Ho una Polo 06 Sportline con dei cerchi Charade e gomme Dunlop SP Sport 2000E 195/55 R15 85V (mai cambiate prima..) con 48800 km sulle spalle e le anteriori quasi al limite della legalità..;)
..siccome a breve dovrò fare il tagliando, cambierò anche le gomme..voi quali mi consigliate?
..premetto che con le mie dunlop mi son trovato benissimo (a parte in condizioni estreme come il nevischio che la macchina nn si teneva..), però cercavo anche qualcosa di più performante (quando rovo delle strade tutte curve nn mi tiro mai indietro..;), soprattutto sul bagnato ed in situazioni estreme e sarei disposto anche a spendere di più..certo è che vorrei le migliori gomme per quella misura...
..mi son più o meno fatto un'idea ed ho buttato giù qualche nome..ma son ben accetti consigli..
Dunlop SP SPORT 2000E
Dunlop SP SPORT 01
Dunlop Fastresponse (anno ’07)
Pirelli Cinturato P6 (195/55/R15 85 H) (anno ’09)
Bridgestone Turanza ER300
Bridgestone Potenza RE720
Yokohama S.Drive
Toyo PXT1R
Vredestein Sportrac 3
Michelin Pilot Exalto PE2
Goodyear Eagle Vector EV-2
Goodyear Eagle F1 GS-D3
Hankook Ventus V12 EVO (anno ’08)
Ho evidenziato le 3 per le quali sarei più propenso..ovvero le Dunlop Fastresponse, le Michelin Pilot Exalto PE2 che mi han consigliato diversi amici del forum di 4r e le Hankook Ventus V12 EVO che son quelle che ho trovato su internet con il maggior numero di consensi e voti...

...però costano un pò di più...
DAVIDE

...però fanno il loro dovere alla grande!

Anch'io monto le TOYO T1R,..195/55 R15
perchè sono gomme turistiche,.. di categoria inferiore rispetto alle altre che hai citato
al limite del sopportabile