rumore del freno a tamburo posteriore polo 6r
  • wikingo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: rumore del freno a tamburo posteriore polo 6r

da wikingo » venerdì 21 settembre 2012, 17:55

Io ho solo 6000Km e l'ho sempre sentito, l'ho portata in VW mi hanno detto appunto che la causa è quello che avete menzionato voi qui sopra, cioè questione che non adottano più l'amianto nella mescola della superficie frenante. Ma io non credo molto a questo perchè la mia è solo uno dei due freni posteriori quello di dx, quindi direi che la causa non possa essere quella. Infatti la VW ha autorizzato l'officina per cambiare tutta la meccanica interna di quel freno. La prossima settimana la devo riportare e mi proveranno cambiare il tutto, poi vi dico. Preciso che il rumore che sento io è sempre alla fine della frenata, oppure se piove è più accentuato.
    alboberto
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI comfort
    moto: BMW GS 1200
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da alboberto » martedì 6 novembre 2012, 13:13

Non so se sia giusto postare qui, ma tenendo conto che uno per controllare il rumore potrebbe smontare il tamburo, ci provo. Qualcuno sa come smontarli sti freni a tamburo? Io ho provato a darci un occhio ma non vedo niente da svitare/allentare per aprirlo. Serve una chiave particolare? :006
    PS: parlo di 9n3 nel mio caso...
    Immagine
    sanco
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.4 85 cv
    moto: derbi rambla 300
    nome: simone
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da sanco » venerdì 6 settembre 2013, 17:23

anche io sulla mia polo 6r ho avuto il vostro stesso problema da macchina nuova, lo portata in concessionario a 3000 km e mi hanno cambiato dei pezzi dentro al tamburo ma non so di preciso cosa. adesso va molto bene e non fanno nessun tipo di rumore.. pero la voglia di passare ai dischi dietro è tanta! :022
    POLO 1.4 85 CV BIANCA HIGHLINE 5 porte
    bixeno, driving confort, extratime 2 anni, ruota di scorta 15", pedaliera in alluminio sportiva, scarico centrale e finale supersprint.

PER IL MOMENTO