Ciao...! Allora...l'ET di un cerchio è la distanza( misurata in mm) tra l'attacco al mozzo del cerchio e il centro del canale...l'ET può essere o positivo o negativo...e più piccolo sarà il numero dell'ET più il cerchio tenderà a sporgere dalla carrozzeria
Per il rallentamento la macchina ne dovrebbe subire ben poco...e quel poco è dovuto all'aumento della superficie del battistrada in quanto il rotolamento rimane praticamente invariato o comunque all'interno della tolleranza del 5%..!
Per una spalla 45 devi tenere conto anche del battistrada in quanto la spalla non è espressa in mm...ma quel 45 che vedi è l'altezza della spalla ma è la percentuale della larghezza del battistrada del pneumatico...per farti un sempio prendiamo il nostro caso:
205/45 R16 allora l'altezza della nostra spalla sarà il 45% di 205 ossia 92,25 mm!
Io ho queste misure e mi sono trovato bene finora anche se le strade non sono il massimo da me...poi devi vedere anche un pò le condizioni delle strade dalle tue parti!
I cerchi a canare rovesciato sono quei cerchi con la parte del canale interno a vista per cui le razze non sono attaccate sul bordo del cerchio ma all'interno
ecco un esempio: