Impianto Polo GTI 6c vs Polo GTI 6r
  • Andriii
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 82
    Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 9:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI (MY '16)
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Impianto Polo GTI 6c vs Polo GTI 6r

    da Andriii » venerdì 4 marzo 2016, 9:28

    Ciao a tutti, mi chiedevo se la nuova Polo GTI 6c (1.8 192cv) avesse lo stessi impianto frenante della Polo GTI 6r (1.4 180cv).
    Mi interesserebbe sapere, più che altro, se i componenti sono gli stessi e possa quindi acquistare i dischi e pastiglie della 6r.
    Grazie :006
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Impianto Polo GTI 6c vs Polo GTI 6r

    da magico81 » venerdì 4 marzo 2016, 13:07

    Secondo me è uguale, però una certezza maggiore la si può avere confrontando i codici.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Impianto Polo GTI 6c vs Polo GTI 6r

    da Jay-Jay » mercoledì 1 giugno 2016, 11:37

    Immagine

    Come puoi vedere dalla foto, le Polo 6R GTI prodotte fino alla 45^ settimana del 2012 montavano un impianto frenante anteriore della ATE con dischi da 288mm (1ZD FN3).
    A partire dalla 45^ settimana del 2012, invece, montano un impianto frenante anteriore della ATE con dischi da 312mm (1ZR FN3).

    Anche la nuova Polo 6C GTI monta un impianto ATE con dischi da 312mm.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    Bachecco
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1067
    Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 6:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 70cv
    moto: SH 300
    nome: Pierfrancesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Impianto Polo GTI 6c vs Polo GTI 6r

    da Bachecco » giovedì 2 giugno 2016, 15:44

    Che io sappia, dalla 9N alla 6C la polo GTI ha sempre avuto i 288mm peró forse mi sbagliavo


    Inviato utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Impianto Polo GTI 6c vs Polo GTI 6r

    da Jay-Jay » giovedì 2 giugno 2016, 15:59

    La foto che ho postato è di ElsaWin e parla chiaro: a partire dalla 45^ settimana del 2012 la GTI è dotata di impianto da 312mm.

    Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Andriii
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 82
    Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 9:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI (MY '16)
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Impianto Polo GTI 6c vs Polo GTI 6r

    da Andriii » domenica 30 ottobre 2016, 17:16

    Ciao, ho visto ora che mi hai risposto... peccato che io non ho nessuno di quei PR! Come è possibile? Inoltre che pastiglie monto?
    Non ci capisco più niente...
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Impianto Polo GTI 6c vs Polo GTI 6r

    da Jay-Jay » domenica 30 ottobre 2016, 18:13

    I PR non sono cambiati tra Polo 6R e Polo 6C: la tua 6C GTI deve per forza avere il PR "1ZR", che corrisponde all'impianto frenante anteriore FN3 (16").
    Persino ETKA mi conferma che l'impianto anteriore della 6C GTI è FN3 (16"), cioè pinze e portapinze della ATE con dischi da 310x25mm (in realtà sono da 312mm).
    Le pastiglie che il tuo impianto monta hanno il codice: 8X0698151

    Siccome le pinze sono le stesse tra impianto FN3 (15"), cioè con dischi da 288mm, ed impianto FN3 (16"), cioè con dischi da 310mm, anche le pastiglie sono identiche.
    Per rispondere alla tua domanda: si, puoi montare le stesse pastiglie della 6R, ma i dischi devono essere da 310x25mm.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Andriii
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 82
    Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 9:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI (MY '16)
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Impianto Polo GTI 6c vs Polo GTI 6r

    da Andriii » domenica 30 ottobre 2016, 20:15

    Jay-Jay ha scritto:I PR non sono cambiati tra Polo 6R e Polo 6C: la tua 6C GTI deve per forza avere il PR "1ZR", che corrisponde all'impianto frenante anteriore FN3 (16").
    Persino ETKA mi conferma che l'impianto anteriore della 6C GTI è FN3 (16"), cioè pinze e portapinze della ATE con dischi da 310x25mm (in realtà sono da 312mm).
    Le pastiglie che il tuo impianto monta hanno il codice: 8X0698151

    Siccome le pinze sono le stesse tra impianto FN3 (15"), cioè con dischi da 288mm, ed impianto FN3 (16"), cioè con dischi da 310mm, anche le pastiglie sono identiche.
    Per rispondere alla tua domanda: si, puoi montare le stesse pastiglie della 6R, ma i dischi devono essere da 310x25mm.


    Ti ringrazio, mi fido di te, però veramente nei PR non vedo nulla del genere:
    Immagine
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Impianto Polo GTI 6c vs Polo GTI 6r

    da Jay-Jay » domenica 30 ottobre 2016, 21:42

    Questa è l'unica pagina in cui sono riportati i codici PR della tua Polo?
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Andriii
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 82
    Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 9:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI (MY '16)
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Impianto Polo GTI 6c vs Polo GTI 6r

    da Andriii » mercoledì 2 novembre 2016, 10:05

    Sì, solo questi ci sono (adesivo di fianco alla ruota di scorta replicato nel libretto service)
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Impianto Polo GTI 6c vs Polo GTI 6r

    da Jay-Jay » mercoledì 2 novembre 2016, 11:47

    Molto strano.
    Comunque se vuoi essere più sicuro, vai in un centro ricambi VW, fornisci il telaio e fatti dire il diametro dei dischi anteriori univocamente compatibili.

    L'altro giorno ho visto una 6C GTI parcheggiata: mi sono avvicinato per osservare i freni anteriori e ti confermo che i dischi sono da 310mm.

    Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite