Sondaggio Cerchi da 17' esperienze di guida dite la vostra!
  • Belial81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4
    nome: Ken
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re: Sondaggio Cerchi da 17' esperienze di guida dite la vost

da Belial81 » giovedì 24 maggio 2012, 0:23

lucamatrix ha scritto:
    percorsi 9.000 km con Cerchi 17" 7,5j ET35 e nessun problema di ernie o rotture... basta star attenti alle buche ed alle asperita...

... cosa che si dovrebbe cmq fare a prescindere dai componenti che si monta!

Fatti un giro a Roma... di notte o con la pioggia... poi ne riparliamo... cioè non abbiamo una bici... a volte le buche sono messe in modo tale (perchè ce ne sono anche 4 o 5 messe a distanza ravvicinatissima) che o te alzi di lato su due ruote o salti tipo supercar...
    Ovviamente ti auguro una vita della gomma sana e serena :023
    Ma che il 17 sia più facile a rompersi non è semplice leggenda... se poi ci metti un canale 7,5J che quindi stira ancora di più la gomma... ti esponi ancora più al rischio... il mio consiglio è se vuoi farti i cerchi da 17 che sia massimo 7J... poi uno è libero pure di farsi gli 8J (un sacco di OZ da 17 hanno il canale da 8...) e magari tra sedere e bravura uno se salva... però sai come si dice... uomo avvisato... :033
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » giovedì 24 maggio 2012, 22:55

Belial81 ha scritto:
    lucamatrix ha scritto:
    percorsi 9.000 km con Cerchi 17" 7,5j ET35 e nessun problema di ernie o rotture... basta star attenti alle buche ed alle asperita...

... cosa che si dovrebbe cmq fare a prescindere dai componenti che si monta!

Fatti un giro a Roma... di notte o con la pioggia... poi ne riparliamo... cioè non abbiamo una bici... a volte le buche sono messe in modo tale (perchè ce ne sono anche 4 o 5 messe a distanza ravvicinatissima) che o te alzi di lato su due ruote o salti tipo supercar...
    Ovviamente ti auguro una vita della gomma sana e serena :023
    Ma che il 17 sia più facile a rompersi non è semplice leggenda... se poi ci metti un canale 7,5J che quindi stira ancora di più la gomma... ti esponi ancora più al rischio... il mio consiglio è se vuoi farti i cerchi da 17 che sia massimo 7J... poi uno è libero pure di farsi gli 8J (un sacco di OZ da 17 hanno il canale da 8...) e magari tra sedere e bravura uno se salva... però sai come si dice... uomo avvisato... :033

Ohhh un Romano che mi da supporto..... :003 :003 :006
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Marv » lunedì 28 maggio 2012, 6:28

Anche io romano e anche io confermo a Roma i cerchi da 17 sono una dannazione!!!
    Gabber6R
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 6R
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Gabber6R » giovedì 31 maggio 2012, 0:52

Beh butto la' la mia esperienza coi Boavista.. qui a Roma la vita e' dura per i 17.. sia per i cerchi che per le gomme.. lavoro sulla pontina e quando piove me faccio il segno della croce per le buche che diventano pozzi de san patrizio!!! cmq.. ho percorso la bellezza di 32.000 km e devo dire che nonostante buche prese in pieno a tutte le velocita' i cerchi e le gomme hanno resistito!! Sono giunto a questa conclusione.. secondo me e' questione di c**o! :) Perlomeno per la parte dei cerchi.. per i bozzi sulle gomme dipende dalla marca, ovviamente un pneumatico cinesozzo al primo cratere sfonda la body play ed ecco la' che esce il bozzone! Con queste dunlop (a cui non davo un soldo di fiducia) ancora tutto apposto!! :) Ho notato pero' gli scricchiolii che comincia a fare il cruscotto, questo sicuramente a causa della spalla 40.. mio cugino, che ha i 15", ancora non avverte nessun rumore, pero' che ce se po fa'.. chi bello vuole apparire un po' deve soffrire!! :)