Giudizi su qualità dei pneumatici
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » martedì 6 novembre 2007, 11:58

Ciry ha scritto:
    Fede ha scritto:
    Ciry ha scritto:Poi dicci se riesci ad averne anche un risparmio economico rilevabile :zio

Mi raccomando Ciry, appena arriva la nuova "carrozza" sbarba via i Portland... :003 :003 :003 :005

Se vuoi ti do i miei cerchi di ferro con i copricerchi di plastica... :005 :005 :005 :003 :003

Un affarone! :005

+ facile che Andre diventi un vagabondo manibucate :005

Fede ha scritto:
    Polo82 ha scritto:...stamattina le ho sfruttate un pò nelle 4 rotonde che mi portano dentro Milano (ero in ritardo al lavoro) e devo dire che non si scompone per niente...alle alte velocità ora và bella dritta (sembra sui binari) e le asperità stradali vengono assorbite bene (migliorato il confort acustico)
    ...che dire...aspetto che piova per verificare sul bagnato...ora che sono già rodate.
    Logicamente il divario con le Kumho si fa ancora + ampio perchè dobbiamo considerare che erano proprio alla frutta anche se non ne sono mai stato soddisfatto quando erano nuove e riconosco la superiorità delle Energy

Facci sapere come sono sulla pioggia, perchè quando le avevo io, sembrava proprio che la strada bagnata e sporca fosse il "tallone di Achille" di queste gomme.
    Comunque sono molto interessato anch'io ad avere notizie. Anche magari quando sei più in là con il chilometraggio.
    Come sai le mie dopo 10.000 km erano puro marmo di Carrara...

Anche io sono interessato, visto che le monterò uguali appena mi arriva la "carrozza" :004

te lo confermo io!! ottime gomme!! vai sul sicuro con Michelin, tranquillo! :004
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » martedì 6 novembre 2007, 12:03

Fede ha scritto:
    Polo82 ha scritto:...stamattina le ho sfruttate un pò nelle 4 rotonde che mi portano dentro Milano (ero in ritardo al lavoro) e devo dire che non si scompone per niente...alle alte velocità ora và bella dritta (sembra sui binari) e le asperità stradali vengono assorbite bene (migliorato il confort acustico)
    ...che dire...aspetto che piova per verificare sul bagnato...ora che sono già rodate.
    Logicamente il divario con le Kumho si fa ancora + ampio perchè dobbiamo considerare che erano proprio alla frutta anche se non ne sono mai stato soddisfatto quando erano nuove e riconosco la superiorità delle Energy

Facci sapere come sono sulla pioggia, perchè quando le avevo io, sembrava proprio che la strada bagnata e sporca fosse il "tallone di Achille" di queste gomme.
    Comunque sono molto interessato anch'io ad avere notizie. Anche magari quando sei più in là con il chilometraggio.
    Come sai le mie dopo 10.000 km erano puro marmo di Carrara...

Vi farò sapere come vanno sul bagnato, appena montate aveva piovuto ma non ho forzato perchè per i primi km sono scivolose tutte le gomme visto che c'è della aptina sul battistrada; 10000km li percorro in 5mesi scarsi quindi a breve saprete tutto.
    Per il portafogli non penso si riesca a quantificare in modo vistoso il risparmio in virtù del fatto che i benefici potrebbero essere minimi
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: VW Polo 9N3 & AW1
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Fede » martedì 6 novembre 2007, 12:11

NikuzPolina ha scritto:se volete farvi un'idea sul prez e il battistrada delle Kumho c'è questo sito molto economico...
    http://www.italgommepneumatici.com/index.php?cPath=39&osCsid=52695595fc9445f5eaeca40071df7f72
    trovate anke le michelin già ivate ad un'ottimo prez

I prezzi non sono male, peccato che non ci siano le Kumho KH15 nella misura 175/65 R13, altrimenti le prendevo all'istante per la Lupo.

Quelle della Polo, le Matador, sono nuovissime ancora. 9.900 km all'attivo... tra un pò, superati i 10.000 km, le faccio girare: quelle davanti le metto dietro e quelle di dietro, davanti.
    Federico

2006, VW Polo 9N3 1.4/70cv TDI 5p. Comfortline
    2020, VW Polo AW1 1.5 TSI DSG 5p. Sport R-Line
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » martedì 6 novembre 2007, 12:12

Polo82 ha scritto:Vi farò sapere come vanno sul bagnato, appena montate aveva piovuto ma non ho forzato perchè per i primi km sono scivolose tutte le gomme visto che c'è della aptina sul battistrada; 10000km li percorro in 5mesi scarsi quindi a breve saprete tutto.
    Per il portafogli non penso si riesca a quantificare in modo vistoso il risparmio in virtù del fatto che i benefici potrebbero essere minimi

Chissà se riuscirai a farmi ricredere sulle Michelin Energy...? :003
    Federico

Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » martedì 6 novembre 2007, 12:14

Fede ha scritto:
    Polo82 ha scritto:Vi farò sapere come vanno sul bagnato, appena montate aveva piovuto ma non ho forzato perchè per i primi km sono scivolose tutte le gomme visto che c'è della aptina sul battistrada; 10000km li percorro in 5mesi scarsi quindi a breve saprete tutto.

Chissà se riuscirai a farmi ricredere sulle Michelin Energy...? :003

...io dico di si :003 ma il mio giudizio sarà oggettivo...se faranno c.agare lo dirò senza problemi...cmq sentendo i pareri dello Ste sono fiducioso

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » martedì 6 novembre 2007, 12:16

io le ho consigliate a mio padre sulla 206 che prima aveva le goodyear e anche lui si sta trovando veramente bene! poi il mio raffronto si basa su queste gomme quindi è un po limitato... voi avete sicuramente più esperienza... però per ora mi trovo molto bene!
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    Ciry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    Contatta:

da Ciry » martedì 6 novembre 2007, 17:15

Loste ha scritto:
    te lo confermo io!! ottime gomme!! vai sul sicuro con Michelin, tranquillo! :004

Riguardo alle Continental Ecocontact che si dice? :nonso
    Immagine
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » martedì 6 novembre 2007, 19:13

Ciry ha scritto:
    Loste ha scritto:

Riguardo alle Continental Ecocontact che si dice? :nonso

...di queste non ne ho idea, mai collaudate

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
  • Fede
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Fede » mercoledì 7 novembre 2007, 10:11

Ciry ha scritto:Riguardo alle Continental Ecocontact che si dice? :nonso

Molto buone, specialemente le ultime EcoContact 3...
    Le vecchie EcoContact erano piuttosto durette, puntavano sul risparmio di carburante e su un chilometraggio piuttosto alto, ma comunque peccavano moltissimo sul bagnato (e anche sull'asciutto devo dire)... le aveva mio cugino sulla Corsa.
    Mentre queste nuove EcoContact 3 sono diverse: più morbide delle precedenti e gran tenuta su asciutto e su bagnato. Devo dire che in Continental hanno saputo provvedere alle gravi carenze delle precedenti.
    Federico