da michele14 » lunedì 15 agosto 2016, 13:43
Salve a tutti. Sono in possesso di una polo 1.2 benz 60 CV T&S del 2013 con impianto a GPL. Ho di serie le gomme 175/70 R14, ma dopo 3 anni di utilizzo e 55.000 km fatti mi sono reso conto che rispetto allo polo 9N posseduta dal 2002 al 2013, con cerchi in lega originali, gomme 195/55 R15 e 160.000 km, quest'ultima aveva una tenuta di strada nettamente superiore.
Mi spiego meglio: nelle curve prese con un po più di sprint (senza esagerare), l'ultima polo, 4-5 volte mi ha fatto delle sbandatine con il retro treno per niente piacevole. Con l'altra polo, una cosa del genere non mi era mai successa, nonostante avessi fatto più km e ogni tanto aver esagerato di più.
Ho pensato (e spero sia questo) che il problema sia causato dalle gomme che sono più piccole. Allora ho deciso di comprare dei cerchi da 15 pollici. Ho trovato una buona occasione di cerchi in lega della golf 4 originali da 15 pollici a 5 razze (non so come si chiama il modello).
La domanda è questa: secondo voi, questi cerchi vanno bene per la polo 6R, Per ET, interasse, canale ecc.?
E un'ultima domanda. La tenuta di strada arriva a livello della vecchia 9n con queste gomme?
Non voglio mettere i cerchi 16 o 17, perché il motore non è un fulmine e le gomme costano molto di più.
Grazie
Ciao