fabio986 ha scritto:eh già..è vero...sul gruppo N se non sbaglio puoi limitarti a fare assetto(mantendo però le geometrie di quello originale) e scarico...il resto della macchina ( a parte gli interni e vari roll bar ecc) deve rimanere di serie...
Comunque che il ponte posteriore sia una penalizzazione basta vederlo nei rally...chi sa far andare bene un 106 , con un altro mezzo tra le mani vola..!

Fede ha scritto:Oggi sono tornato, per caso, sulla discussione che avevo aperto sul forum di Elaborare qualche tempo fa per raccogliere i pareri di chi aveva provato/avuto le Michelin Energy...
Be', guardate voi stessi che giudizi:
http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=219379
Spero solo che il rinnovo della gamma abbia eliminato i classici problemi che davano a molti.
...MA IO cambierò le carte in tavola!

Fede ha scritto:Oggi sono tornato, per caso, sulla discussione che avevo aperto sul forum di Elaborare qualche tempo fa per raccogliere i pareri di chi aveva provato/avuto le Michelin Energy...
Spero solo che il rinnovo della gamma abbia eliminato i classici problemi che davano a molti.
...MA IO cambierò le carte in tavola!

Polo82 ha scritto:Fede ha scritto:Oggi sono tornato, per caso, sulla discussione che avevo aperto sul forum di Elaborare qualche tempo fa per raccogliere i pareri di chi aveva provato/avuto le Michelin Energy...
Logicamente l'hai postato perchè tira l'acqua al tuo mulino...MA IO cambierò le carte in tavola!
![]()
A parte gli scherzi...tutti questi pareri negativi si riferiscono al vecchio modello denominato XT1 del quale un utente ha postato anche la foto e devo confermare che era soggetto ad indurimento e cristallizzazione con ovvi peggioramenti della tenuta di strada; qualcuno però ha anche notato, come ho ribadito più volte, un nuovo disegno e probabilmente anche della mescola a partire da metà 2006 ed infatti chi monta recentemente le Energy ne dà un parere positivo![]()
Cmq il forum di elaborare rimane un forum di esaltati, le Energy sono gomme da andatura turistica non studiate per andare in giro a fare staccatone al limite ed è ovvio che chi si mette a fare lo scemo ne paga le conseguenze

Polo82 ha scritto:Tieni conto che mia cugina su Saxo 1.1 benzina del 2001 aveva le energy XT1; usa poco la macchina, lavora vicino casa e nel week-end rimane ferma.
L'anno scorso malgrado avesse 30000km le ha dovute sost. tutte e 4 perchè ai lati erano tutte screpolate ed al centro anche consumate, un disastro!
Eppure va come una formica e fa le curve a rallenty!
Suo padre ha fatto montare le nuove Energy...stessa macchina, stessa marca...tra 5-6 anni vedremo come è andata!
) che mi sono durate la bellezza di 4 lughissimi anni. Poi le ho tolte anche se c'era ancora del battistrada. Si erano cristallizzate e screpolate. Prestazionalmente parlano erano proprio come le Energy che avevo.Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.