pirelli, brigdestone o goodyear? 205/45 r16
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

Quali gomme??

da GC9 » lunedì 6 luglio 2009, 11:04

ciao a tutti, son nuovo..ho scritto 2 righe di presentazione..
    Ho una Polo 06 Sportline con dei cerchi Charade e gomme Dunlop SP Sport 2000E 195/55 R15 85V (mai cambiate prima..) con 48800 km sulle spalle e le anteriori quasi al limite della legalità..;)
    ..siccome a breve dovrò fare il tagliando, cambierò anche le gomme..voi quali mi consigliate?
    ..premetto che con le mie dunlop mi son trovato benissimo (a parte in condizioni estreme come il nevischio che la macchina nn si teneva..), però cercavo anche qualcosa di più performante (quando rovo delle strade tutte curve nn mi tiro mai indietro..;), soprattutto sul bagnato ed in situazioni estreme e sarei disposto anche a spendere di più..certo è che vorrei le migliori gomme per quella misura...

..mi son più o meno fatto un'idea ed ho buttato giù qualche nome..ma son ben accetti consigli.. :003

Dunlop SP SPORT 2000E
    Dunlop SP SPORT 01
    Dunlop Fastresponse (anno ’07)

Pirelli Cinturato P6 (195/55/R15 85 H) (anno ’09)

Bridgestone Turanza ER300
    Bridgestone Potenza RE720

Yokohama S.Drive

Toyo PXT1R

Vredestein Sportrac 3

Michelin Pilot Exalto PE2

Goodyear Eagle Vector EV-2
    Goodyear Eagle F1 GS-D3

Hankook Ventus V12 EVO (anno ’08)

Ho evidenziato le 3 per le quali sarei più propenso..ovvero le Dunlop Fastresponse, le Michelin Pilot Exalto PE2 che mi han consigliato diversi amici del forum di 4r e le Hankook Ventus V12 EVO che son quelle che ho trovato su internet con il maggior numero di consensi e voti...
    dbshad87
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8T (9n3)
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Quali gomme??

da dbshad87 » lunedì 6 luglio 2009, 11:43

...io monto le Toyo T1R e ti dico che sono una bomba!!!...altrimenti so che anche le Michelin fanno bene il loro mestiere :023 ...però costano un pò di più...
    ImmagineDAVIDEgti
    POLO GTi 1.8T 20v
    ____________________________________________________________________________

Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 6 luglio 2009, 11:50

Io quoto le toyo che anche io ora monto, tenuta ottima consumo nella media delle gomme sportive...
    buone anche le hankook che credo saranno le mie prossime gomme, e da quanto ho sentito in giro in quanto a tenuta e durata dovrebbero essere come le toyo t1r...
    però prova a valutare anche di montare le 195/50 15, in quanto avedno meno spalla avrai maggiore stabilità in curva e un bell'effetto ottico che non dispiace :023
    Work in progress :mura
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » lunedì 6 luglio 2009, 12:13

a prenderai le v12 evo paride ? :003

cmq come ho gia consigliato ad altri del forum
    io consiglio v12 evo
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 6 luglio 2009, 13:13

fabi3tto ha scritto:a prenderai le v12 evo paride ? :003

cmq come ho gia consigliato ad altri del forum
    io consiglio v12 evo

forse...
    oggi tornando dal meccanico ho visto che ora vende pure quelle e dato che mi stà facendo parecchi lavori... e riesce a sopportarmi ogni qualvolta torno da lui per chiedergli di controllarmi la car :005
    allora pensavo che se mi fà un buon prezzo le prendo da lui...
    Work in progress :mura
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » lunedì 6 luglio 2009, 20:25

perchè non metti delle gomme da 195/50 al posto di tenere spalla 55? sul libretto sono omologate

io monto le Michelin e te le posso consigliare alla grande, tenuta ottimissima, ottime sul bagnato :023 :023 :023

unica "pecca" se ti diverti si consumano alla sveltà ma penso sia cosi con tutte :042
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    dbshad87
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8T (9n3)
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da dbshad87 » lunedì 6 luglio 2009, 21:09

Pigno ha scritto:perchè non metti delle gomme da 195/50 al posto di tenere spalla 55? sul libretto sono omologate

io monto le Michelin e te le posso consigliare alla grande, tenuta ottimissima, ottime sul bagnato :023 :023 :023

unica "pecca" se ti diverti si consumano alla sveltà ma penso sia cosi con tutte :042

tranquillo le Toyo non sono da meno...forse peggio... :040 ...però fanno il loro dovere alla grande!
    ImmagineDAVIDEgti
    POLO GTi 1.8T 20v
    ____________________________________________________________________________

Immagine
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » lunedì 6 luglio 2009, 22:23

le gomme sportive tutte cosi sono alla fin fine :003
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » lunedì 6 luglio 2009, 23:47

..mhm..ma con spalla 50 anzichè 55 che miglioramenti e peggioramenti avrei??
    quanto alle gomme.. le dunlop nn le ha nessuno? e le bridgestone, vredestein, goodyear???...

e le hankook v12 evo sul bagnato come vanno?..sinc ero contrario a questa marca, ma stando alle pagelle di riviste autorevoli come bild sono le migliori per quella misura..oltre alle michelin... e quindi mi sorge spontanea la domanda sulle pilot exalto PE2..ovvero come sono? la spalla è dura, morbida?..si spaccano alla prima buca o vanno??..xchè da questo punto di vista le dunlop nn son seconde a nessuno..son indisruttibili, mentre ricordo che avevo delle goodyear che si squagliavano al sole (pur essendo ottime in tutte le condizioni..) e nn ricordo chi (forse il mio Prof di progettazione..) aveva detto che anche le michelin si rovinavano facilmente..
    ..delle toyo, invece, ho sentito un gran bene sull'asciutto, ma mi han detto un pò scarse sul bagnato e che si consumano in un niente...
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » martedì 7 luglio 2009, 18:00

Io monto le SP Sport Maxx sui 16" e mi sto trovando benissimo.

Considera che le 195/50 costano anche abbastanza meno delle /55. Un vantaggio in più. Saprai sicuramente che con le /50 avrai un pelino di accelerazione in più
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » martedì 7 luglio 2009, 18:40

poi con le 50 migliora qualcosina in fattore estetico, diciamo che fanno sembrare il cerchio + grosso e avendo meno spalla migliori la tenuta; non pensare chissachè però passando da 55 a 50 non cambierà molto, senza assetto non perdi neanche di comfort :023
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    9NicTDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo9N 1.9TDI 101cv
    Contatta:

da 9NicTDI » martedì 7 luglio 2009, 21:04

:006 Anch'io monto le TOYO T1R,..195/55 R15
    beh che dire...Sono gomme QUASI esclusivamente SPORTIVE :003 sull'asciutto sono superlative...devi andare veramente forte per farle andare in crisi,.. :004
    Sul Bagnato,..ti danno una sensazione stranissima,.. Nel senso che sembra di guidare cmq sull'asciutto.. la forza volante è presochè identica!!.. anche se la tenuta ovviamente è leggermente inferiore.. :010
    Per contro,.. sono un pò rumorose in Autostrada,.. e se non ci sei abituato, ti sembrerà di perdere precisione di sterzata,.. ma in realtà è la carcassa che si flette di continuo,.(in quanto molto morbida), per garantirti stabilità!
    oppure hai i Silent-Block da cambiare :005 :003 :003 :003 :003 :003 :005
    Un'altro problemino,.. è che in effetti (Specie con queste alte temperature e anche se non ci dai particolarmente dentro..) si Consumano davvero a vista d'Occhio! :009 :005
    tutto sommato,..Se cerchi tenuta estrema, io mi sento cmq di consigliartele alla grande :023
    e poi,.. dal vivo esteticamente fanno davvero un gran bel figurone :007 :047

Sullo stesso genere ci sono le Yoko S-Drive! :023 (forse le prox che proverò.. :004 )
    Le Pirelli P6, scartale subito :018 perchè sono gomme turistiche,.. di categoria inferiore rispetto alle altre che hai citato
    Le F1 gsd3 sono RUMOROSISSIME.... :021 al limite del sopportabile :018
    Tra le DUNLOP,.. le + sportive tra le 3 sono le SP SPORT 01 :023,.. ovviamente non sono estreme come le TOYO e YOKO,.. ma per contro avresti una gomma più equilibrata,.. nel senso che non rinunciano al confort e durano tanto! :010

Le altre che citi non le conosco,..
    Le HANKOOK sono poco conosciute,.. ma chi le monta (POLISTI :003 ) ne parla un gran bene :023
    Le MICHELIN sono buone gomme, ma non eccellono in niente... e poi, come da tradizione della casa,.. si induriscono in fretta... :013

Anche Kumho e Falken fanno gomme sportive alto di gamma!!... prova a vedere pure quelle!! :023
    Ciao! :006
    POLO 1.9 TDI 101cv Highline 5p m.y.2004
    Immagine Immagine