gringo14 ha scritto:E allora sei tu che te le tiri le gufate però!!!![]()
Ma scusami, una gomma che ha percorso 48.000km TUTTI sull'asse anteriore, ora che l'hai messa dietro..... Come si comporterà la macchina sulla prima curva allegra sul bagnato?????Calcolando anche il fatto che conoscendo le mikelin energy sono quasi sicuro che si siano cristallizzate......
Occhio andrea, che sulle gomme non bisogna scherzare..... Fattelo dire da me che ho ancora le gomme originali
(e che cambierò cmq prima dell'inverno con delle belle Bridgestone da 15" )
Hai ragione Nino però la tenuta delle gomme dipende dall'età e dalla mescola; non credo si siano cristallizzate, le gomme hanno meno di 4 anni mi pare...tuttavia avranno poca tenuta perchè sono di mescola dura, treadwearing 400...nel complesso sul bagnato sono scarse ora che sono abbastanza consumate al posteriore ma anche percorrendo le rotonde sul bagnato tende ad allargare il muso se entri un po' allegro...cmq non sei messo meglio

Calcolando anche il fatto che conoscendo le mikelin energy sono quasi sicuro che si siano cristallizzate...... 

Io comunque le cambierò prima che torni la cattiva stagione, perchè un altro inverno non mi fido più di tanto a farlo.....
Di certo non scoppiano perchè non hanno preso botte, non hanno crepe, ne mai forature e quant'altro, poi la macchina non ha praticamente mai dormito fuori, ecc..... Però 5 anni e al momento quasi 50.000km bastano per quelle gomme! 

Mi mancava... bentornato pure a te emoticon del gufetto malefico