Il consiglio del capo-officina vw era quello di attendere l'usura delle pastiglie, ma se considerate che da settembre 2005 ho percorso 21mila km...immaginate quanto altro tempo mi servirebbe!!!!
Ovviamente non vorrei montare quelli originali, visto che devo affrontrare la spesa, a quel punto spendo qualcosina in più(o una cifra più o meno simile) per dei dischi freno che REALMENTE frenano la nostra polo, visto che l'impianto originale lo trovo alquanto sottodimensionato(almeno lo è sulla mia 1,9).
Avevo pensato ad un kit dischi+pastiglie Brembo o tar.ox, magari forati/baffati, un kit sportivo che però mantenga le stesse dimensioni dell'originale. Che cosa mi consigliate??? Su ebay le proposte sono scarsissime, quindi mi rivolgerò senz'altro ad un ricambista della zona.
Il mio preparatore di fiduci mi ha proposto 350 euro kit Brembo sportivo forato/baffato incluso montaggio...Secondo voi il prezzo è ragionevole? In concessionaria mi hanno chiesto 250 euro circa per dischi/pastiglie originali montaggio escluso.
Vi ringrazio davvero se mi date qualche consiglio o vostra opinione su kit che eventualmente conoscete e/o montate sulla vostra polina!!!
Un saluto a tutti!!!!
Michele

) anche perchè l'impianto originale opel nn era il massimo della vita