Fede ha scritto:Io avevo 4 vecchie Fulda invernali sul vecchio 205 XS muletto, ci provavo su terra, fango e neve... Sinceramente non tenevano male e sono durate anche parecchio... ma quelle non facevano testo, erano durissime... strano però che tenessero così bene (il 205 era molto nervosetto e sovrasterzante!).
Comunque hai ragione però permettimi di dire che se le fanno pagare troppo queste gomme blasonate... io da un pò di tempo metto solo gomme con un buon rapporto qualità/prezzo e devo dire che, fra le varie marche, un paio di modelli buoni li ho trovati.
Un mio amico ha tenuto per tutta l'estate le 4 Michelin invernali (215/45/R17), percorre una media di 2000km al mese, le ha messe a novembre dell'anno scorso (usate) e ci è andato anche a Bari a ferragosto, da una breve osservazione sembra che siano a metà vita, eppure da quando le monta ci ha percorso sui 25000km (ed erano già usate).
L'altro amico con le Fulda sul Fiesta TdCì le ha bruciate in una stagione (novembre-aprile) ed erano nuove; lo stile di guida tra i due è molto simile (forse + aggressivo il primo) anche se quello col Fiesta gira in alta collina.
Il punto è: mettere le gomme invernali economiche ma che fanno una stagione ma che tengono abbastanza bene oppure le costosissime e blesonate marche che magari durano 2 stagioni?
E' quello il mio dubbio