon che da sole non stanno su??