katana97 ha scritto:piccolo riassunto:
Punto di ebollizione minimo (a secco)
DOT 3 : 205°C
DOT 4 : 230°C
DOT 5 : 250°C
DOT5.1: 260°C
DOT6.1: 315°C
Punto di ebollizione minimo con umidità:
DOT 3 : 140°C
DOT 4 : 155°C
DOT5.1: 175°C
Questi sono gli intervallo di cambio liquido consigliati:
DOT 3 : cambio ogni 24 mesi
DOT 4 : cambio ogni 12 mesi
DOT5.1: cambio ogni 6 mesi
DOT6.1: ogni gara o 500Km.
per esperienza vi dico di cambiarlo regolarmente entro i termini...con la clio con olio "vecchio" bastavano 3 chilometri di montagna per mandare in pappa tutto l'impianto (da una curva con l'altra l'auto non frena più totalmente)
se si passa da un DOT a un altro spurgare e pulire molto bene tutto l'impianto...

Poi oltre ad essere il liquido giusto (DOT4) è anche Castrol che è sinonimo di qualità!!!! 

Zigabue ha scritto:Scusate raga.. ma perchè sul libretto della mia polo 14 TDI 80 cv, c'è scritto che l'olio freni (DOT 4) si deve cambiare ogni 2 anni..
PERO QUà VEDO OGNI 12 MESI?

E ti credo, se io tengo un liquido freni 10 anni in macchina, di sicuro mi corrode tutto l'impianto.....
Quando mi sono scocciato di questa situazione sono andato da un'altra parte (che anch'esso mi ha detto di lasciar perdere per lo stesso motivo, ma io gli ho detto di smontare e di cambiare quel che è necessario e così ci siamo accordati..... Nella vaschetta del liquido freni c'era FANGO, ruggine ed uno schifo che se andava ad ostruire la pompa come minimo mi andavo a fermare sul primo muro o macchina che trovavo

kynyo ha scritto:notteeee![]()
![]()

kynyo ha scritto:notteeee![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.