Fede ha scritto:Polo82 ha scritto:Un mio amico ha tenuto per tutta l'estate le 4 Michelin invernali (215/45/R17), percorre una media di 2000km al mese, le ha messe a novembre dell'anno scorso (usate) e ci è andato anche a Bari a ferragosto, da una breve osservazione sembra che siano a metà vita, eppure da quando le monta ci ha percorso sui 25000km (ed erano già usate).
L'altro amico con le Fulda sul Fiesta TdCì le ha bruciate in una stagione (novembre-aprile) ed erano nuove; lo stile di guida tra i due è molto simile (forse + aggressivo il primo) anche se quello col Fiesta gira in alta collina.
Il punto è: mettere le gomme invernali economiche ma che fanno una stagione ma che tengono abbastanza bene oppure le costosissime e blesonate marche che magari durano 2 stagioni?
E' quello il mio dubbio
Credo che bisogna fare solo ed esclusivamente un ragionamento prettamente economico: la spesa per comprare 4 gomme invernali blasonate è uguale alla resa? Quanto spendo per 4 gomme invernali buone ma di marche non blasonate? Che resa avranno?
Guarda che alcune marche non blasonate fanno gomme invernali davvero buone e costano meno della metà rispetto a quelle blasonate... e sono veramente buone, credimi.
...in alcuni casi quelle di marca costano il doppio delle altre ma se durano il doppio il gioco vale la candela; io sto quindi aspettando che qualcuno trovi una sottomarca che tenga, che duri e costi poco