consiglio su gomme per il mio tipo di assetto
    Ciry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    Contatta:

da Ciry » domenica 11 novembre 2007, 1:55

Polo82 ha scritto:
    EssErrE ha scritto:
    Ciry ha scritto:
    NikuzPolina ha scritto:
    paul.pupilla ha scritto:si si le firestone croce sopra.... fanno schifo specialmente quelle di serie mi pare si chiamino forse f 650 o qualcosa del genere... :017

oggi le fireston al carrefour le davano da 14 a 67euri a gomma :005

Certo che se trovassi delle gomme a 14 euro un dubbio sulla loro qualità mi verrebbe di sicuro :012

14 penso siano i " pollici
    anche perchè 14€ giusto la coppia di copertoni per la bici :005 :005

...quoto....ci hai frainteso :009

Certo, siete equivoci... :005
    Immagine
  • spaceman31
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16v 6n2
    Contatta:

Re: consiglio su gomme per il mio tipo di assetto

da spaceman31 » lunedì 26 novembre 2007, 9:35

Ciao io ho avuto il tuo stesso problema un pò di mesi fa quando ho sostituito i cerchi in acciaio sulla mia polo con dei bei 15" e relative "calzature" .....Mi avevano proposto delle firestone ma sono state escluse per prima, la qualità del prodotto è orribile e assolutamente non performante, come alternativa avevo delle bridgestone re720 ma si tratta di una gomma seppur buona ormai di vecchia concezione e le sue sostitute mi sembra non siano più all'altezza....ancora avevo in lista 2 pretendenti: goodyear e una quanto mai sconosciuta marangoni. Le goodyear naturalmente modello eagle f1 sono buone gomme ma dalla duarata limitata alla stregua di toyo, e yokohama (che tengono da paura ma che puoi farci massimo 10000-15000km e poi sono fritte) e soprattutto hanno una spalla troppo morbida e non lavorano bene con un assetto sportivo rigido che tende in curva durante l'appoggio di curvare la spalla ed in casi molto e estremi ed anche rari a far stallonare il pneumatico (ma questo è il limite a cui non si arriva mai!) in definitiva ho scelto le Marangoni Zeta Linea in misura 195/45 r15 che montate su cerchi con canale da 6,5 allargano anche l'orma a terra dell'auto e non stanno troppo stirate. Per farla breve queste gomme derivano direttamente da un campionato monomarca targato Marangoni-Vw di gare in salita e pista che ha portato allo sviluppo di una versione stradale dello stesso pneumatico.La gomma è generosissima in ogni situazione sull'asciutto tiene tantissimo in ogni situazione (mi sono dovuto dare parecchio da fare per farle fischiare in curva e comunque non mollano la presa!) ma il meglio che non ti aspetti lo trovi sul bagnato, sembra di guidare su un binario....mai più acquaplaning o sottosterzo in curva mai provato nulla di meglio, per cui se vuoi fare un buon acquisto prendile...io le ho pagate 80 euro a gomma dall'unico gommista che le tratta nella mia città ma in rete si spuntano anche prezzi migliori (occhio però al mese di produzine potrebbero essere gomme vecchie).Ecco tutto. scusate la lungaggine....buon divertimento
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » lunedì 26 novembre 2007, 18:27

Io monto Cerchi da 15 Con canale da 7 ed et 25, assetto KW sportivo -40 e gomme Continental Sport Contact 2... e per me vanno alla stra grande... Buona la tenuta sul Bagnato e Ottima quella sull'asciutto!.. unico difetto, sono un po rumorose.. Ora però vorrei passare ad un assetto piu rigido, quindi o cambio molle, oppure se vendo il mio kit passo al ghiera. :023
    Immagine
    MY EX-6N
  • beso88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6N

da beso88 » lunedì 26 novembre 2007, 18:59

io assetto completo KW un legno assurdo.... cerki da 15" canale da 7" et 25 molto bene con le Bfgoodrich (quando hanno ancora i tasselli.. adesso sn slik e nn vi dico) cmq adesso prendo le fulda 340€ montate e bilanciate.
    Rambros
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6N Deutsch W.I:P.
    nome: Carlo
    Contatta:

da Rambros » lunedì 26 novembre 2007, 19:44

beso88 ha scritto:io assetto completo KW un legno assurdo.... cerki da 15" canale da 7" et 25 molto bene con le Bfgoodrich (quando hanno ancora i tasselli.. adesso sn slik e nn vi dico) cmq adesso prendo le fulda 340€ montate e bilanciate.

bene! facci sapere come va... :023
    Immagine
    MY EX-6N
  • beso88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.

da beso88 » lunedì 26 novembre 2007, 20:50

venerdì sapro il respondo dell'assetto completo... per le gomme c'è ankora un po da aspettare
  • beso88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.

da beso88 » domenica 2 dicembre 2007, 13:21

assetto montato.... allucinante in curva... posso fare cose mai viste.... ma nn è ankora tutto aposto... adesso manca sl campanatura bilanciatutra e convergenza per le nuove gomme.....hihi :005