smax6491 ha scritto:Ho pronti i cerchi in lega presi da Matteo m2312l, ora mancano le gomme da neve, per le misure ho decisodi mettere le 185/60 14, ho guardato su gomma diretto ed ho chiesto un preventivo in zona extradoganale (Livigno) i prezzi sono simili, i problema e' che non so che marca prendere, sulla vecchia punto ultimamente usavo le hankook non sembravano male, ho provato anche le yokoama, non male pure loro, mentre le goodyear sono durate pochissimo (una stagione), ora vedo che molti consigliano le nokian come sono? che modello dovrei prendere?
Mi servono gomme affidabili, le uso per 5 mesi su strada di montagna da quota 200 a quota 1450 mtslm per 50 km al giorno, percio' preferisco anche pagarle un po' di piu' purche' abbiano una buona tenuta.
il mio gommista mi ha riconsigliato le hankook, il prezzo e' sui 10 euro in piu a gomma di gomma diretto.
NO NO NO!!! Come dicevo nell'altro post oggi sono stata in officina e c'era appesa ovunque la circolare in cui Autogerma dà le linee guida per le gomme da neve, tenendo conto del CdS.
Sono equiparate alle catene SOLO ed esclusivamente le M+S indicate a libretto. Se metti, come me, le M+S da 14 hai sempre l'obbligo di catene a bordo, e di montarle qualora sia obbligatorio.
appena finisco sto treno, le metto sicuramente da 15... Mi son stufata!