E' arrivato il momento: scelta dischi anteriori performanti!
    mike1polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

E' arrivato il momento: scelta dischi anteriori performanti!

da mike1polo » lunedì 4 giugno 2007, 19:03

Salve a tutti cari amici del forum!!! dopo un pò di tempo e un ulteriore paio di tentativi per la sostituzione dei dischi anteriori difettosi della mia polo(vedi altro topic in questa sezione), decido di sostituirli anche se ho soli 21mila km, in quanto, oltre a causare una vibrazione allo sterzo molto fastidiosa, temo che a lungo andare possano creare danno all'avantreno...
    Il consiglio del capo-officina vw era quello di attendere l'usura delle pastiglie, ma se considerate che da settembre 2005 ho percorso 21mila km...immaginate quanto altro tempo mi servirebbe!!!!

Ovviamente non vorrei montare quelli originali, visto che devo affrontrare la spesa, a quel punto spendo qualcosina in più(o una cifra più o meno simile) per dei dischi freno che REALMENTE frenano la nostra polo, visto che l'impianto originale lo trovo alquanto sottodimensionato(almeno lo è sulla mia 1,9).

Avevo pensato ad un kit dischi+pastiglie Brembo o tar.ox, magari forati/baffati, un kit sportivo che però mantenga le stesse dimensioni dell'originale. Che cosa mi consigliate??? Su ebay le proposte sono scarsissime, quindi mi rivolgerò senz'altro ad un ricambista della zona.

Il mio preparatore di fiduci mi ha proposto 350 euro kit Brembo sportivo forato/baffato incluso montaggio...Secondo voi il prezzo è ragionevole? In concessionaria mi hanno chiesto 250 euro circa per dischi/pastiglie originali montaggio escluso.

Vi ringrazio davvero se mi date qualche consiglio o vostra opinione su kit che eventualmente conoscete e/o montate sulla vostra polina!!!
    Un saluto a tutti!!!!

Michele
    :002
    Immagine
  • TheDoCtoR

da TheDoCtoR » lunedì 4 giugno 2007, 19:31

so che nn è la stessa cosa ma posso dirti quello che ha messo mio fratello sulla sua opel corsa:
    ha montato 2 brembo forati NON baffati con pastiglie ferodo racing e in aggiunta tubi aeronautici...la potenza frenante è aumentata una cifra (tantissimo :003 ) anche perchè l'impianto originale opel nn era il massimo della vita :003
    i contro stanno nel fatto, secondo me (a lui nn da fastidio), che a freni freddi fischiano terribilmente!! e per scaldarli nn intendo che devi fare 4 o 5 frenate ma un buona mezz'ora o poco più di guida...
    il suo amico meccanico gli ha sconsigliato i baffati perchè per l'uso normale/sportivo avrebbe solo fatto durare meno le pastiglie!
    spero di essere stato utile in qualche maniera!
    mike1polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mike1polo » lunedì 4 giugno 2007, 19:57

TheDoCtoR ha scritto:so che nn è la stessa cosa ma posso dirti quello che ha messo mio fratello sulla sua opel corsa:
    ha montato 2 brembo forati NON baffati con pastiglie ferodo racing e in aggiunta tubi aeronautici...la potenza frenante è aumentata una cifra (tantissimo :003 ) anche perchè l'impianto originale opel nn era il massimo della vita :003
    i contro stanno nel fatto, secondo me (a lui nn da fastidio), che a freni freddi fischiano terribilmente!! e per scaldarli nn intendo che devi fare 4 o 5 frenate ma un buona mezz'ora o poco più di guida...
    il suo amico meccanico gli ha sconsigliato i baffati perchè per l'uso normale/sportivo avrebbe solo fatto durare meno le pastiglie!
    spero di essere stato utile in qualche maniera!

ciao innanzitutto grazie per la risposta! io non potrei in alcun modo tollerare i fischi visto ke sono un vero e proprio maniaco, e tra parentesi i miei tragitti raramente vanno oltre i 30 minuti!!! ma non potrebbe essere dovuto al fatto che monta pastiglie e dischi di marca diversa? io prenderei un kit coordinato brembo!!! grazie ancora
    Immagine
  • TheDoCtoR

da TheDoCtoR » lunedì 4 giugno 2007, 20:05

il problema nn è nella marca diversa tra dischi e pastiglie ma nella mescola delle pastiglie stesse!
    entrano in temperatura molto più tardi di quelle normali e quando lo fanno smettono di fischiare e raggiungono il 100% della potenza frenante...
    prova a chiedere al tuo meccanico che tipo di pastiglie brembo ti monterebbe...magari sono meno "sportive" delle ferodo racing e nn soffrono di questo problema...
    e già che ci sei prova a chiedergli direttamente se fischiano a freddo e quanto ci mettono a scaldarsi!
    tanto per farti capire un altro mio amico su una 206 ha montato pastiglie ferodo normali (mi sembra che si chiamino PREMIUM ma nn ricordo) con dischi lisci e nn fischia per niente!
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Contatta:

da Davide » lunedì 4 giugno 2007, 20:10

beh, di marche che fanno dischi ce ne sono tante..... basta che prendi "elaborare" e ne trovi parecchie ..... ma di sicuro le due che hai postato tu sono le migliori!

350 euro montato direi che è un prezzo buono per un kit brembo!!
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 4 giugno 2007, 23:42

il kit brembo farebbe gola se cambiassi anche le pinze.... cambiando solo il disco e le pastiglie non vai ad aumentare la frenata...e anche se aumenta il tutto sara dovuto a un maggior mordente delle pastiglie... i dischi forati...che sono bellissimi dissipando meglio il calore potrebbero portarti a non avere mai dei freni efficienti... io avrei optato per gli originali...anche perche se te le montano in officina vw e vibra lo sterzo...gli spacchi un crick sulla schiena... non vedo perche non ti hanno cambiato tutto in garanzia!! :013
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da fede9n3 » martedì 5 giugno 2007, 10:54

molto strano avrebbero tranquillamente potuto farti il lavoro in garanzia...
    Immagine
    Fede9n3 1.4 TDI 70 cv black
    Modifiche Fatte: Cerchi sao paolo 14", GRA, RMT100, fari xeno 6000k
    Modifiche da Fare: Listello cromato, pomello illuminato

Utenti conosciuti: Rodek101, ADAMMUSCOLINO, Ale9n, Clarkkent, Danilo78, Goodhour, Pinox88, Rootkit2411, Salvyx87, PoloTDI, Kynyo, Tonyxxx86c
    mike1polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mike1polo » martedì 5 giugno 2007, 11:11

fede9n3 ha scritto:molto strano avrebbero tranquillamente potuto farti il lavoro in garanzia...

leggete il thread che ho scritto riguardo il problema...hanno detto che la garanzia sui freni è di 6mesi o 10milakm, la mia macchina aveva 1 anno e 10mila km e non me l'hanno fatta passare, in due concessionarie e in più tentativi. A questo punto non so caosa fare! metto i brembo o gli originali??? :017
    Immagine
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » martedì 5 giugno 2007, 12:12

fossi in te lascerei stare roba baffata e forata....buttano giù solo le pastiglie e basta...!

Tieni conto che comunque l'accoppiata disco pastiglia è difficilissima....non è detto che la migliore pastiglia di sto mondo col migliore disco di sto mondo sia l'accoppiata con la resa migliore....!
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da fede9n3 » martedì 5 giugno 2007, 13:55

fabio986 ha scritto:fossi in te lascerei stare roba baffata e forata....buttano giù solo le pastiglie e basta...!

Tieni conto che comunque l'accoppiata disco pastiglia è difficilissima....non è detto che la migliore pastiglia di sto mondo col migliore disco di sto mondo sia l'accoppiata con la resa migliore....!

quoto fortemente con i freni non si scherza...
    Immagine
    Fede9n3 1.4 TDI 70 cv black
    Modifiche Fatte: Cerchi sao paolo 14", GRA, RMT100, fari xeno 6000k
    Modifiche da Fare: Listello cromato, pomello illuminato

Utenti conosciuti: Rodek101, ADAMMUSCOLINO, Ale9n, Clarkkent, Danilo78, Goodhour, Pinox88, Rootkit2411, Salvyx87, PoloTDI, Kynyo, Tonyxxx86c
  • TheDoCtoR

da TheDoCtoR » martedì 5 giugno 2007, 18:42

beh ragazzi ma direi che con un kit brembo dovrebbe stare più che tranquillo!
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » martedì 5 giugno 2007, 18:46

il kit brembo quello con i dischi neri ti manda a donnine tutto l'impianto frenante...! :012
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003