Cambio dischi+freni a casa
  • mazzu83
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 '96
    Contatta:

Re: Cambio dischi+freni a casa

da mazzu83 » giovedì 3 giugno 2010, 9:26

Non lo so perchè non è stato segnato da nessuna parte..
    Penso di cambiarli e prendere i brembo lisci HC..

Mi confermate questi dischi?
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400125625633&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123

oppure in alternativa pensavo questi:
    http://cgi.ebay.it/DISCHI-BREMBO-MAX-09-6799-75-VW-Polo-1-9-Diesel-/110508728762?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item19bad561ba

Tanto per avere un'idea, rispetto agli originali come sono?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 3 giugno 2010, 13:44

si idischi sono quelli... cmq per verificare se i dischi sono da cambiare devi vedere lo spessore del disco interno non sul bordino, se sui 16mm o meno sono da cambiare, come puoi vedere nelle tabelle delle specifiche sia al mio link di prima o nell'ultima inserzione che hai postato tu
    Work in progress :mura
  • mazzu83
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mazzu83 » giovedì 3 giugno 2010, 14:14

pariduzz86 ha scritto:si i dischi sono quelli... cmq per verificare se i dischi sono da cambiare devi vedere lo spessore del disco interno non sul bordino, se sui 16mm o meno sono da cambiare, come puoi vedere nelle tabelle delle specifiche sia al mio link di prima o nell'ultima inserzione che hai postato tu

Si infatti, ho controllato bene e sono da cambiare..

Tra i due quale mi consigli? C'è molta differenza tra lisci e baffati?
  • tribes84

da tribes84 » sabato 5 giugno 2010, 16:54

i lisci so come gli originali. I baffati servono per portar via i detriti delle pastiglie,quindi frenare meglio (ma a livelli di una Polo 1.4 nn noti la differenza mi sa...). mentre i firati servono x raffreddare prima il disco,ed evitare surriscaldamenti. Certo che, se non vuoi niente di speciale, vai sui lisci. poi il lavoro del meccanico, se dischi e pastiglie te li prendi solo, son 20-30€,e vai sul sicuro,se te nn hai mai fatto..
  • mazzu83
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mazzu83 » domenica 6 giugno 2010, 11:29

tribes84 ha scritto:i lisci so come gli originali. I baffati servono per portar via i detriti delle pastiglie,quindi frenare meglio (ma a livelli di una Polo 1.4 nn noti la differenza mi sa...). mentre i firati servono x raffreddare prima il disco,ed evitare surriscaldamenti. Certo che, se non vuoi niente di speciale, vai sui lisci. poi il lavoro del meccanico, se dischi e pastiglie te li prendi solo, son 20-30€,e vai sul sicuro,se te nn hai mai fatto..

Il problema di montarli non c'è perchè ho già provato ed è una stupidata; sono solo indeciso su quali prendere: spendere 40€ in più per avere dei dischi più performanti (sempre che lo siano e questo me lo dovete dire voi) con delle buone pastiglie oppure quelli lisci. Il mio problema è tutto li..
  • tribes84

da tribes84 » domenica 6 giugno 2010, 17:25

ti posso dire una cosa: risparmi sul montaggio? usa quelli risparmiati per prendere freni migliori!
  • mazzu83
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mazzu83 » domenica 6 giugno 2010, 18:18

tribes84 ha scritto:ti posso dire una cosa: risparmi sul montaggio? usa quelli risparmiati per prendere freni migliori!

Tipo?
  • tribes84

da tribes84 » lunedì 7 giugno 2010, 23:51

mazzu83 ha scritto:
    tribes84 ha scritto:i lisci so come gli originali. I baffati servono per portar via i detriti delle pastiglie,quindi frenare meglio (ma a livelli di una Polo 1.4 nn noti la differenza mi sa...). mentre i firati servono x raffreddare prima il disco,ed evitare surriscaldamenti. Certo che, se non vuoi niente di speciale, vai sui lisci. poi il lavoro del meccanico, se dischi e pastiglie te li prendi solo, son 20-30€,e vai sul sicuro,se te nn hai mai fatto..

Il problema di montarli non c'è perchè ho già provato ed è una stupidata; sono solo indeciso su quali prendere: spendere 40€ in più per avere dei dischi più performanti (sempre che lo siano e questo me lo dovete dire voi) con delle buone pastiglie oppure quelli lisci. Il mio problema è tutto li..

tipo non so,ma era una tua idea su quali prendere. ti dicevo quelli che costavano 40€ in +
  • mazzu83
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mazzu83 » martedì 8 giugno 2010, 14:49

tribes84 ha scritto:
    mazzu83 ha scritto:

tipo non so,ma era una tua idea su quali prendere. ti dicevo quelli che costavano 40€ in +

quindi mi consigli i baffati?
  • tribes84

da tribes84 » martedì 8 giugno 2010, 16:36

dipende da te. Se vuoi risparmiare,stai sui lisci. Se vuoi avere freni migliori vai sui baffati. Se vuoi freni ancora migliori e se vuoi andare sul sicuro, vai sui baffati e forati e via! ma li, vai a spendere un tantino di più... occhi però all'accoppiata dischi-pastiglie, che se son accoppiti male, rischi solo di rovinar i dishi..
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 8 giugno 2010, 17:17

come ti ho detto in precedenza se sei felice di come la plo ha frenato fino ad ora, vai di dischi lisci (che poi se prendi i brembo hc non sono dei semplici dischi lisci, ma sono molto migliori) ed accoppiaci le pastiglie che + preferisci, invece se prendi i baffati (nel caso Brembo max) la frenata non migliora chissà che ma hai un usura + regolare delle pastiglie, che però per contro si consumeranno un pò di più... per le pastiglie da abbinarci puoi spaziare dalle originali alle + sportive (sempre se rimani sui brembo max)
    per tutte le altre accoppiate trovi tutte le info sui vari argomenti di questa sezione... ma regolati tu se ne vale la pena
    Work in progress :mura
  • mazzu83
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mazzu83 » martedì 8 giugno 2010, 18:48

pariduzz86 ha scritto:come ti ho detto in precedenza se sei felice di come la plo ha frenato fino ad ora, vai di dischi lisci (che poi se prendi i brembo hc non sono dei semplici dischi lisci, ma sono molto migliori) ed accoppiaci le pastiglie che + preferisci, invece se prendi i baffati (nel caso Brembo max) la frenata non migliora chissà che ma hai un usura + regolare delle pastiglie, che però per contro si consumeranno un pò di più... per le pastiglie da abbinarci puoi spaziare dalle originali alle + sportive (sempre se rimani sui brembo max)
    per tutte le altre accoppiate trovi tutte le info sui vari argomenti di questa sezione... ma regolati tu se ne vale la pena

Ok, finalmente ho capito.. Grazie, sei stato gentile :)