da Pirolls » sabato 28 maggio 2016, 19:11
Allora, tutto stà ad Oz, in pratica lei prende la macchina (polo 6r o 6c o 9n etc. etc.), monta su un tipo di cerchio e gomma e ci fà tutti i test necessari con un ingegnere che certifica tutto. Quindi l'unica cosa è informarsi tramite qualcuno di competente quali misure e quali cerchi puoi montare su quel tipo di macchina.
Infatti io potevo montare le 215 di gomma, ma ho scelto le 205 x essere sicuro che stessero a filo e se andate a vedere x la golf 6 ci sono un fottio di misure e cerchi, purtroppo x la nostra povera polo fanno poco un caxxo come tutto il resto, vedi i body kit, fari, etc. etc.
Ecco, le uniche fregature sono che, io ho sì i 17"a libretto, però, "in teoria", posso montare solo quel cerchio che mi ha dato Oz, perché quel tipo di cerchio ha una sua omologazione, questo mi pare sia nadf067.
E poi, anche se potevo scegliere le 215, ora se voglio montarle, sempre "in teoria", dovrei rifare tutta la procedura tramite motorizzazione etc. etc., però questo è ancora da verificare perché ci sono vari dubbi.
Ah, una cosa che nn vi ho detto: quando andate a vedere cosa potete montare ci sono delle "postille", per il mio modello di macchina avevo quel tipo di cerchio con quelle misure, solo che c'erano dei controlli da fare, in pratica una volta montate nn dovevano uscire dalla fiancata, in pratica devono essere dentro o al max a filo, questo solo dietro, ma altri tipi di cerchi c'era anche x l'anteriore o altre cose.....
Che alla fine è un controsenso: tu Oz x certificare hai montato gomme e cerchi, avrai visto se stanno dentro, altrimenti nn le avresti approvate ed io, dopo aver speso 1000 e passa euro per farle arrivare, vado a montarle e magari mi escono e devo bloccare tutto!! (X questo ho scelto le 205) e x la cronaca, questo sarebbe un controllo che dovrebbe fare la motorizzazione all'appuntamento ma come ho già scritto prima, nn hanno neanche guardato la macchina!!